Oggi, mercoledì 22 gennaio 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso il Centro Bortolotti di Zingonia (campo 7 sintetico) nella sfida valida per la ventunesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando l'Atalanta Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso il Centro Bortolotti di Zingonia è il turno della sfida con la squadra allenata da Giovanni Bosi, per un altro scontro molto importante: Nell’ultimo turno di campionato l’Atalanta ha ottenuto un pareggio sul campo del Torino (0-0), mentre il Sassuolo ha vinto 1-0 contro il Genoa. In virtù di questi risultati la squadra di mister Bosi è salita a 21 punti nella classifica generale, il Sassuolo è invece è primo a quota 40, insieme alla Roma. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a tornare alla vittoria dopo il ko in casa dell'Inter, provando così a riconquistare il primo posto in classifica e provando ad allungare sulle inseguitrici. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Atalanta Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Rares Coman Sassuolo, chi è il talento voluto da Hagi e che brilla in neroverde
Serie B, la lista suppletiva dei giovani di serie svincolati: la scelta del Sassuolo
Sassuolo Primavera, un 2024 consegnato alla storia. E adesso?
CRONACA
90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+4 - Spunto di Vedovati che salta un avversario e dal fondo prova a innescare Sandro ma Zanchi in uscita fa suo il pallone.
90'+2 - Sandro per Minta che si inserisce in area e calcia ma il suo tiro viene murato.
90' - Quattro minuti di recupero.
90' - Parlato rientra sul sinistro e pesca Sandro che si stacca dalla marcatura e colpisce di testa ma non riesce a dar forza e non trova nemmeno la precisione: palla che si impenna, Zanchi la fa sua.
87' - GOOOOOL DEL SASSUOLO! Daldum ci prova dalla distanza, palla deviata che si impenna: Vedovati di testa anticipa tutti e segna il gol della bandiera neroverde.
84' - AMMONIZIONE! Giallo a Tomsa.
82' - Daldum trova Leone che poi lascia partire un destro dalla distanza senza troppa convinzione: palla ampiamente a lato.
80' - SOSTITUZIONE! Capac prende il posto di Artesani nell'Atalanta. Nel Sassuolo c'è Sandro per Knezovic.
79' - Non ce la fa il croato, costretto al cambio e che lascia il campo visibilmente dolorante. Sassuolo momentaneamente in 10 uomini.
78' - Gioco fermo, c'è un problema per Knezovic che sembra aver messo male la caviglia dopo un colpo di testa.
74' - SOSTITUZIONE! In campo Giacomo Benvenuti per Corradini. Cambia anche la Dea: dentro Mencaraglia per Bonanomi.
73' - Calcio d'angolo velenoso di Knezovic, con il pallone che si impenna poi sopra la traversa. Ne nasce un altro corner e sul terzo, battuto da Leone colpo di testa di Corradini e palla che non esce di molto.
69' - GOL DELL'ATALANTA! Perde una palla sanguinosa Tomsa, Artesani punta Macchioni, gioco di gambe, se ne va sul destro, rientra sul mancino e da pochi passi supera Scacchetti.
68' - SOSTITUZIONE! È stata l'ultima giocata di Camara che viene sostituito da Bosi: al suo posto Baldo.
67' - OCCASIONE ATALANTA! Cross di Bonanomi sul secondo palo per Camara che anticipa Barani e calcia in equilibrio precario trovando l'esterno della rete.
64' - AMMONIZIONE! Giallo a Gobbo.
64' - Calcio di punizione da 30 metri per l'Atalanta. Simonetto prova ad andare direttamente in porta ma non inquadra lo specchio.
60' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: fuori Lopes e Cardascio e dentro Tomsa e Minta.
55' - Ritmi più bassi in questo avvio di ripresa che fanno il gioco dell'Atalanta e non favoriscono il Sassuolo che è sotto di due gol e deve provare ad accelerare per recuperare.
51' - AMMONIZIONE! Giallo a Manzoni.
46' - Subito Vedovati imbeccato, punta l'area, si sposta il pallone sul destro ma perde l'occasione per calciare e la carambola premia la difesa nerazzurra.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Sassuolo con Vedovati in campo per Bruno.
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+2 - Fa battere l'ultimo corner ai neroverdi l'arbitro Ubaldi. Knezovic in area: Zanchi allontana in uscita.
