Pazzo derby! Il Sassuolo Femminile ha battuto il Parma per 5-4 e mister Gianpiero Piovani, in esclusiva a SassuoloNews.net, ha commentato così il successo delle neroverdi sulle ducali: "È stata una bella partita, uno spot per il calcio femminile. Oltre ad averla giocata bene sia noi che loro è stata una vera partita, intensa, combattuta, e questo ci gratifica alla fine di questo risultato. Devo ammettere che noi nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo hanno fatto meglio loro. Il risultato di parità magari era il più giusto ma ci portiamo a casa questa vittoria che ci permette di salire a quota 32. Tenere motivate le ragazze, a obiettivo raggiunto, non è facile ma si stanno allenando con grande voglia per continuare questo percorso ed è molto positivo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Monterubbiano: "Gol in rovesciata desiderato. Vi spiego cosa mi ha detto Jane"

Sassuolo Femminile, prima mossa: blindare mister Gianpiero Piovani

Mercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi promessa sposa della Juve?

Sassuolo che ha dimostrato, come è giusto che sia, di non fare regali a obiettivo raggiunto...
"Come è giusto che sia. Dobbiamo continuare questo percorso che abbiamo iniziato con grosse difficoltà. Nessuno ci ha regalato niente, ci siamo conquistate tutto con i denti, questo deve essere lo spirito che deve portarci fino alla fine per poi ripartire il prossimo anno con questa voglia".

Orsi fuori, Nowak in campo con Monterubbiano...
"Benny ha avuto un problema all'adduttore all'ultimo momento, Tomaselli era un po' stanca e l'ho tenuta per il secondo tempo. Monterubbiano che l'ha sostituita credo abbia fatto bene con due gol. Nowak l'ho sostituita perché non aveva i 90 minuti nelle gambe. Sono entrate giocatrici che hanno giocato poco e questo mi rende molto felice perché questo è un gruppo empatico che può arrivare lontano".

Monterubbiano ha segnato due gol: quanto è importante il suo apporto?
"Vale ti dà una grossa mano in campo ma anche a livello esterno, lavora sodo, è sempre sul pezzo e questa doppietta la gratifica di questo grande lavoro".

Fine stagione, si inizia a parlare di futuro. Lei resta a Sassuolo?
"Ho ancora un anno di contratto. Mi devo trovare con Giovanni Carnevali per parlare un po'. Logicamente dobbiamo alzare l'asticella, perché quest'anno sappiamo che quando abbiamo cambiato tanto abbiamo fatto molta fatica e serviranno giocatrici che ci possano dare una mano, se le troveremo sarà un vantaggio altrimenti lavoreremo con quelle che abbiamo ma qualcosa deve arrivare, anche perché qualche ragazza ha qualche richiesta, come è giusto che sia, ma è normale perché sono state fatte 7 vittorie nelle ultime 8 gare e qualcuna si è messa in mostra. Noi faremo il possibile per farle rimanere. Per il mio futuro non lo so, se c'è una squadra importante ne parlerò con Carnevali ma ora siamo concentrati sulla fine del campionato".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 17:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print