Oggi, venerdì 16 agosto 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 19.30 presso il Sinergy Stadium di Verona, nella sfida valida per per la prima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Hellas Verona Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile è sempre complicato ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Sinergy Stadium di Verona è il turno della sfida con la squadra allenata da Paolo Sammarco, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra veronese, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come ormai consuetudine le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Hellas Verona Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 19.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera: i dettagli

Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini

Bigica: "Sassuolo Primavera, dobbiamo resettare. Obiettivi? Prima la salvezza"

CRONACA

90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Va già a terra Vermesan che poi si dispera chiedendo un rigore ma l'arbitro non abbocca e lascia correre.

90'+2 - Espulsi addirittura quattro componenti della panchina dell'Hellas per proteste!

90' - Sei minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per il Verona: entrano Soragni e Bancila, escono Szimionas e Agbonifo.

86' - SOSTITUZIONE! Non ce la fa Minta: al suo posto c'è Vedovati.

85' - AMMONIZIONE! Giallo anche per Nwanege che commette fallo su Minta.

84' - AMMONIZIONE! Giallo per Corradini.

82' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CHE GOL DI LEONE! Parte dai 35 metri, salta due avversari, resiste al ritorno di Szimionas, si sposta sulla destra e poi fulmina Zouaghi con un grandissimo destro da posizione defilata. Che magia di Kevin Leone! Si riscatta il 10 dopo l'errore sul primo gol

80' - OCCASIONE VERONA! Calcio di punizione dal centro sinistra per il Verona: palla colpita dall'interno dell'area da Nwachukwu con Viganò che in due tempi, in maniera anche un po' fortunosa, si salva.

80' - AMMONIZIONE! Giallo per Negri, dopo un'entrata in ritardo su Pavanati.

78' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per Bigica: fuori Knezovic e dentro Cardascio.

76' - AMMONIZIONE! Giallo per Agbonifo.

75' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Verona: Philippe prende il posto di Luna.

73' - Riprende il gioco.

71' - Cooling break.

67' - Fallo laterale lunghissimo di Parlato, lisciano tutti, poi colpisce Minta che tenta la mezza girata ma in precario equilibrio e non riesce a dar forza alla conclusione, con il pallone che termina tra le braccia di Zouaghi.

66' - SOSTITUZIONE! In campo Negri e Barani per il Sassuolo: fuori Benvenuti T. e Moriano.

65' - Prova a calciare Mnta dai 20 metri: palla lenta, deviata, Zouaghi poi raccoglie la palla lontano dalla sua porta.

64' - SOSTITUZIONE! Entra Pavanati ed esce Jablonski nel Verona.

63' - AMMONIZIONE! Trattenuta di maglia di Benvenuti: giallo per il numero 3 del Sassuolo.

61' - AMMONIZIONE! Entrata di Minta su Agbonifo: giallo per il neroverde.

59' - AMMONIZIONE! Giallo a Viganò che ha preso la palla con le mani su un retropassaggio. Punizione a due in area per il Verona e ammonizione per il portiere neroverde. Calcia Agbonifo dopo il tocco corto: palla sulla barriera.

58' - Grandissimo recupero difensivo di Minta che sprinta e anticipa Agbonifo, pronto a calciare dall'interno dell'area di rigore.

57' - AMMONIZIONE! Giallo al tecnico del Verona Sammarco, probabilmente per qualche parola di troppo.

55' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla per Moriano che si gira benissimo in area e calcia col destro: respinge Zouaghi poi Parlato non riesce a ribadire in rete e calcia alto.

51' - AMMONIZIONE! Bravo Knezovic che ruba il tempo a Nwachukwu che lo stende in maniera netta al limite dell'area: giallo per il calciatore del Verona e punizione da posizione interessante per i neroverdi, appena un metro prima della lunetta. Parte Knezovic: palla alle stelle. Che brutto il tiro di Knezovic!

49' - AMMONIZIONE! Giallo per Szimionas ammonito al termine dell'azione dopo un fallo su Leone.

49' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran mancino dal limite dell'area, da posizione abbastanza defilata, di Knezovic: palla carica di effetto che termina di poco alto sopra la traversa di Zouaghi. Sempre Borna uno dei più pericolosi, uno dei pochi a provarci oggi.

