Il Sassuolo Under 18 ha battuto con il punteggio di 3-0 i senegalesi dell’Olympique Thiessois e ha conquistato con un turno di anticipo l’accesso agli Ottavi di Finale della 73esima Viareggio Cup. Ecco il resoconto pubblicato dal club neroverde sul suo sito. Sassuolo insidioso già nella prima frazione di gioco nella quale i neroverdi collezionano ma non sfruttano una lunga serie di calci d’angolo. Da segnalare al 22’ l’occasione per Lolli che non inquadra la porta e manda alto sopra la traversa con Dia fuori dai pali, una punizione a giro di Knezovic al 26’ che il portiere senegalese devia in angolo e un destro potente di Loporcaro al 42’ respinto da Dia. Interventi di ordinaria amministrazione invece per Theiner. Il secondo tempo si apre con il vantaggio del Sassuolo: al 51’ Mata lavora un ottimo pallone sulla sinistra e mette in area, sul secondo palo ben appostato c’è Petrosino che deposita agevolmente in rete. Al 63’ i neroverdi raddoppiano: Don stende in area Rovatti, rigore netto che Mata trasforma di potenza e precisione. Al 90′ il terzo gol del Sassuolo: tiro di Foresta dal limite dell’area, la palla si stampa sul palo, sulla respinta irrompe Baldari che insacca senza difficoltà. Per la terza e ultima giornata del girone eliminatorio il Sassuolo giocherà venerdì 24 alle ore 15 a Viareggio contro la Carrarese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Torneo di Viareggio 2023: il calendario del Sassuolo, squadre e date

Justin Kumi: "Mi ispiro a Frattesi. Sogno il Sassuolo e i playoff Primavera"

Palmieri ha messo il settore giovanile del Sassuolo sulle mappe d’Italia

IL TABELLINO

Sassuolo-Olympique Thiessois 3-0

Reti: 51’ Petrosino, 63’ rig. Mata, 90′ Baldari.

Sassuolo: Theiner, Piantedosi (46’ Cinquegrano), Corradini, Loeffen, Lolli (46’ Foresta), Ajayi (68’ Baldari), Ackah (55’ Parlato), Mata, Petrosino (78’ Sandro), Loporcaro (55’ Rovatti), Knezovic (46’ Caragea).

A disposizione: Scacchetti, Rigo, Henriksen, Di Bitonto.

Allenatore: Francesco Pedone.

Olympique Thiessois: Dia, Sy (75’ Keny), Welle, Toure, Gning (71’ Colley), Faty, Malang (78’ Djigo), Guei, Seck, Don, Deen (46’ Ciss).

A disposizione: Diop, Ka, Ngom.

Allenatore: Mauri Vittorino.

Arbitro: Sig. Lorenzi di Pistoia.

Assistenti: Sig. Poggipolini di Empoli e Sig. Dell’Agnello di Pontedera.

Note: ammoniti Sy (O), Foresta (S).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 22 marzo 2023 alle 17:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print