Oggi, lunedì 5 giugno 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 20.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per le semifinali playoff del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Lecce Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero, quinta, mentre il Lecce ha chiuso al primo posto. Quest'anno i neroverdi sono ripartiti ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi (ma è assente perché impegnato con l'Italia Under 20 al Mondiale) ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra salentina che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Coppitelli che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lecce Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 20.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere
Dionisi: "Complimenti alla Primavera, ma non c'è un giocatore pronto per la A"
Terzo Viareggio in 5 anni: chiamatela Coppa Sassuolo. O Coppa Palmieri
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Attacca il Sassuolo. Esterno sinistro di Bruno deviato in corner. Ultimi assalti. Regge la difesa del Lecce.
94' - Contropiede clamoroso fallito dal Lecce. Burnete tutto solo contro Theiner spreca calciando a lato.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Tentativo disperato dalla lunga distanza di D'Andrea: palla che si spegne sul fondo.
87' - Cross di Touré dalla destra: Gori colpisce il pallone ma non riesce a indirizzare bene, Borbei fa sua la sfera e anticipa l'accorrente D'Andrea.
86' - Il Sassuolo si gioca il tutto per tutto: dentro Gori per Leone. Sassuolo con il 4-2-4.
85' - Circa 1.200 gli spettatori oggi al Ricci.
83' - Nuovo cambio tra i neroverdi: in campo Touré al posto di Mata.
80' - Ci prova Mata con un sinistro dalla distanza: palla rasoterra, si allunta e blocca Borbei.
74' - GOL DEL LECCE! Raddoppio di Corfitzen. Palla che arriva in area al numero 26 che controlla e la piazza col mancino, sfruttando anche una leggera deviazione.
69' - Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Ryan per Pieragnolo e Cinquegrano per Mandrelli.
67' - GOL DEL LECCE! I giallorossi passano alla prima occasione e con Pieragnolo a terra. Cross rasoterra da destra e tap-in vincente di Burnete che dal centro dell'area piazza il pallone all'angolino basso, imparabile per Theiner.
60' - Bordata di Pieragnolo deviata forse con il corpo, forse con la mano da un difensore del Lecce. Bigica protesta e viene ammonito. Proteste reiterate del tecnico che viene anche espulso.
57' - Sassuolo galvanizzato dal gol. Pieragnolo sfonda centralmente ma viene strattonato platealmente. L'arbitro ammonisce ma poteva lasciare il vantaggio perché era subentrato Bruno. Battuta inguardabile di Mata che spara altissimo.
55' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo di Theiner a innescare D'Andrea: Luca riesce a eludere la marcatura di Hasic che poi lo stende. Giallo per il difensore. Calcio di punizione da destra di Casolari, pennellata per Russo che di testa batte imparabilmente Borbei.
51' - Cross rasoterra per Burnete, splendido Miranda in copertura che anticipa il numero 9. Poi il gioco viene fermato dall'arbitro per fuorigioco ma resta la giocata del difensore, autore di un'ottima partita sin qui.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
45' - Tentativo di Casolari dal limite dell'area: tiro deviato, palla che si impenna e termina sulla parte alta della porta difesa da Borbei. Corner di Mata per Miranda ma il 22 neroverde viene anticipato.
40' - Qualche perdita di tempo già in questo primo tempo da parte dei leccesi, che in caso di parità lo ricordiamo avrebbero il vantaggio della miglior posizione in classifica.
38' - D'Andrea entra in area, punta e salta Dorgu e va giù ma per l'arbitro è simulazione: ammonizione per il 10 neroverde.
37' - Ci prova Vulturar sul calcio di punizione dai 25 metri: palla che gira ma non finisce nello specchio.
35' - Calcio d'angolo di D'Andrea dalla destra: un rimpallo favorisce Mandrelli che indirizza bene con la testa ma non riesce a dare potenza, Borbei blocca sicuro.
26' - Perde palla Cannavaro sulla trequarti, ci prova Berisha con un destro da oltre 30 metri: palla alta.
