Nessun accordo tra Roma e Sassuolo per Davide Frattesi. E non è detto che si arriverà a un'intesa. Nelle ultime ore, come vi abbiamo riportato in esclusiva, i due club si sono incontrati e la nostra anticipazione ha trovato grandi riscontri. Il Sassuolo aveva aperto a un'altra contropartita diversa da Edoardo Bove, cioè Cristian Volpato (e non si escludono altri nomi e un acquisto separato). La Roma, stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, ha preso tempo. Ieri mattina Tiago Pinto e Giovanni Carnevali hanno fatto colazione insieme, prima di lasciare Rimini. Avevano già cenato allo stesso tavolo la sera prima. Al centro della lunga chiacchierata sempre Frattesi. La Roma ha chiesto al Sassuolo di aspettare, Carnevali ha dato la sua disponibilità, ma non all’infinito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Zaza Sassuolo, ci risiamo: torna la voce sul ritorno di Simone in neroverde

SN - Ritiro Sassuolo: D'Andrea, Paz, Marginean e Flamingo tra i convocati

Scamacca PSG, che frenata: "Non ci sono contatti da 10 giorni"

Anche perché il Sassuolo, come noto, non ha bisogno di vendere. È disposto a privarsi al massimo di uno-due elementi, la competitività della rosa verrà garantita, e dunque se  nel frattempo riuscirà a vendere Scamacca e Berardi a una tra Milan e Juventus oppure un altro dei big, allora terrà Frattesi per almeno un altro anno, forte anche del rinnovo fino al 2026 già firmato, con buona pace dei giallorossi e di Mourinho. La Roma può arrivare a offrire 20 milioni più il cartellino di Cristian Volpato, ma il Sassuolo, come vi abbiamo detto, parte da una valutazione più alta, anche alla luce del 30% di sconto che spetterebbe ai giallorossi per la rivendita del giocatore. 

L’operazione per riportare a Roma Davide Frattesi è ancora lunga, il giocatore è impaziente, è rientrato nella Capitale dopo un periodo di vacanza in Sardegna e spera di poter unirsi ai giallorossi entro il 12 luglio, giorno della partenza per il Portogallo. È stato a cena con alcuni amici a Trastevere e sul suo futuro non è stato ancora in grado di sbilanciarsi. Il centrocampista ha già fatto sapere al club emiliano di non voler valutare altre offerte, per questo Carnevali è disposto ad aspettare ancora la Roma, che non è arrivata ai 25 milioni che chiede il club emiliano. Si andrà avanti a oltranza e solo dopo qualche cessione Tiago Pinto potrà alzare l’offerta economica.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 02 luglio 2022 alle 09:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print