Oggi, venerdì 16 agosto 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 19.30 presso il Sinergy Stadium di Verona, nella sfida valida per per la prima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Hellas Verona Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile è sempre complicato ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Sinergy Stadium di Verona è il turno della sfida con la squadra allenata da Paolo Sammarco, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra veronese, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come ormai consuetudine le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Hellas Verona Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 19.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli
Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini
Bigica: "Sassuolo Primavera, dobbiamo resettare. Obiettivi? Prima la salvezza"
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Va già a terra Vermesan che poi si dispera chiedendo un rigore ma l'arbitro non abbocca e lascia correre.
90'+2 - Espulsi addirittura quattro componenti della panchina dell'Hellas per proteste!
90' - Sei minuti di recupero.
90' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Verona: entrano Soragni e Bancila, escono Szimionas e Agbonifo.
86' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Minta: al suo posto c'è Vedovati.
85' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Nwanege che commette fallo su Minta.
84' - AMMONIZIONE! Giallo per Corradini.
82' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI LEONE! Parte dai 35 metri, salta due avversari, resiste al ritorno di Szimionas, si sposta sulla destra e poi fulmina Zouaghi con un grandissimo destro da posizione defilata. Che magia di Kevin Leone! Si riscatta il 10 dopo l'errore sul primo gol
80' - OCCASIONE VERONA! Calcio di punizione dal centro sinistra per il Verona: palla colpita dall'interno dell'area da Nwachukwu con Viganò che in due tempi, in maniera anche un po' fortunosa, si salva.
80' - AMMONIZIONE! Giallo per Negri, dopo un'entrata in ritardo su Pavanati.
78' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per Bigica: fuori Knezovic e dentro Cardascio.
76' - AMMONIZIONE! Giallo per Agbonifo.
75' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Verona: Philippe prende il posto di Luna.
73' - Riprende il gioco.
71' - Cooling break.
67' - Fallo laterale lunghissimo di Parlato, lisciano tutti, poi colpisce Minta che tenta la mezza girata ma in precario equilibrio e non riesce a dar forza alla conclusione, con il pallone che termina tra le braccia di Zouaghi.
66' - SOSTITUZIONE! In campo Negri e Barani per il Sassuolo: fuori Benvenuti T. e Moriano.
65' - Prova a calciare Mnta dai 20 metri: palla lenta, deviata, Zouaghi poi raccoglie la palla lontano dalla sua porta.
64' - SOSTITUZIONE! Entra Pavanati ed esce Jablonski nel Verona.
63' - AMMONIZIONE! Trattenuta di maglia di Benvenuti: giallo per il numero 3 del Sassuolo.
61' - AMMONIZIONE! Entrata di Minta su Agbonifo: giallo per il neroverde.
59' - AMMONIZIONE! Giallo a Viganò che ha preso la palla con le mani su un retropassaggio. Punizione a due in area per il Verona e ammonizione per il portiere neroverde. Calcia Agbonifo dopo il tocco corto: palla sulla barriera.
58' - Grandissimo recupero difensivo di Minta che sprinta e anticipa Agbonifo, pronto a calciare dall'interno dell'area di rigore.
57' - AMMONIZIONE! Giallo al tecnico del Verona Sammarco, probabilmente per qualche parola di troppo.
55' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla per Moriano che si gira benissimo in area e calcia col destro: respinge Zouaghi poi Parlato non riesce a ribadire in rete e calcia alto.
51' - AMMONIZIONE! Bravo Knezovic che ruba il tempo a Nwachukwu che lo stende in maniera netta al limite dell'area: giallo per il calciatore del Verona e punizione da posizione interessante per i neroverdi, appena un metro prima della lunetta. Parte Knezovic: palla alle stelle. Che brutto il tiro di Knezovic!
49' - AMMONIZIONE! Giallo per Szimionas ammonito al termine dell'azione dopo un fallo su Leone.
49' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran mancino dal limite dell'area, da posizione abbastanza defilata, di Knezovic: palla carica di effetto che termina di poco alto sopra la traversa di Zouaghi. Sempre Borna uno dei più pericolosi, uno dei pochi a provarci oggi.
47' - Inizia in attacco il Sassuolo. Primo tentativo di Knezovic ribattuto dalla difesa veronese.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! C'è un cambio nel Sassuolo: c'è Daldum in campo per Lopes.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Due minuti di recupero.
44' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo, lato destro. Schema tentato dai neroverdi: Leone appoggia per la corsa di Knezovic ma viene anticipato. Sul fallo laterale seguente, palla in area, poi ci prova Corradini con un destro sporco e palla che termina sul fondo.
43' - Ancora Vermesan protagonista. Vince il contrasto con Parlato, si accentra e calcia con il destro dai 20 metri: palla rasoterra di poco a lato, sulla destra di Viganò che però era sulla traiettoria.
39' - Cross al centro per Moriano, Di Battisti allontana male e regala un corner al Sassuolo. Battuta di Leone: palla troppo su Zouaghi che blocca senza problemi.
35' - Lopes al limite dell'area riesce ad appoggiare a Knezovic: mancino del croato e palla di nuovo alta.
30' - Un po' lwnro nella manovra il Sassuolo, il Verona in questa prima mezz'ora ha fatto molto meglio, anche dal punto di vista dell'atteggiamento, rispetto ai neroverdi.
26' - Subito una ripartenza del Sassuolo con l'appoggio per Moriano che poi prova a rientrare sul mancino ma non trova sbocchi e torna indietro. L'azione prosegue con il cross da sinistra sempre per Moriano ma il colpo di testa è impreciso e termina ampiamente a lato.
25' - Si torna in campo. Riprende la gara.
23' - Cooling break.
21' - OCCASIONE VERONA! Incomprensione tra Benvenuti e Lopes, Agbonifo mette la sesta e si invola verso la porta, bravissimo Viganò in uscita a sbarrargli la strada. Nulla di fatto poi dal corner seguente.
20' - Rimessa laterale lunghissima di Parlato, Popovic allontana, Minta la riprende e fa da sponda per Leone che calcia dai 20 metri ma alza troppo la mira.
17' - Si fa vedere Knezovic dal limite dell'area, dopo aver ricevuto da Leone: palla che gira ma tiro rasoterra senza troppa convinzione che finisce tra le braccia di Zouaghi.
16' - Tomsa allarga a destra per Parlato che ha il tempo e lo spazio per il cross: palla tagliata ma Knezovic non ci arriva.
12' - Il Sassuolo fatica a creare pericoli alla porta del Verona. Minta anticipato sulla trequarti, la squadra fatica a salire.
10' - Si fa vedere il Sassuolo con Knezovic: conclusione dalla distanza che però termina alta sopra la porta difesa dall'ex Zouaghi.
6' - Velocissimo Agbonifo che lascia sul posto Benvenuti e poi prova il servizio rasoterra in area di rigore ma il tocco è impreciso.
3' - GOL DEL VERONA! Partenza fortissima del Verona che passa al secondo affondo. Leone tenta la veronica in area e poi perde palla dopo un rimpallo: mancino di prima di Vermesan che fulmina Viganò.
