Finisce in parità l’ultimo incontro del girone eliminatorio dei neroverdi alla Viareggio Cup, 1-1 a Lerici contro la Lucchese e con entrambe le reti realizzate nella prima frazione di gioco. Un match che per il Sassuolo Under 18 non aveva implicazioni di classifica essendosi, i ragazzi di Francesco Pedone, già matematicamente qualificati agli ottavi di finale dopo le prime due giornate.

Neroverdi in vantaggio al 24′: Cardascio conclude in porta da dentro l’area, la respinta del portiere toscano impatta sul suo compagno Giovannetti e termina in rete. Poco prima dell’intervallo il pareggio della Lucchese con un gran tiro di Leone che manda la sfera ad infilarsi sotto all’incrocio dei pali.

Il Sassuolo si è così piazzato al 2° posto fra le 8 qualificate del gruppo A quindi agli Ottavi di Finale affronterà la 7ª classificata fra le 8 qualificate del Gruppo B. L’avversaria si conoscerà domani con la conclusione delle gare del Gruppo B, al momento è certa solo la data, martedì 20 febbraio. Gli americani del Westchester United si sono qualificati come secondi, la Lucchese come terza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, oggi la quarta puntata su Rete 8 QSVS

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

La rosa del Sassuolo alla Viareggio Cup 2024. Premio speciale per Palmieri

Tabellino Sassuolo-Lucchese

MARCATORI: 24′ aut. Giovannetti (S), 45′ Leone (L).

SASSUOLO: Furghieri. Crosariol, Barani (46′ Martey), Cardascio (63′ Anastasini), Piccolo, Macchioni, Antonciuc (46′ Weiss), Sow (46′ Frangella), Danciutiu (46′ Daldum), Petito (46′ Cracchiolo), Negri (46′ Gjyla). In panchina: Viganò. Allenatore: Francesco Pedone

LUCCHESE: Summa, Di Maggio (46′ Riad), Macchi (46′ Fiorini), Giovannetti, Quochi, Morisi (69′ Bracci), Moschella, Seck (46′ Maurelli), Tolomeo (69′ Panconi), D’Antona (46′ Garzella), Leone. In panchina: Ennached, Centorbi, Onu, Azzouz. Allenatore: Oliviero Di Stefano

ARBITRO: Sig. Sandri di La Spezia

NOTE: AMMONITI: Macchioni, Piccolo (S)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 16 febbraio 2024 alle 19:05 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print