Sassuolo Calcio protagonista nella giornata inaugurale della 74ª Viareggio Cup. Ieri pomeriggio presso lo Stadio “Ferracci” di Torre del Lago ha preso il via la prestigiosa manifestazione con la cerimonia d’apertura e a seguire il match fra Sassuolo e Galatasaray che ha visto i neroverdi di Francesco Pedone imporsi per 4-0.

In serata è invece andata in scena la cena di gala presso il Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago con la tradizionale consegna dei premi a personaggi del panorama sportivo nazionale. Fra i premiati anche il Responsabile del Settore Giovanile Sassuolo Francesco Palmieri che ha ricevuto il premio “Centro Giovani Calciatori”.

Nella motivazione si legge “Se una squadra vince un torneo di spessore e di tradizioni come quello di Viareggio per tre volte nell’arco di pochi anni, non si tratta banalmente di un caso: vuol dire che dietro questi successi prestigiosi c’è un lavoro in profondità, un’attenzione particolare al mondo dei giovani, grazie ad un gruppo di lavoro affiatato, sapientemente coordinato e arricchito da “guizzi” vincenti, come quando giocava, di un personaggio che merita giustamente la ribalta di questa serata”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Pedone: "Partita di coraggio, il 4-0 ci ha premiato. Infortunio Knezovic, spero non sia grave"

Palmieri: "Seconda squadra soluzione ottimale. Il Sassuolo ha un patrimonio"

Sassuolo Galatasaray 4-0 al Viareggio: Negri, Anastasini, Gjyla e Petito firmano il poker

Per l’Under 18 neroverde il torneo prosegue con la 2ª giornata in programma domani, mercoledì 14 febbraio, con la sfida ai newyorkesi del Westchester United che nella prima partita hanno pareggiato 0-0 contro la Lucchese. Sassuolo-Westchester United si giocherà alle ore 15 al Campo Sportivo “Cavanis” di Capezzano Pianore (LU).

Questa la rosa definitiva del Sassuolo Calcio Under 18 che partecipa alla 74esima Viareggio Cup:

PORTIERI: Alessandro Scacchetti (2005), Lorenzo Viganò, Gabriel Furghieri.

DIFENSORI: Daniel Crosariol, Claudio Mama Martey, Tommaso Macchioni, Peter Piccolo, Alessandro Di Bitonto (2005), Giacomo Benvenuti (prestito), Tommaso Benvenuti (prestito), Luca Barani, Giorgio Vezzosi.

CENTROCAMPISTI: Nicolò Ravaioli (2005), Borna Knezovic (2005), Christian Frangella, Alessandro Cardascio, David Tomasz Weiss, Serigne Saliou Sow Wagne, Cristian Valent Antonciuc.

ATTACCANTI: Matteo Rovatti (2005), Jason Anastasini, Gabriele Negri, Leonardo Cracchiolo, Briajan Gjyla, Michael Petito, Giovanni Chiricallo, Sonosi Damir Daldum, Vlad Steven Danciutiu.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 10:55 / Fonte: SassuoloCalcio.it
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print