Oggi, domenica 30 ottobre 2022, alle ore 13.30 torna in campo il Sassuolo Under 15! Quinta giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco dello stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Cris Gilioli. Avversario di giornata: il sempre ostico Empoli U15, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione empolese. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Gilioli. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U15 è secondo in classifica e ha collezionato 9 punti vincendo tutte le sfide sin qui, ad eccezione della gara col Bologna. L'Empoli invece è primo in classifica, a punteggio pieno, con 12 punti raccolti in 4 partite. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 15 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Zanti presso San Michele dei Mucchietti. Fischio d'inizio alle 13.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"

CRONACA

80'+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

80+5' - Occasione per Wiredu che, ben imbeccato da Volante, va al tiro di prima ma schiaccia troppo il destro e la palla termina a lato.

80' - Cinque minuti di recupero.

80' - Doppia occasione per il Sassuolo. Prima Acatullo impegna Lastoria da posizione defilata, poi Boateng tenta il tap-in ma la palla lambisce il palo.

75' - Acatullo ci prova su calcio di punizione dai 25 metri: palla che passa, con deviazione della barriera, e viene però bloccata dal portiere ospite.

60' - Zero occasioni create dai neroverdi che si sono spenti dopo l'1-2 terribile dell'Empoli.

47' - GOL DELL'EMPOLI! Dormita difensiva su un calcio di punizione laterale. Cross di Tavanti e colpo di testa vincente da pochi passi di Busiello.

43' - GOL DELL'EMPOLI! Errore a metà campo dei neroverdi e ripartenza letale dell'Empoli che passa con Zanaga: solo contro il portiere non sbaglia e trova l'1-2.

41' - Subito un pericolo per la porta dell'Empoli. Colpo di testa di De Dominicis e palla che esce fuori di poco.

41' - INIZIO SECONDO TEMPO!

40'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

40' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! A grande gol risponde grande gol. Destro potente di Ditanto che si infila all'angolino opposto, imparabile per Lastoria.

33' - Sassuolo a un passo dal pari. Mancino in diagonale di Ditanto, ottima respinta di Lastoria: tap-in di De Dominicis con Gori che si immola, salvando un gol già fatto.

29' - Attacca l'Empoli, Sassuolo in affanno. Cross da destra per il colpo di testa di Zanaga che spreca una grande occasione, tutto solo, al centro dell'area.

28' - Grandissima azione personale di Busiello che parte dalla sua metà campo, salta un paio di avversari, arriva sulla lunetta dell'area di rigore e calcia a giro col mancino: palla fuori di poco.

26' - Attacca ancora l'Empoli. Busiello si allarga sulla destra e tenta il tiro da posizione defilata, respinge in corner Lendel.

24' - GOL DELL'EMPOLI! Grandissimo gol di Campaniello: conclusione dai 20 metri e palla che si infila sotto la traversa, imparabile per il portiere del Sassuolo.

23' - Azione personale di Zanaga che resiste alla carica di Cairo e calcia dal limite, trovando la pronta risposta di Lendel.

21' - Busiello si mette in proprio e calcia dai 25 metri: ottimo destro in diagonale, ben respinto da Lendel.

16' - Campaniello impegna Lendel con un sinistro dai 20 metri: il portiere neroverde si accartoccia a terra e blocca.

10' - Tentativo volante di Campaniello che ci prova con un destro di prima intenzione ma non inquadra la porta.

7' - Ci prova il Sassuolo con De Dominicis: mancino dal limite dell'area del 7 neroverde che termina alto, ma non di molto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 15

MARCATORI: 24' Campaniello, 43' Zanaga, 47' Busiello (E); 40' Ditanto (S)

SASSUOLO UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Lendel; Borelli, Golinelli (52' Vezzadini), Cairo (69' Volante), Sarrica, Reggiani, De Dominicis (69' Boccedi), Acatullo, Ditanto (69' Boateng) Broggi (52' Wiredu), Costabile (52' Cornescu). In panchina: Bini, Torricelli, Giannelli. Allenatore: Cris Gilioli

EMPOLI UNDER 15 FORMAZIONE UFFICIALE: Lastoria; Tavanti, Gori (75' Santoro), Bagordo (69' Guglielmino), Mennini, Barbieri, Busiello (77' Mainardi), Verdone (77' Magherini), Campaniello, Blini (75' Checcacci), Zanaga (69' Landi). In panchina: Vannini, Foglia, Sorbino. Allenatore: Andrea Filippeschi

ARBITRO:

NOTE: AMMONITI:

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 12:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print