Oggi, sabato 23 settembre 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso il centro sportivo di Formello, nella sfida valida per la quarta giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2023/2024, affrontando la Lazio Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff della competizione per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso il centro sportivo di Formello ora è il turno della sfida con i biancocelesti, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra laziale che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Stefano Sanderra che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Lazio Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Emerick Lopes al Sassuolo, c'è la firma dell'ex PSG: "Orgoglioso e felice"

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

SN - Palmieri: "Non sopporto i ruffiani! Primavera, riforma, Lipani, Corazza: dico tutto"

CRONACA

Grazie per averci seguito. Arrivederci al prossimo appuntamento live con SassuoloNews.

90'+6 - GOL DELLA LAZIO E TRIPLICE FISCHIO FINALE! All'ultimo assalto, all'ultimo respiro, la vince la Lazio. Beffa tremenda per il Sassuolo! Cross in area, Parlato sbaglia il tempo dell'intervento di testa, Gonzalez controlla e calcia, trovando la risposta di Scacchetti che si ripete anche su Nazzaro ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Dutu.

90'+4 - AMMONIZIONE SASSUOLO! Dura entrata di Parlato su Serra: la panchina della Lazio vuole il rosso, l'arbitro opta per il giallo. Espulso un componente della panchina neroverde.

90'+2 - Cross dalla trequarti di Milani, Cannavaro in due tempi allontana la minaccia.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - SOSTITUZIONE LAZIO! In campo Nazzaro per Bordon.

89' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Finisce la partita di Seminari, comincia quella di Caragea.

88' - OCCASIONE LAZIO! Calcio d'angolo di Gonzalez per il gran colpo di testa di Ruggeri che scheggia il palo, con Scacchetti che può solo guardare e sperare.

85' - OCCASIONE LAZIO! Miracolo di Scacchetti che para un gol praticamente fatto di Bordon a pochi centimetri dalla porta: il portiere neroverde smanaccia e allontana la sfera.

80' - Russo prova a pescare Seminari al centro dell'area, intercetta però la palla la difesa della Lazio sbrogliando una situazione che si era fatta complicata.

79' - SOSTITUZIONE LAZIO! Dentro Cappelli e fuori Sulejmani.

78' - AMMONIZIONE LAZIO! Giallo per Bedini che ha strattonato Piantedosi.

75' - TRIPLA SOSTITUZIONE SASSUOLO! Fuori Loeffen, Leone e Knezovic e dentro Ioannou, Pigati e Piantedosi.

74' - Rischia Loeffen che già ammonito entra in ritardo su Di Tommaso ma l'arbitro lo grazia.

73' - DOPPIA OCCASIONE LAZIO! Subito dall'altra parte con la conclusione da posizione defilata di Gonzalez che col mancino impegna Scacchetti. Sul corner palla sul secondo palo per Di Tommaso che calcia bene sul secondo palo, sfiorando il gol.

72' - Ci prova il Sassuolo distendendosi sulla destra: Parlato prova a servire al centro Russo ma il cross è troppo su Magri che blocca il pallone.

69' - AMMONIZIONE! Entrata in ritardo di Seb Loeffen su Di Tommaso: giallo per il neroverde.

68' - Il nuovo entrato Yordanov si presenta con un destro a giro che impegna seriamente Scacchetti ma è tutto fermo: c'era stato un tocco di mano in precedenza dello stesso Yordanov.

67' - SOSTITUZIONE LAZIO! Fuori Napolitano e dentro Yordanov.

65' - Sulejmani ruba palla a Cinquegrano, entra in area e poi calcia in porta da posizione defilata: Scacchetti fa sua la sfera.

63' - SOSTITUZIONE SASSUOLO! Subito un cambio nel Sassuolo: fuori Baldari, al suo posto Simone Cinquegrano.

61' - ESPULSIONE, SASSUOLO IN 10! Fallo di Falasca su Gonzalez: il difensore punito per aver alzato il gomito sul giocatore laziale. Finisce dopo un'ora il 'derby' per l'ex romanista. Giallo e poi rosso per il laterale neroverde, Sassuolo con un uomo in meno per mezz'ora.

60' - Attacca il Sassuolo. Cannavaro sul secondo palo per Parlato che appoggia per Baldari che manca incredibilmente l'appuntamento col pallone, poi Russo calcia ma trova Magri sulla sua strada. Il gioco però viene 

59' - Calcio d'angolo per il Sassuolo: smanacciata di Magri, Falasca di prima intenzione verso lo specchio ma palla deviata in corner. Angolo battuto corto con l'intercetto di Serra.

56' - Ottimo lancio in verticale di Russo per Knezovic, letto però molto bene dalla retroguardia di casa.

53' - Calcio di punizione dai 20 metri, da posizione laterale per il Sassuolo. Russo cerca la porta: tiro rasoterra, bloccato da Magri.

51' - Muove bene palla la Lazio sulla sinistra. Milani scucchiaia per Serra che mette sul secondo palo: palla per Di Tommaso che ci arriva in spaccata e non colpisce bene, Scacchetti blocca senza problemi.

49' - Ritmi bassi in questo avvio di ripresa. Giro palla lento del Sassuolo, facilmente prevedibili le giocate per la difesa laziale.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

44' - AMMONIZIONE! Eccesso di sicurezza di Cannavaro che perde palla a metà campo sulla pressione di Sulejmani e poi è costretto al fallo tattico: giallo per lui.