45'+1 - OCCASIONE ATALANTA! Cross di Bonanomi per Camara che in tuffo di testa, tutto solo in area, sfiora il palo alla destra di Scacchetti immobile.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Punizione di Knezovic dalla trequarti, palla in area per Daldum che si gira e calcia ma non trova lo specchio. Si lamenta Bruno che avrebbe voluto l'appoggio all'indietro.
43' - Artesani recupera palla sulla trequarti e trova Manzoni che controlla e calcia dall'interno dell'area di rigore neroverde ma manda alto.
40' - OCCASIONE SASSUOLO! Grande transizione neroverde con Bruno che penetra in area, non calcia, appoggia a sinistra per Leone che si sposta il pallone sul destro e calcia a botta sicura ma Manzoni in tuffo di testa toglie letteralmente il pallone dalla porta!
39' - OCCASIONE SASSUOLO! Che giocata di Kevin Leone, tra i migliori quest'oggi. Un esterno destro magico dalla trequarti per Bruno che si inserisce con i tempi giusti e col mancino colpisce la traversa! Probabile anche una piccola deviazione di Zanchi sul tiro del capitano neroverde.
36' - Parlato per Knezovic che calcia dalla lunga distanza con il suo mancino ma la conclusione non trova lo specchio della porta.
35' - Calcio d'angolo di Knezovic battuto basso per Leone che va di piattone con il sinistro ma col corpo all'indietro e calcia alto.
33' - Leone imbecca Daldum in area che tiene botta sul duello fisico e calcia col mancino ma Obric riesce a sporcare la conclusione e il pallone dopo un rimpallo finisce tra le braccia del portiere della Dea.
30' - Ci prova Barani con un destro a giro dai 20 metri: palla alta. Perplesso accanto a lui Kevin Leone che avrebbe preferito un'altra soluzione da parte del compagno.
24' - OCCASIONE SASSUOLO! Tacco di Leone per Knezovic che calcia dalla sua mattonella preferita: sinistro rasoterra, si tuffa sulla sinistra Zanchi e respinge.
22' - Battuta lunga in area per Macchioni che spinge e dunque viene sanzionato. Fallo in area del difensore, calcio di punizione per la Dea.
20' - Ora il gioco è fermo perché sia Camara che Ramaj hanno subito un colpo dopo un contrasto con Cardascio il primo e Knezovic il secondo. Ma il calcio di punizione è per il Sassuolo.
19' - Non fischia nulla l'arbitro e il ritmo della partita ne giova.
17' - Ancora Camara che scatta sul filo del fuorigioco e calcia con il destro dal limite dell'area: blocca a terra Scacchetti.
13' - OCCASIONE ATALANTA! Palla in profondità per Artesani, buco della difesa che chiedeva il fuorigioco ma non viene fischiato. Il giocatore dell'Atalanta perde il tempo, rientra sul mancino ma Scacchetti respinge. Palla a Camara che ci prova col destro ma Scacchetti in qualche modo respinge di nuovo.
12' - AMMONIZIONE! Giallo per Camara.
11' - Sviluppa bene il Sassuolo. Leone a sinistra per Barani che crossa per l'inserimento di Cardascio: colpo di testa centrale, blocca Zanchi.
10' - Predica calma Bigica. Avvio shock per il Sassuolo, sotto di due gol dopo appena 8 minuti contro l'Atalanta che è in lotta per non giocare i playout e che ha sorpreso i neroverdi che hanno approcciato malissimo alla gara.
7' - CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Manzoni messo giù in area da parte di Barani e l'arbitro assegna il rigore per la Dea. Dal dischetto va Simonetto che spiazza Scacchetti e segna il 2-0.
5' - Sin qui non c'è stata la reazione dei neroverdi. Attacca l'Atalanta, avvio non particolarmente entusiasmante per la formazione di Bigica.
