Domenico Berardi lascerà il Sassuolo? Giovanni Carnevali è stato chiaro: "Da parte del ragazzo ci può essere la volontà per fare la Champions ma è il nostro campione, prima di cederlo ci pensiamo bene. Per noi sarà il decimo anno di Serie A, la volontà è fare un percorso buono e non abbiamo l'idea di dover cedere più giocatori, per cui se ne vendiamo uno, massimo massimo due. Chi prima arriva meglio alloggia, poi chiudiamo". Tradotto: Mimmo vuole andare via ma potrà farlo solo se arriverà la giusta offerta. Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport ci sono due opzioni in questo momento per l'attaccante: Milan e Juventus (ma come vi abbiamo riferito in esclusiva attenzione anche ai movimenti della Roma).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Zaza Sassuolo, ci risiamo: torna la voce sul ritorno di Simone in neroverde

SN - Ritiro Sassuolo: D'Andrea, Paz, Marginean e Flamingo tra i convocati

Calciomercato Sassuolo: Frattesi, la Roma prende tempo. Ma può restare

Giovedì sera contatto tra Massara e Giovanni Carnevali: a 28 anni (il primo agosto) l’attaccante desidera un’avventura di vertice. Il Milan cerca un esterno offensivo di piede mancino e ha puntato il mirino su Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo. Entrambi piacciono anche alla Juventus. Clima di grande cordialità a Rimini e la sensazione che il dirigente milanista si sentisse, finalmente, nel pieno delle sue funzioni. Così tra una chiacchiera e una battuta,- l’ottimo rapporto con Carnevali va avanti da quando Massara lavorava per il club giallorosso e insieme facevano affari, c’è pure scappata la promessa di rivedersi a stretto giro di posta, ma per parlare in maniera più concreta di giocatori. 

Il Sassuolo non intende fare sconti e chiede almeno 30 milioni di euro per cedere il suo attaccante. Quella neroverde, del resto, non è una società che ha necessità di vendere, è consapevole però che arriva un momento in cui certi giocatori diventano difficili da trattenere. Mimmo voleva partire già l'anno scorso, è rimasto in neroverde segnando 15 gol, ma continua a sentirsi pronto per un'altra avventura. I buoni rapporti tra Carnevali e Massara, e lo stesso Maldini, possono agevolare un punto d’intesa. Dunque, attenzione alle prossime settimane ai possibili nuovi contatti tra Milan e Sassuolo per Domenico Berardi. Juve e Roma restano sullo sfondo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 09:34
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print