43' - OCCASIONE SASSUOLO! Fallo laterale in attacco per il Sassuolo: spizzata di un giocatore laziale che diventa un assist per Flavio Russo che gira di testa sfiorando l'incrocio. Terza chance in 4 minuti per il bomber neroverde, che sta prendendo la mira.

40' - OCCASIONE SASSUOLO! Se l'è costruita da solo stavolta Flavio Russo: grande conclusione di prima da posizione defilata e ottima la risposta di Magro.

39' - OCCASIONE SASSUOLO! Baldari cerca Knezovic che non controlla, la palla arriva sulla destra per Russo che calcia forte sul primo palo, alzando troppo la mira. La chance più ghiotta del match insieme al palo di Serra.

38' - Doppio colpo di testa Lazio in area neroverde: il secondo è verso la porta ed è di Sulejmani ma la sfera rotola sul fondo.

37' - AMMONIZIONE! Giallo per proteste per il tecnico della Lazio Sanderra.

34' - Errore di Cannavaro con un colpo di testa a metà nel tentativo di fermare un'azione offensiva della Lazio. Manovra che porta alla conclusione dall'interno dell'area di Di Tommaso, ben parata a terra da un attento Scacchetti.

32' - Recupero alto del Sassuolo. Palla a Russo che punta l'area ma è costretto a decentrarsi e poi il suo cross viene ribattuto in due tempi da Bedini.

30' - Gara ordinata sin qui di Lipani, uno degli osservati speciali in chiave prima squadra.

25' - Si riprende a giocare.

23' - Gioco fermo per uno scontro aereo fortuito tra Falasca e Bedini. Ha la peggio il difensore della Lazio, medicato dai medici per una ferita alla testa.

23' - DOPPIA AMMONIZIONE! Piccolo parapiglia a centrocampo fra Leone e Gonzalez dopo un normale fallo di gioco del giocatore del Sassuolo. Scintille subito sedate dai compagni. Ammoniti Gonzalez e Leone.

22' - AMMONIZIONE! Calcione di Napolitano a Leone: giallo per il giocatore della Lazio.

21' - PALO LAZIO! Serra raccoglie una respinta corta della difesa neroverde, ai confini dell'area, e con il destro manda il pallone nell'altro angolino basso: conclusione a botta sicura del 17 laziale ma a Scacchetti battuto trova l'opposizione del palo. Si resta sullo 0-0. Primo pericolo per la porta neroverde.

18' - Palla in profondità per Russo che controlla e va giù in area: protesta il 9 neroverde, per l'arbitro non c'è nulla. Si riprenderà con una semplice rimessa dal fondo.

16' - Ottima transizione del Sassuolo con Parlato che recupera palla e innesca Russo. Palla centrale per Knezovic che allarga a sinistra per Baldari: l'attaccante si accentra e calcia con il destro sul primo palo, con la palla che termina larga.

13' - AMMONIZIONE! Primo giallo del match: Falasca stende Bedini che lo aveva nettamente saltato a centrocampo e poteva far partire l'azione offensiva della Lazio.

11' - Identico il cammino in questo avvio di campionato per Lazio e Sassuolo. Entrambe appaiate a quota 4 punti, dopo una sconfitta, una vittoria e un pareggio.

9' - Calcio d'angolo da sinistra per il Sassuolo: stacca indisturbato sul secondo palo Seminari che però non ha un impatto felice con il pallone e manda alto. Poteva fare meglio il centrocampista neroverde.

6' - OCCASIONE SASSUOLO! Buona iniziativa di Knezovic che pesca Seminari all'interno dell'area: colpo di testa e palla fuori di un metro.

3' - Lipani e Leone fermano un break della Lazio. Il 10 neroverde serve Knezovic che può ripartire sulla trequarti ma il croato si fa rimontare da un centrocampista della Lazio e sfuma così il potenziale pericolo per la porta biancoceleste.

2' - Non c'è intesa tra Leone e Russo: prova l'imbucata l'ex Samp ma il servizio è sbagliato.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Minuto di silenzio per ricordare il presidente Giorgio Napolitano, scomparso ieri all'età di 98 anni.

Squadre in campo. Sta per iniziare la partita.

IL TABELLINO DI LAZIO SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 90'+6 Dutu (L)

LAZIO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Magro; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Di Tommaso, Bordon (90' Nazzaro), Napolitano (67' Yordanov); Serra, Sulejmani (79' Cappelli), Gonzalez. In panchina: Martinelli, Renzetti, Petta, Bigotti, Farcomeni, Marini, Urbano, Zazza. Allenatore: Stefano Sanderra

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti, Parlato, Loeffen (75' Ioannou), Cannavaro, Falasca; Seminari (89' Caragea), Lipani, Leone (75' Pigati); Knezovic (75' Piantedosi); Baldari (63' Cinquegrano), Russo. In panchina: Zouaghi, Okojie, Lopes, Rovatti, Neophytou, Corradini. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Matteo Centi della sezione di Terni

NOTE: AMMONITI: Falasca, Leone, Cannavaro, Loeffen, Parlato (S); Napolitano, Gonzalez, Sanderra (allenatore) per proteste al 37', Bedini (L). ESPULSI: Falasca (S) al 61' per doppia ammonizione

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 23 settembre 2023 alle 08:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print