1' - OCCASIONE VERONA! Cross dalla fascia mancina per l'inserimento di Agbonifo che anticipa tutti e colpisce di testa, sfiorando il palo alla sinistra di Viganò.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI HELLAS VERONA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 3' Vermesan (V); 82' Leone (S)
HELLAS VERONA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zouaghi, Dalla Riva, Nwanege, Popovic, Agbonifo (90' Soragni), Szimionas (90' Bancila), Vermesan, De Battisti, Luna (75' Philippe), Jablonski (64' Pavanati), Nwachukwu. In panchina: Ravasio, Casagrande, De Rossi, Doucoure, Vapore, Fagoni, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Viganò; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Benvenuti T. (66' Barani); Leone, Lopes (46' Daldum), Tomsa; Minta (86' Vedovati), Knezovic (78' Cardascio); Moriano (66' Negri). In panchina: Mantini, Benvenuti G., Macchioni, Sandro, Weiss, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli
NOTE: AMMONITI: Szimionas, Nwachukwu, Sammarco (allenatore), Agbonifo, Nwanege (V); Viganò, Minta, Benvenuti T., Negri, Corradini (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 11:24 SN - Grosso conferenza stampa pre Bologna Sassuolo LIVE
- 11:01 Calciomercato Sassuolo: l'Udinese torna su Cheddira e lo chiede al Napoli
- 10:39 Coulibaly, altri 90' da titolare in Coppa d'Africa: 1-1 tra Marocco e Mali, qualificazione rimandata
- 10:07 De Rossi: "Avrei potuto giocare nel Sassuolo di De Zerbi dopo l'addio alla Roma"
- 09:25 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Bologna-Sassuolo
- 09:01 Bologna Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti spera, Fadera insidia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi di nuovo a lavoro, Pinamonti spera per il Bologna
- 20:29 Sassuolo, -2 al Bologna: 8 da valutare, 2 possibili rientri. Domani parla Grosso
- 20:16 Verso Bologna Sassuolo: Italiano recupera un titolare
- 20:00 Maria Sole Ferrieri Caputi miglior arbitro donna al mondo del 2025
- 19:51 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: rinnovi difficili, l'Inter non molla Muharemovic
- 19:44 Emma e i video virali con l'Amore non mi basta: "Anche il Sassuolo mi ha contattato"
- 19:29 Sassuolo, un solo punto di differenza tra casa e trasferta ma i conti non tornano
- 18:18 Corsa salvezza, Sportitalia: Cremonese e Sassuolo occhio alle 'sorprese'
- 13:14 Bologna Sassuolo, si prevede grande affluenza al Dall'Ara. E il meteo migliora
- 12:54 Muharemovic Inter, Pedullà: "Con la Juve di mezzo m risulta complicata una cosa"
- 12:34 Le previsioni Opta salvano il Sassuolo: la classifica finale e le 3 retrocesse
- 12:14 Bologna Sassuolo dove vederla DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:52 Calciomercato: gli obiettivi di gennaio del Sassuolo
- 09:10 Il Boxing Day non si farà: il motivo. Ma in Serie A è tour de force durante le feste
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Natale neroverde, da domani si pensa al derby
- 18:58 Serie A: Atalanta-Inter gratis su DAZN. Dove vedere Bologna-Sassuolo
- 18:30 Pulisic sta con Sydney Sweeney: cosa c'è di vero sul gossip di Natale
- 17:45 Sassuolo, Natale di riposo per i neroverdi. Domani la ripresa con tanti dubbi per il Bologna
- 17:06 Qui Bologna: Freuler in parte in gruppo, out altri 2. Operazione per Bernardeschi a Sassuolo
- 16:40 Calciomercato Sassuolo: il Napoli ancora su Laurienté, ma c'è un altro club
- 12:30 Calciomercato Sassuolo: niente rinnovo per Laurienté, difficile per Pinamonti. E Matic...
