Il Milan inizierà solo oggi a preparare la sfida di campionato contro il Sassuolo. I rossoneri infatti hanno dedicato l'allenamento di ieri, quello post-Roma, al match di Europa League contro i giallorossi, per analizzare i video e gli errori. Intervenuto nel corso dell'edizione pomeridiana di SkySport 24Emanuele Baiocchini ha fatto un po' il punto della situazione in casa Milan in vista della gara di domenica contro i neroverdi.

Ecco le sue parole: "A Milanello c'è stata una lunga analisi video per riguardare i tanti errori fatti nella partita contro la Roma. Poi la squadra è scesa in campo, chi ha giocato ha fatto lavoro differenziato, chi non ha giocato ha fatto un allenamento vero e proprio, ma sostanzialmente Pioli non ha provato ancora nulla. Le indicazioni che abbiamo è che dovrebbe cambiare tanto, almeno 5 o 6 rispetto alla partita contro la Roma per avere poi il Milan più fresco e in forma possibile nella partita di ritorno. Perché il Milan più bello dell'ultimo periodo non si è visto, e quindi chiaramente all'Olimpico giovedì prossimo servirà tutta un'altra partita da parte della squadra di Stefano Pioli. Tutto un altro Milan con gli stessi protagonisti che abbiamo apprezzato nel periodo d'oro, fra marzo ed inizio aprile. Ed invece ieri i capisaldi del Milan non si sono visti". 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, il recupero dall'infortunio prosegue: "Work in progress" VIDEO

Rigori contro: nessuno ne ha subiti più del Sassuolo in Serie A

Doig: "Berardi è ancora il nostro leader. Col Verona mi fece venire il mal di testa"

Sulla formazione di domenica ha poi aggiunto: "Contro il Sassuolo potrebbero riposare Leao, Pulisic, Giroud, Bennacer, vedremo se anche Theo Hernandez. Certamente Florenzi per Calabria. Insomma, questo ti fa capire che ci saranno tanti cambi, almeno 5 o 6". 

Sulla prestazione di Leao: "Leao è stato uno dei più inconcludenti. Non gli è praticamente riuscito nulla, il 33% solamente dei duelli vinti, vuol dire che tutti gli altri li ha persi. E' uscito fra i fischi, ci è rimasto male, si è messo a discutere in uscita in mixed zone con un collega. Insomma, nel momento suo più bello al serata peggiore, nella partita probabilmente più sbagliata. Ha però tutto il tempo per recuperare, d'altronde lui è un campione". 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-MILAN

Sezione: Non solo Sasol / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 17:29
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print