Doppietta (un gol di testa e uno in rovesciata) e vittoria. Valeria Monterubbiano, premiata come MVP al termine di Sassuolo Femminile-Parma Femminile, ha raccontato le sue emozioni in esclusiva a SassuoloNews.net dopo il 5-4 contro le gialloblù. Ecco le sue parole con un retroscena (Fifì Jane prima della gara le aveva predetto un gol e Valeria ha mandato un bacio in tribuna all'ex Milan): "Il bacio a Fifì? È stato un messaggio premonitore da parte sua. È sempre bello avere il supporto magari da chi non era in campo, questo ti fa sentire più ripagata la fiducia da parte di tutti".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, prima mossa: blindare mister Gianpiero Piovani

Mercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi promessa sposa della Juve?

Sassuolo Femminile, annata insolita. Ora testa al futuro per non ripetere gli errori

Hai segnato una doppietta importante...
"La soddisfazione principale è quella della vittoria, penso vengano prima il gruppo e la squadra. Ovviamente è una soddisfazione grande, soprattutto perché uno dei due gol lo desideravo ed è una grande gioia".

Ci racconti il gol in rovesciata?
"È stato molto istintivo, ho visto la palla arrivare, mi sono coordinata ed è entrata. Aspettato, inaspettato, ma sicuramente desiderato".

Hai fatto emozionare i presenti con la tua esultanza...
"È stata un'emozione in primis per me e probabilmente l'ho trasmessa a tutti".

Per te che stagione è stata?
"Credo che la bravura delle giocatrici debba essere quella di farsi trovare pronte in qualsiasi momento, quando si viene chiamate in causa all'inizio o anche a un minuto dalla fine. Quello che ho cercato di fare è di tenere alta la concentrazione, la soglia dell'attenzione e l'impegno, probabilmente è questo che mi ha portato a dare un contributo alla squadra".

E per il Sassuolo?
"Una stagione con un inizio complicato perché dovevamo assemblare molti pezzi, molte ragazze nuove, è stato un inizio in salita ma dopo abbiamo costruito qualcosa di importante. In questo finale di stagione, con più tranquillità, vogliamo mantenere l'impegno profuso durante tutta la stagione".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 17:07
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print