- 12:01 Nek diventa ambasciatore di Sassuolo: lo sketch su Rai 1 conquista il web
- 11:43 Idzes: "I tifosi del Sassuolo sono fanatici, ci supportano sempre. Bello giocare con Muharemovic"
- 11:24 Muharemovic: "Alla Juve non è stato facile come sembra. A Sassuolo sto bene, la mia miglior scelta"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Buon Natale! Da Marco e Veronica Squinzi ai tifosi: auguri Sassuolo"
- 10:35 Sassuolo Social off: i social neroverdi spenti per le prossime 48 ore: l'iniziativa
- 10:15 Sassuolo, prima visita al Palazzo Ducale dedicata ai tifosi neroverdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: vigilia con polemica, caso Coulibaly con il Mali
- 18:30 Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Roma, Napoli e Juve
- 17:37 L'ex Sassuolo Cragno: "Non mi pento delle mie scelte. L'altezza nei portieri non conta"
- 17:27 Empoli, Dionisi: "Quando sono andato al Sassuolo non sono stato capito"
- 15:44 Sassuolo, ricordi Moldovan? Vicino al ritorno in Italia: è a un passo dallo Spezia
- 14:06 Sassuolo, Grosso concede un Natale di riposo ai neroverdi: ripresa prevista venerdì
- 13:58 Open VAR Sassuolo-Torino: l'analisi sul rigore Doig-Adams poi revocato
- 12:33 Sic ex murice gemmae: lo striscione di incoraggiamento per Sassuolo-Torino
- 12:23 Odenthal Sampdoria, il Sassuolo apre alla cessione: le ultime
- 12:16 Il Sassuolo potrà fare mercato? La decisione anche su Lazio, Napoli e Pisa
- 12:01 Calciomercato Sassuolo: scambio di prestiti Krstovic-Pinamonti con l'Atalanta
- 21:49 Sassuolo, la replica al c.t del Mali su Coulibaly: "Fuori solo per scelta tecnica. Club sempre disponibile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le montagne russe neroverdi, ancora troppi alti e bassi
- 19:32 Knezovic può lasciare la Salernitana via Sassuolo: no al Cerignola? C'è il Cittadella
- 19:00 Sassuolo, prosegue l'avvicinamento al Bologna. Pinamonti da valutare, Romagna spera
- 18:41 Mazzocchi Sassuolo, ci risiamo: sfida al Parma per il terzino del Napoli
- 18:01 Qui Bologna: Bernardeschi, Heggem e Casale out. Cosa filtra su Freuler-Skorupski per il Sassuolo
- 16:39 Muharemovic al centro dell’incastro di mercato tra Juventus, Inter e Sassuolo
- 16:20 Sassuolo Torino, la previsione azzeccata e rivelatasi poi nefasta
- 15:44 Calciomercato Sassuolo, offerto Nicholas Pierini allo Spezia: la situazione
- 15:21 Caso Coulibaly, il c.t. del Mali accusa il Sassuolo: il giocatore avrebbe rischiato lo scontro
- 13:27 Calciomercato Sassuolo: la Juve di Comolli piomba su Ismael Koné
- 13:06 Pinamonti infortunio: gli aggiornamenti sul rientro in vista di Bologna-Sassuolo
- 12:55 Calciomercato Sassuolo: Inter e Juve su Muharemovic, la volontà dei neroverdi
- 12:40 Bologna Sassuolo arbitro Sacchi, Di Paolo al VAR. Precedenti e statistiche
- 10:09 Bucchioni: "Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per Muharemovic all'Inter"
- 09:49 Bologna, niente impresa-bis: è del Napoli la Supercoppa! Domenica i rossoblù sfidano il Sassuolo
- 09:05 Sassuolo, si sale e si scende. Si scende e si sale. Ma Grosso ha l'alibi degli assenti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: presi per le corna dal Toro, resta il tabù granata
- 20:46 Quel pomeriggio di un giorno da cani (e da Toro), poco da Sassuolo. Adottate Bonzo e Gino
- 20:40 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Sassuolo-Torino
- 19:11 Calciomercato Sassuolo: c'è anche il Palermo su Nicholas Pierini
- 18:46 Sassuolo Arezzo Primavera Femminile 0-0: cronaca e tabellino
- 18:20 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 18:15 Bologna Sassuolo biglietti prezzi, settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 17:50 Coulibaly, 90 minuti in campo all'esordio in Coppa d'Africa ma lo Zambia beffa il Mali al 92'
- 17:20 Sassuolo, ripresa immediata degli allenamenti. Testa al Bologna, Pinamonti da valutare


