Oggi, lunedì 5 giugno 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per le semifinali playoff del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero, quinta, mentre il Lecce ha chiuso al primo posto. Quest'anno i neroverdi sono ripartiti ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi (ma è assente perché impegnato con l'Italia Under 20 al Mondiale) ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Coppitelli che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Dionisi: "Complimenti alla Primavera, ma non c'è un giocatore pronto per la A"
Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Attacca il Sassuolo. Esterno sinistro di Bruno deviato in corner. Ultimi assalti. Regge la difesa del Lecce.
94' - Contropiede clamoroso fallito dal Lecce. Burnete tutto solo contro Theiner spreca calciando a lato.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Tentativo disperato dalla lunga distanza di D'Andrea: palla che si spegne sul fondo.
87' - Cross di Touré dalla destra: Gori colpisce il pallone ma non riesce a indirizzare bene, Borbei fa sua la sfera e anticipa l'accorrente D'Andrea.
86' - Il Sassuolo si gioca il tutto per tutto: dentro Gori per Leone. Sassuolo con il 4-2-4.
85' - Circa 1.200 gli spettatori oggi al Ricci.
83' - Nuovo cambio tra i neroverdi: in campo Touré al posto di Mata.
80' - Ci prova Mata con un sinistro dalla distanza: palla rasoterra, si allunta e blocca Borbei.
74' - GOL DEL LECCE! Raddoppio di Corfitzen. Palla che arriva in area al numero 26 che controlla e la piazza col mancino, sfruttando anche una leggera deviazione.
69' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Ryan per Pieragnolo e Cinquegrano per Mandrelli.
67' - GOL DEL LECCE! I giallorossi passano alla prima occasione e con Pieragnolo a terra. Cross rasoterra da destra e tap-in vincente di Burnete che dal centro dell'area piazza il pallone all'angolino basso, imparabile per Theiner.
60' - Bordata di Pieragnolo deviata forse con il corpo, forse con la mano da un difensore del Lecce. Bigica protesta e viene ammonito. Proteste reiterate del tecnico che viene anche espulso.
57' - Sassuolo galvanizzato dal gol. Pieragnolo sfonda centralmente ma viene strattonato platealmente. L'arbitro ammonisce ma poteva lasciare il vantaggio perché era subentrato Bruno. Battuta inguardabile di Mata che spara altissimo.
55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Theiner a innescare D'Andrea: Luca riesce a eludere la marcatura di Hasic che poi lo stende. Giallo per il difensore. Calcio di punizione da destra di Casolari, pennellata per Russo che di testa batte imparabilmente Borbei.
51' - Cross rasoterra per Burnete, splendido Miranda in copertura che anticipa il numero 9. Poi il gioco viene fermato dall'arbitro per fuorigioco ma resta la giocata del difensore, autore di un'ottima partita sin qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Tentativo di Casolari dal limite dell'area: tiro deviato, palla che si impenna e termina sulla parte alta della porta difesa da Borbei. Corner di Mata per Miranda ma il 22 neroverde viene anticipato.
40' - Qualche perdita di tempo già in questo primo tempo da parte dei leccesi, che in caso di parità lo ricordiamo avrebbero il vantaggio della miglior posizione in classifica.
38' - D'Andrea entra in area, punta e salta Dorgu e va giù ma per l'arbitro è simulazione: ammonizione per il 10 neroverde.
37' - Ci prova Vulturar sul calcio di punizione dai 25 metri: palla che gira ma non finisce nello specchio.
35' - Calcio d'angolo di D'Andrea dalla destra: un rimpallo favorisce Mandrelli che indirizza bene con la testa ma non riesce a dare potenza, Borbei blocca sicuro.
26' - Perde palla Cannavaro sulla trequarti, ci prova Berisha con un destro da oltre 30 metri: palla alta.
25' - Occasione Sassuolo! Spunto di Kevin Bruno che prende palla sulla trequarti, salta due avversari in velocità, entra in area e calcia con il destro, che non è il suo piede: palla a lato.
21' - Il Lecce risponde su corner. Sponda di Dorgu per Corfitzen che impegna Theiner che vola alto per deviare in corner. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
17' - Primo giallo della partita: ammonito Cannavaro per una strattonata.
15' - Ancora Sassuolo in attacco. Gran cross di Mandrelli dalla destra: palla forte e tesa per Russo che sfiora soltanto a pochi passi dalla linea di porta.
