Oggi, lunedì 5 giugno 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per le semifinali playoff del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero, quinta, mentre il Lecce ha chiuso al primo posto. Quest'anno i neroverdi sono ripartiti ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi (ma è assente perché impegnato con l'Italia Under 20 al Mondiale) ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Coppitelli che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Dionisi: "Complimenti alla Primavera, ma non c'è un giocatore pronto per la A"
Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Attacca il Sassuolo. Esterno sinistro di Bruno deviato in corner. Ultimi assalti. Regge la difesa del Lecce.
94' - Contropiede clamoroso fallito dal Lecce. Burnete tutto solo contro Theiner spreca calciando a lato.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Tentativo disperato dalla lunga distanza di D'Andrea: palla che si spegne sul fondo.
87' - Cross di Touré dalla destra: Gori colpisce il pallone ma non riesce a indirizzare bene, Borbei fa sua la sfera e anticipa l'accorrente D'Andrea.
86' - Il Sassuolo si gioca il tutto per tutto: dentro Gori per Leone. Sassuolo con il 4-2-4.
85' - Circa 1.200 gli spettatori oggi al Ricci.
83' - Nuovo cambio tra i neroverdi: in campo Touré al posto di Mata.
80' - Ci prova Mata con un sinistro dalla distanza: palla rasoterra, si allunta e blocca Borbei.
74' - GOL DEL LECCE! Raddoppio di Corfitzen. Palla che arriva in area al numero 26 che controlla e la piazza col mancino, sfruttando anche una leggera deviazione.
69' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Ryan per Pieragnolo e Cinquegrano per Mandrelli.
67' - GOL DEL LECCE! I giallorossi passano alla prima occasione e con Pieragnolo a terra. Cross rasoterra da destra e tap-in vincente di Burnete che dal centro dell'area piazza il pallone all'angolino basso, imparabile per Theiner.
60' - Bordata di Pieragnolo deviata forse con il corpo, forse con la mano da un difensore del Lecce. Bigica protesta e viene ammonito. Proteste reiterate del tecnico che viene anche espulso.
57' - Sassuolo galvanizzato dal gol. Pieragnolo sfonda centralmente ma viene strattonato platealmente. L'arbitro ammonisce ma poteva lasciare il vantaggio perché era subentrato Bruno. Battuta inguardabile di Mata che spara altissimo.
55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Theiner a innescare D'Andrea: Luca riesce a eludere la marcatura di Hasic che poi lo stende. Giallo per il difensore. Calcio di punizione da destra di Casolari, pennellata per Russo che di testa batte imparabilmente Borbei.
51' - Cross rasoterra per Burnete, splendido Miranda in copertura che anticipa il numero 9. Poi il gioco viene fermato dall'arbitro per fuorigioco ma resta la giocata del difensore, autore di un'ottima partita sin qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Tentativo di Casolari dal limite dell'area: tiro deviato, palla che si impenna e termina sulla parte alta della porta difesa da Borbei. Corner di Mata per Miranda ma il 22 neroverde viene anticipato.
40' - Qualche perdita di tempo già in questo primo tempo da parte dei leccesi, che in caso di parità lo ricordiamo avrebbero il vantaggio della miglior posizione in classifica.
38' - D'Andrea entra in area, punta e salta Dorgu e va giù ma per l'arbitro è simulazione: ammonizione per il 10 neroverde.
37' - Ci prova Vulturar sul calcio di punizione dai 25 metri: palla che gira ma non finisce nello specchio.
35' - Calcio d'angolo di D'Andrea dalla destra: un rimpallo favorisce Mandrelli che indirizza bene con la testa ma non riesce a dare potenza, Borbei blocca sicuro.
26' - Perde palla Cannavaro sulla trequarti, ci prova Berisha con un destro da oltre 30 metri: palla alta.
25' - Occasione Sassuolo! Spunto di Kevin Bruno che prende palla sulla trequarti, salta due avversari in velocità, entra in area e calcia con il destro, che non è il suo piede: palla a lato.
21' - Il Lecce risponde su corner. Sponda di Dorgu per Corfitzen che impegna Theiner che vola alto per deviare in corner. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
17' - Primo giallo della partita: ammonito Cannavaro per una strattonata.
15' - Ancora Sassuolo in attacco. Gran cross di Mandrelli dalla destra: palla forte e tesa per Russo che sfiora soltanto a pochi passi dalla linea di porta.
13' - Ci prova il Sassuolo con una conclusione dalla distanza di Kevin Leone: il portiere del Lecce si rifugia in angolo. Sul corner battuto da Mata viene fischiato fallo sul portiere.
8' - Sassuolo pericoloso su calcio d'angolo. Sponda per Mata che controlla e perde il tempo per la conclusione. L'albanese viene poi fermato dalla difesa del Lecce.
5' - Calcio di punizione per il Lecce all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore. Bordata di Berisha ma Theiner non si fa sorprendere e respinge con i pugni.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
In caso di parità al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore parità al termine dei 120' non si andrà ai rigori ma passerà la squadra meglio posizionata in classifica, vale a dire il Lecce.
IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA PLAYOFF
MARCATORI: 56' Russo (S); 67' Burnete, 74' Corfitzen (L)
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Corfitzen (83' Russo), Samek (63' McJannet). In panchina: Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Davis. Allenatore: Federico Coppitelli
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner, Pieragnolo (69' Ryan), Casolari, Leone (86' Gori), Russo, D'Andrea, Mata (83' Touré), Miranda, Mandrelli (69' Cinquegrano), Cannavaro, Bruno. In panchina: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola
NOTE: AMMONITI: Cannavaro, D'Andrea (S); Hasic, Munoz (L). ESPULSI: Bigica (S), allenatore, per proteste al 60'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 22:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: la verità su Camara, mossa per Goglichidze
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?
- 11:49 Calciomercato Sassuolo: il Genoa può riprovarci per Andrea Pinamonti ma con lo sconto
- 10:32 Turati Torino, il Sassuolo spara alto ma per Cairo sono care anche le alternative
- 09:44 Calciomercato Sassuolo: c'è un problema per l'arrivo di Rugani dalla Juve
- 09:20 Cutrone Sassuolo, conferme da Como: arriva Morata, si tratta sul prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i retroscena di Grosso, Spugna per la Femminile
- 20:00 Remo Morini e Alessandro Balestri in concerto a Sassuolo con "A.I.", ALTAMENTE IMPREVEDIBILE
- 19:42 Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini
- 19:34 Grosso: "Grazie ai tifosi del Sassuolo: vi spiego perché non vengo sotto la curva"
- 19:01 Daniele Orsato designatore arbitri in C per poi prendere il posto di Rocchi in A e B
- 17:40 Perin Sassuolo, strada in salita: dopo il Bologna anche l'Atalanta ci prova con la Juventus
- 16:49 Calciomercato Sassuolo: mossa per Berti del Cesena, sullo sfondo Empoli e Parma
- 16:30 SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: si tratta ancora per il rinnovo. La situazione
- 15:14 Calciomercato Sassuolo: torna Ruan Tressoldi, niente accordo col San Paolo
- 14:49 Calciomercato Sassuolo: Empoli, Bari e Pescara su Luca D'Andrea
- 13:24 Calciomercato Sassuolo: sfida a Fiorentina e Marsiglia per Traoré, fissato il prezzo
- 12:45 Grosso: "Così ho riportato il Sassuolo in Serie A. Berardi decisivo. Laurienté? Mi asciugo il sudore"
- 12:18 Sassuolo Femminile, cambio in panchina: colpo Alessandro Spugna dalla Roma!