47' - Inizia in attacco il Sassuolo. Primo tentativo di Knezovic ribattuto dalla difesa veronese.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! C'è un cambio nel Sassuolo: c'è Daldum in campo per Lopes.

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo, lato destro. Schema tentato dai neroverdi: Leone appoggia per la corsa di Knezovic ma viene anticipato. Sul fallo laterale seguente, palla in area, poi ci prova Corradini con un destro sporco e palla che termina sul fondo.

43' - Ancora Vermesan protagonista. Vince il contrasto con Parlato, si accentra e calcia con il destro dai 20 metri: palla rasoterra di poco a lato, sulla destra di Viganò che però era sulla traiettoria.

39' - Cross al centro per Moriano, Di Battisti allontana male e regala un corner al Sassuolo. Battuta di Leone: palla troppo su Zouaghi che blocca senza problemi.

35' - Lopes al limite dell'area riesce ad appoggiare a Knezovic: mancino del croato e palla di nuovo alta.

30' - Un po' lwnro nella manovra il Sassuolo, il Verona in questa prima mezz'ora ha fatto molto meglio, anche dal punto di vista dell'atteggiamento, rispetto ai neroverdi.

26' - Subito una ripartenza del Sassuolo con l'appoggio per Moriano che poi prova a rientrare sul mancino ma non trova sbocchi e torna indietro. L'azione prosegue con il cross da sinistra sempre per Moriano ma il colpo di testa è impreciso e termina ampiamente a lato.

25' - Si torna in campo. Riprende la gara.

23' - Cooling break.

21' - OCCASIONE VERONA! Incomprensione tra Benvenuti e Lopes, Agbonifo mette la sesta e si invola verso la porta, bravissimo Viganò in uscita a sbarrargli la strada. Nulla di fatto poi dal corner seguente.

20' - Rimessa laterale lunghissima di Parlato, Popovic allontana, Minta la riprende e fa da sponda per Leone che calcia dai 20 metri ma alza troppo la mira.

17' - Si fa vedere Knezovic dal limite dell'area, dopo aver ricevuto da Leone: palla che gira ma tiro rasoterra senza troppa convinzione che finisce tra le braccia di Zouaghi.

16' - Tomsa allarga a destra per Parlato che ha il tempo e lo spazio per il cross: palla tagliata ma Knezovic non ci arriva.

12' - Il Sassuolo fatica a creare pericoli alla porta del Verona. Minta anticipato sulla trequarti, la squadra fatica a salire.

10' - Si fa vedere il Sassuolo con Knezovic: conclusione dalla distanza che però termina alta sopra la porta difesa dall'ex Zouaghi.

6' - Velocissimo Agbonifo che lascia sul posto Benvenuti e poi prova il servizio rasoterra in area di rigore ma il tocco è impreciso.

3' - GOL DEL VERONA! Partenza fortissima del Verona che passa al secondo affondo. Leone tenta la veronica in area e poi perde palla dopo un rimpallo: mancino di prima di Vermesan che fulmina Viganò.

1' - OCCASIONE VERONA! Cross dalla fascia mancina per l'inserimento di Agbonifo che anticipa tutti e colpisce di testa, sfiorando il palo alla sinistra di Viganò.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI HELLAS VERONA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 3' Vermesan (V); 82' Leone (S)

HELLAS VERONA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zouaghi, Dalla Riva, Nwanege, Popovic, Agbonifo (90' Soragni), Szimionas (90' Bancila), Vermesan, De Battisti, Luna (75' Philippe), Jablonski (64' Pavanati), Nwachukwu. In panchina: Ravasio, Casagrande, De Rossi, Doucoure, Vapore, Fagoni, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Viganò; Parlato, Corradini, Di Bitonto, Benvenuti T. (66' Barani); Leone, Lopes (46' Daldum), Tomsa; Minta (86' Vedovati), Knezovic (78' Cardascio); Moriano (66' Negri). In panchina: Mantini, Benvenuti G., Macchioni, Sandro, Weiss, Mussini. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Szimionas, Nwachukwu, Sammarco (allenatore), Agbonifo, Nwanege (V); Viganò, Minta, Benvenuti T., Negri, Corradini (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print