1' - GOL DELL'ATALANTA! Cross mancino di Bonanomi e colpo di testa di Armstrong che svetta su Parlato e di testa infila il pallone all'angolino portando avanti la Dea dopo nemmeno 40 secondi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Bigica prima di Atalanta-Sassuolo: "Felice dei recuperi, sarà una partita dura"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI ATALANTA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 1' Armstrong, 8' rig. Simonetto, 69' Artesani (A); 87' Vedovati (S)
ATALANTA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Obric, Bonanomi (74' Mencaraglia), Artesani (80' Capac), Armstrong, Arrigoni, Camara (68' Baldo), Ramaj, Manzoni. In panchina: Bugli, Ghezzi, Capac, Isoa, Mensah, Mungari, Tavanti, Bonsignori, Goggi, Idele. Allenatore: Giovanni Bosi
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato, Corradini (74' G. Benvenuti), Macchioni, Barani; Cardascio (60' Minta), Lopes (60' Tomsa), Leone; Knezovic (80' Sandro), Bruno (46' Vedovati); Daldum. In panchina: Viganò, Benvenuti T., Seminari, Weiss, Bolondi, Frangella. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1
NOTE: AMMONITI: Camara, Manzoni, Gobbo (A); Tomsa (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Torino e Parma si inseriscono per Colombo del Milan
- 09:00 Agronomo Serie A: "Al Mapei Stadium il rifacimento totale del terreno di gioco, non è l'unico"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi-Laurienté e le ultime su un futuro da decifrare
- 20:07 Allenatori Serie A: l'ex Pioli firma con la Fiorentina, i nomi delle 20 squadre al completo
- 19:59 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Buchanan in stallo, Simeone per l'attacco
- 19:55 VIDEO - Sassuolo, day 2 a Ronzone. Doppia seduta davanti agli occhi dei tifosi
- 19:05 Avversari Sassuolo: Como da urlo, già spesi 112 milioni di euro sul calciomercato
- 18:32 Calciomercato Sassuolo: Cagliari o neroverdi per Fadera, Pisa e Lecce in seconda fila
- 17:02 FOTO - Sassuolo, striscione dei tifosi nel ritiro di Ronzone per il ritorno in A
- 16:23 Calciomercato Sassuolo: Simeone in, Pinamonti out. Le mosse per l'attacco
- 16:00 SN - Sassuolo, da Ruan a Racic fino a Caligara e Flavio Russo: gli esclusi neroverdi
- 15:42 La voce dei tifosi: "Berardi è il Sassuolo. Tormentone finito? No, nemmeno cominciato!"
- 13:34 UFFICIALE - Erica Di Nallo lascia il Sassuolo Femminile: accordo con l'Acf Arezzo
- 12:56 Calciomercato Sassuolo: nessuna chiusura per Idzes, il Pisa contatta il Venezia
- 12:25 Calciomercato Sassuolo: cosa succede ad Armand Laurienté
- 10:45 Calciomercato Sassuolo: il rinnovo di Berardi si farà ma senza fretta
- 10:21 Sassuolo Buchanan, si tratta con l'Inter. Ma il giocatore preferirebbe l'estero
- 09:34 Italia Femminile ko con la Spagna ma ai quarti degli Europei. Decisivo il 'favore' del Belgio neroverde
- 09:10 Calciomercato Sassuolo: St Pauli, Mainz e Rapid Vienna su Antiste, fissato il prezzo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: iniziato il ritiro a Ronzone, a lavoro tra campo e mercato
- 20:50 Sassuolo, day 1 a Ronzone. È partito il ritiro neroverde: il report
- 19:27 Legrottaglie: "Leoni alla Samp grazie ad Alvarez e il Sassuolo: vi svelo il retroscena"
- 18:57 UFFICIALE - Valeria Monterubbiano al Genoa. Il commovente saluto al Sassuolo Femminile
- 18:35 Calciomercato Sassuolo: Klinsmann-Cesena-Palermo, una decisione è arrivata
- 17:17 UFFICIALE - Maurizio Neri Reggiana, addio al Sassuolo. Il nuovo ruolo
- 16:49 Sensi: "Non era scontato che l'Inter mi prendesse dopo il Sassuolo. De Zerbi è il top"
- 16:00 Macchioni, Tomsa e Frangella: chi sono i giovani del Sassuolo convocati da Grosso in ritiro
- 14:45 Fadera Sassuolo, contatti con il Como ma la concorrenza è alta
