Comincia con un pareggio, 1-1, il Campionato degli Under 16 del Sassuolo, nella 1ª Giornata del Campionato Nazionale Serie A e B, contro i pari età del Sassuolo, andata in scena oggi, Domenica 8 Settembre 2019, sul campo “A” in erba naturale del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto. Il pari è stato acciuffato nel finale con uno splendido gol del neo entrato Manuel Ganci. Una partita segnata da un equilibrio sostanziale rotto solo dal colpo di testa al 13′ di Justin Kumi che gira in rete un cross da sinistra di Sighinolfi. Il Parma prova a reagire, ma non trova lo spazio giusto per poter far male alla retroguardia neroverde. Ci prova Semeraro per gli ospiti dal limite ed è bravo Piga a distendersi e deviare a lato. Non succede niente fino al 38′ quando il portiere ospite raccoglie un pallone all’altezza dell’area piccola su un retropassaggio di un compagno. Punizione a due favorevole ai Crociati, ma Ribaudo si fa ribattere il tiro dal muro modenese. Sul corner successivo, Bio arriva con un attimo di ritardo su una spizzata di un compagno. Dopo un minuto di recupero concesso dall’arbitro Pileggi della sezione di Bergamo tutti nello spogliatoio a mettere ordine alle idee ascoltando Mister Stefano Di Benedetto.
Secondo tempo che inizia con un Parma più arrembante che trova ancora più coraggio per l’espulsione al 8′ st di Capitan Martini per doppia ammonizione. Adesso i gialloblù sono padroni del gioco e il Sassuolo in difficoltà a tenere palla lontana dalla propria area. Vicino al pareggio con Ribaudo al 19′ st (il suo sinistro sibila il palo). Anche Castaldo si libera bene in area in un paio di volte, ma sempre ribattuta la sua conclusione. Sembra che la gara si avvii sul risultato dei primi 40′ minuti, quando sulla destra Bandaogo fa fuori un paio di avversari e mette un cross preciso per il tiro al volo di Manuel Ganci che batte imparabilmente Pizzolato. È il 38′ st e ci sono anche 6 minuti di recupero. Il Parma ci prova, ma gli ospiti riescono a serrare le fila e portare a casa un pari che accontenta tutti. Apprezzabile il temperamento, specie nella ripresa, del Parma. E ora doppio appuntamento col Genoa, mercoledì nella finale al torneo “Città di Collecchio” al Cervo e domenica a Genova in Campionato.

Nella prima giornata del Campionato Nazionale Serie A & B Under 15, il Sassuolo pareggia 1-1 il derby col Parma giocato sul campo sportivo in sintetico Quirino Zanichelli del complesso Stuard Ferruccio Bellè. Dopo un "flipper" davanti al portiere Bortini i neroverdi riescono in maniera rocambolesca a passare con Perini al 26.  I gialloblù collezionano diverse occasioni per pareggiare, ma ci riusciranno, meritatamente, proprio all’ultimo sospiro con la conclusione vincente del festeggiatissimo Andrea Palone appena prima del triplice fischio dell’arbitro piacentino Manassero che in precedenza aveva sollevato due cartellini rossi, uno per parte, dapprima al neroverde Vittoriani per frase irriguardosa al 7′ st e poi al 22′ st al Crociato Lucio Fucci per un intervento falloso.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 10 settembre 2019 alle 21:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print