Non poteva mancare Roberto De Zerbi ai webinar formativi dedicati al Settore Giovanile del Sassuolo Calcio. Ieri il tecnico neroverde si è confrontato su temi tattici con allenatori e staff tecnici del vivaio neroverde. Con De Zerbi hanno partecipato anche tutti i componenti del suo staff tecnico, così come gli allenatori del Settore Giovanile, tutti presenti con i rispettivi staff, dai Pulcini 2011 fino alla Primavera. 

Francesco Palmieri, responsabile del vivaio neroverde, ha introdotto il webinar dando il benvenuto a mister De Zerbi e ringraziandolo per la disponibilità. Poi oltre due ore di confronto tattico con il mister del Sassuolo che ha spiegato nei minimi dettagli la sua idea di calcio, il tutto corredato da video selezionati di schemi, esercitazioni e spezzoni di match illustrati passo per passo ai partecipanti. 

Nelle scorse settimane erano stati ospiti ai webinar formativi del Sassuolo Maurizio Viscidi, coordinatore delle squadre Nazionali giovanili della FIGC, Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Inter nonché vice presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, l’ex calciatore Marco Negri, l’ex calciatore e attuale responsabile del vivaio del Milan Angelo Carbone, il campione del mondo ’82 e attuale direttore tecnico per le selezioni dall’Under 10 all’Under 16 della Roma Bruno Conti, gli ex calciatori e oggi allenatori del Sassuolo Francesco Turrini (Primavera) e Simone Barone (Under 17), l’ex calciatore ed oggi allenatore Ciro Ferrara, il capitano neroverde Francesco Magnanelli, il bomber del Sassuolo Francesco “Ciccio” Caputo e gli ex neroverdi Alessandro Matri e Paolo Cannavaro. A riferirlo è il club neroverde con un comunicato.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 09 maggio 2020 alle 17:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print