- 14:00 Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce su Pobega e Adli del Milan. La situazione
- 13:25 Volpato Torino, Vagnati non molla: il Sassuolo ha fissato il prezzo
- 12:03 Triangolare Sassuolo-Bologna-Sudtirol biglietti stadio Druso e programma partite
- 10:49 UFFICIALE - Caroline Pleidrup lascia il Sassuolo e firma con l'Inter di Piovani
- 10:10 Calciomercato Sassuolo: due obiettivi per rinforzare il centrocampo
- 09:43 Calciomercato Sassuolo, non solo Buchanan: chiesto all'Inter Pio Esposito. La situazione
- 09:30 Buchanan Sassuolo: la richiesta dell'Inter. Manca ancora il sì del giocatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: le scelte di Grosso per il ritiro di Ronzone, domani si parte
- 20:37 Convocati ritiro Sassuolo Ronzone 2025/26, tra ritorni, giovani e sorprese: le scelte di Grosso
- 19:20 Sassuolo Femminile, al via l'era Spugna. L'ex Juve Giuseppe Zappella sarà il vice
- 18:55 Calciomercato Sassuolo: intrigo Oristanio-Volpato tra Torino, Venezia e neroverdi
- 18:29 Calciomercato Sassuolo: Crotone in pole per Kevin Bruno, i dettagli
- 17:46 Giuseppe Foti Sassuolo: nello staff di Grosso l'ex match analyst del Verona Primavera
- 16:33 Calciomercato Sassuolo: "Offerta ufficiale all’Inter per Buchanan. Cifre e doppia clausola”
- 16:15 Cambia il consiglio federale: decaduti Carnevali del Sassuolo e Sebastiani, c'è Chiellini
- 15:46 Calciomercato Sassuolo: scambio per Dagasso del Pescara, coinvolti 3 giocatori
- 15:29 Calciomercato Sassuolo: sirene greche per Uros Racic. La verità tra Aris Salonicco e Olympiacos
- 13:05 SN - Calciomercato Sassuolo: Missori e Satalino promessi sposi della Reggiana
- 12:39 Calciomercato Sassuolo: offerto Adli. Ci sono anche Bologna, Cremonese e Cagliari
- 10:55 Calciomercato Sassuolo, confermato: non c'è accordo per Sebulonsen. In lista Fadera
- 10:37 Filippo Romagna-Sassuolo: mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ’o nuost’
- 10:02 Calciomercato Sassuolo: Dorval ha convinto, pronto l'assalto al Bari
- 09:21 Il Sassuolo taglia: 4 giocatori esclusi, non partiranno per il ritiro di Ronzone
- 09:00 Buchanan al Sassuolo: accordo con l'Inter, ci sarà la recompra. Le cifre
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ufficiale il rinnovo di Romagna, fissata l'amichevole con l'Empoli
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, terzo rinnovo: Sara Mella ancora neroverde
- 19:12 L'idea di mercato: "Vedrei bene Lorenzo Insigne al Sassuolo"
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: anche Pisa, Torino, Lecce e Cagliari su Birindelli. Le parole del papà
- 17:48 UFFICIALE - Romagna Sassuolo avanti insieme! Tutto confermato: c'è il rinnovo
- 17:39 Paolo Pagliuso Sassuolo: colpo in attacco dalla Fiorentina: c'è la firma
- 17:24 Calciomercato Sassuolo: Riccardo Ciervo si avvicina al Pescara, superato l'Empoli
- 16:28 Calciomercato Sassuolo: Simeone tra i neroverdi, Pisa, Genoa e Siviglia
- 16:00 SN - Calciomercato Sassuolo: Antiste, Racic e Alvarez fuori dal progetto, si cercano acquirenti
- 14:35 Calciomercato Sassuolo: offerta all'Ipswich per il portiere ex City Aro Muric
- 13:45 Ghion Pescara, richiesta al Sassuolo: la risposta dei neroverdi
- 13:07 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Valeria Monterubbiano lascia il club
- 13:00 Staff Grosso 2025/26: Marco Bizzarri dalla Reggiana al Sassuolo, sarà il preparatore dei portieri
- 12:23 Amichevoli Sassuolo 2025/26: la quarta sfida al Castellani con l'Empoli
- 10:52 Calciomercato, duelli Pisa-Sassuolo. Corrado: "Sogno Simeone. Su Cutrone e Mazzocchi..."
- 10:19 Calciomercato Sassuolo: aumenta la concorrenza per Pessina, c'è il Cagliari
- 09:44 Sunderland Laurienté, arrivano conferme: Armand ha chiesto la cessione al Sassuolo
- 09:05 UFFICIALE - Jeremy Toljan riparte dal Levante dopo l'addio al Sassuolo