13' - Ci prova il Sassuolo con una conclusione dalla distanza di Kevin Leone: il portiere del Lecce si rifugia in angolo. Sul corner battuto da Mata viene fischiato fallo sul portiere.
8' - Sassuolo pericoloso su calcio d'angolo. Sponda per Mata che controlla e perde il tempo per la conclusione. L'albanese viene poi fermato dalla difesa del Lecce.
5' - Calcio di punizione per il Lecce all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore. Bordata di Berisha ma Theiner non si fa sorprendere e respinge con i pugni.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
In caso di parità al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore parità al termine dei 120' non si andrà ai rigori ma passerà la squadra meglio posizionata in classifica, vale a dire il Lecce.
IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA PLAYOFF
MARCATORI: 56' Russo (S); 67' Burnete, 74' Corfitzen (L)
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Corfitzen (83' Russo), Samek (63' McJannet). In panchina: Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Davis. Allenatore: Federico Coppitelli
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner, Pieragnolo (69' Ryan), Casolari, Leone (86' Gori), Russo, D'Andrea, Mata (83' Touré), Miranda, Mandrelli (69' Cinquegrano), Cannavaro, Bruno. In panchina: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola
NOTE: AMMONITI: Cannavaro, D'Andrea (S); Hasic, Munoz (L). ESPULSI: Bigica (S), allenatore, per proteste al 60'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 16:20 Sassuolo Fiorentina LIVE 3-1: formazioni ufficiali, cronaca, tabellino e diretta
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"
- 10:18 Coppa Italia Primavera: l'avversaria del Sassuolo e quando si giocano gli ottavi
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, l'Avellino sfida la Sampdoria per Cas Odenthal
- 09:20 La Curva Fiesole chiama a raccolta i tifosi per Sassuolo-Fiorentina: "Tutti a Reggio Emilia!"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: l'infortunio di Berardi è una super occasione per Volpato
- 19:20 Borghi: "Per la Fiorentina con Sassuolo o Verona o la va o la spacca. Altrimenti Forche Caudine"
- 19:03 Alessandro Bonan: "VAR e organizzazione: così le piccole riducono il gap con le big"
- 18:43 Calciomercato Sassuolo: il Milan ha messo gli occhi su Jay Idzes
- 18:10 Sassuolo Fiorentina: il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 17:20 Qui Fiorentina: Vanoli pensa a una grande novità contro il Sassuolo
- 17:05 Mandorlini: "La Fiorentina deve pensare prima al Sassuolo, e tornare alla vittoria"
- 16:27 Calciomercato Sassuolo: sfida a Parma, Genoa e Lecce per Pisilli. Idea scambio con la Roma
- 16:00 A passo Volpato. Cristian, ora è il tuo momento. Sassuolo a caccia di risposte definitive
- 14:20 La voce dei tifosi del Sassuolo: "La mentalità. Guai a ricadere negli errori di 2 anni fa"
- 14:00 Vlahovic e Gatti ko per infortunio: salteranno tante partite, compreso Sassuolo-Juve
- 13:34 Finale infuocato di Sassuolo-Fiorentina Primavera: squalificati Acatullo e Atzeni, multa per i tifosi
- 13:19 Giudice Sportivo: Pongracic squalificato, salta Sassuolo-Fiorentina. La decisione su Dzeko
- 10:56 Ascolti DAZN Serie A: record Roma-Napoli, ottimi numeri per Como-Sassuolo
- 10:15 Sassuolo, le strategie in vista del mercato di gennaio tra big in vetrina e colpi in entrata
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, contatti con l'agente di Thorstvedt per il rinnovo. La situazione
- 09:11 Calciomercato Sassuolo: si lavora a uno scambio in attacco con il Monza
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: crescono i gol subiti, la fase difensiva è in difficoltà
- 19:16 De Siervo: "Serie A campionato strepitoso. Spero in Milan-Como in Australia"
- 18:52 Qui Fiorentina: giocatori convinti dopo il confronto. Pronto il maxi-esodo di tifosi col Sassuolo
- 18:33 Esonero Baroni, rischia già in Torino-Milan. Tra due settimane c'è il Sassuolo
- 17:07 Verso Sassuolo Fiorentina: Gosens verso il rientro dall'infortunio, le ultime


