Il Sassuolo Femminile deve ripartire da mister Gianpiero Piovani! Archiviato il discorso salvezza, è tempo di iniziare i preparativi per il prossimo anno. Il primo tassello deve essere la conferma di mister Piovani. Le sirene di mercato, attorno a uno dei migliori allenatori del panorama calcistico italiano, non mancano, come è naturale che sia, ma mister Piovani, che ha sempre dichiarato di trovarsi molto bene nella famiglia neroverde, ha un altro anno di contratto, e potrebbe proseguire la sua esperienza sulla panchina del Sasol. Nell'ultima stagione le cose non sono andate, almeno inizialmente, per il verso giusto, e non sono mancate le incomprensioni ma in una famiglia non si è sempre di buonumore, ci sono anche gli 'scazzi'. L'importante è chiarire e andare avanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Piovani tra le big e il futuro neroverde: le ultime

Mercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi promessa sposa della Juve?

Sassuolo Femminile, annata insolita. Ora testa al futuro per non ripetere gli errori

La base quest'anno è stata creata, ora bisogna non 'smantellare', rinsaldare il gruppo e aggiungere quei 2-3 tasselli fondamentali per alzare il livello. Nella prima parte di stagione infatti sono arrivate tante giovani, mister Piovani probabilmente avrebbe gradito anche qualche elemento più esperto, che facesse da traino e da sprone alle più giovani. In quest'ottica va visto l'arrivo di Daniela Sabatino a gennaio. Mancava un centravanti, Bueno arrivata dall'Argentina non ha mai praticamente giocato ed è stata immediatamente rispedita al mittente, e 'Danielona', come da soprannome, ha tenuto alta la tensione delle neroverdi insieme all'altra veterana, Lana Clelland.

Un mix di giovani ed esperte per provare ad alzare l'asticella. Da capire naturalmente chi tra le big lascerà il Sassuolo. Si parla con insistenza di una Benedetta Orsi promessa sposa della Juventus, ci sono sirene di mercato per Maria Luisa Filangeri (entrambe nazionali). L'obiettivo per il prossimo anno sarà quello di migliorarsi, dunque di provare a lottare per la poule Scudetto, giocando la seconda parte di stagione contro le migliori. Il primo tassello, come detto, deve essere la conferma di mister Piovani, ma questo, il direttore Alessandro Terzi, lo sa molto bene.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 11:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print