Grande gioia per due ragazzi del Sassuolo, ovvero Luca D'Andrea e Justin Kumi, protagonisti con la maglia dell'Italia Under 19: i due neroverdi hanno staccato il pass per la qualificazione al prossimo Europeo. Nell'ultimo match contro il Belgio è arrivato un pareggio per 2-2 con Luca D'Andrea ed Esposito in rete (Bassette aveva trovato il vantaggio per il Belgio, poi gli azzurrini avevano superato i belgi che hanno trovato il pari con Stroeykens a 5' dal termine). Dopo aver battuto la Germania e pareggiato contro la Slovenia, quest'oggi gli azzurrini hanno mantenuto la loro imbattibilità nonostante l'iniziale svantaggio firmato Bassette. La squadra di Bollini ha ribaltato il match tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo con le reti di D'Andrea ed Esposito. Poi il gol del pari, realizzato da Stroeykens a cinque minuti dalla fine, che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-2.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

D'Andrea: "Sassuolo, Palmieri e Bigica: grazie! Spero di restare ancora"

SN - Caragea e il 'caos' Romania Under 18: la smentita dell'agente

Premio Mino Favini a Palmieri del Sassuolo: "Lo dedico ai miei figli"

Con questo risultato e grazie anche alla contemporanea vittoria della Germania contro la Slovenia l'Italia ha vinto il gruppo 2.
Ecco la classifica finale:
*Italia 5 punti
Germania 4
Belgio 3
Slovenia 2

*=Qualificata all'Europeo Under 19.

TABELLINO ITALIA BELGIO UNDER 19

Marcatori: 8' Bassette (B), 45'+2 D'Andrea (I), 51' rig. Esposito (I), 85' Stroeykens (B)

Italia: Mastrantonio; Missori, Dellavalle, Manè, Chiarodia, Pisilli, Faticanti, Lipani (66' Amatucci), D'Andrea (75' Vignato), Pio Esposito, Koleosho (66' Kumi).

Belgio: Peersman; Sadiki, Lagae (72' Vermeeren), Spileers, Dony; Mbangula, Mbamba (66' Wasinski), Kuavita, Bassette (63' Canak), Stassin (64' Vermant), Stroeykens.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 15:16
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print