25' - Occasione Sassuolo! Spunto di Kevin Bruno che prende palla sulla trequarti, salta due avversari in velocità, entra in area e calcia con il destro, che non è il suo piede: palla a lato.
21' - Il Lecce risponde su corner. Sponda di Dorgu per Corfitzen che impegna Theiner che vola alto per deviare in corner. Nulla di fatto poi dalla bandierina.
17' - Primo giallo della partita: ammonito Cannavaro per una strattonata.
15' - Ancora Sassuolo in attacco. Gran cross di Mandrelli dalla destra: palla forte e tesa per Russo che sfiora soltanto a pochi passi dalla linea di porta.
13' - Ci prova il Sassuolo con una conclusione dalla distanza di Kevin Leone: il portiere del Lecce si rifugia in angolo. Sul corner battuto da Mata viene fischiato fallo sul portiere.
8' - Sassuolo pericoloso su calcio d'angolo. Sponda per Mata che controlla e perde il tempo per la conclusione. L'albanese viene poi fermato dalla difesa del Lecce.
5' - Calcio di punizione per il Lecce all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore. Bordata di Berisha ma Theiner non si fa sorprendere e respinge con i pugni.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
In caso di parità al 90' si andrà ai supplementari e in caso di ulteriore parità al termine dei 120' non si andrà ai rigori ma passerà la squadra meglio posizionata in classifica, vale a dire il Lecce.
IL TABELLINO DI LECCE SASSUOLO PRIMAVERA PLAYOFF
MARCATORI: 56' Russo (S); 67' Burnete, 74' Corfitzen (L)
LECCE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Borbei, Pascalau, Hasic, Salomaa, Vulturar, Burnete, Berisha, Dorgu, Munoz, Corfitzen (83' Russo), Samek (63' McJannet). In panchina: Moccia, Leone, Abdellaoui, Bruhn, Bruns, Gueddar, Daka, Nikko, Minerva, Borgo, Hegland, Kljun, Davis. Allenatore: Federico Coppitelli
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner, Pieragnolo (69' Ryan), Casolari, Leone (86' Gori), Russo, D'Andrea, Mata (83' Touré), Miranda, Mandrelli (69' Cinquegrano), Cannavaro, Bruno. In panchina: Rosa, Scacchetti, Loeffen, Abubakar, Baldari, Ajayi, Lolli, Foresta, Martini, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola
NOTE: AMMONITI: Cannavaro, D'Andrea (S); Hasic, Munoz (L). ESPULSI: Bigica (S), allenatore, per proteste al 60'.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 09:19 Calciomercato Sassuolo: neroverdi stregati da Jonathan Klinsmann del Cesena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro per blindare Armand Laurienté
- 20:43 Maran-Brescia separati in casa, Cellino spinge per l'esonero: le ultime
- 18:43 Sassuolo ingiocabile. Gazzetta: "Imprendibile Laurienté, effetti speciali di Berardi"
- 18:30 Il piccolo tifoso Elias scrive una canzone dopo la retrocessione e il Sassuolo canta con lui
- 17:59 VIDEO - Obiang con il telefono di DAZN negli spogliatoi del Sassuolo. Il retroscena
- 16:55 Risultati e classifica Serie B: Pisa quasi in A. Modena e Reggiana si rilanciano, affonda la Samp
- 16:21 Bigica dopo Sassuolo-Cagliari: "A me interessava vedere la voglia di continuare a stupire"
- 14:54 Sassuolo Cagliari Primavera pagelle. Voti: Seminari top, che errori Minta e Moriano
- 13:17 Biglietti Sassuolo-Carrarese: attiva la promozione “Porta un amico”
- 12:22 Sassuolo, con la Serie A in arrivo 45-50 milioni in più nelle casse
- 12:00 Sassuolo re dell'Emilia Romagna: 6 derby su 6, il cielo è neroverde
- 11:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
- 11:30 Sassuolo Cagliari Primavera 1-2 FINALE: il Ricci resta in tabù, i sardi vincono in rimonta
- 11:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"