Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato dopo il pareggio nell'ultima gara contro la Salernitana. Ora al Mapei Stadium di Reggio Emilia sarà la volta della sfida contro il Milan di Stefano Pioli, squadra che è reduce da un ottimo momento di forma ed è al secondo posto della classifica di Serie A. La formazione neroverde non se la passa bene: solo 25 i punti raccolti nelle prime 31 giornate di campionato e nemmeno il cambio in panchina con l'esonero di Dionisi e l'avvento di Bigica, tecnico ad interim, è servito a dare la scossa, con la squadra ora affidata a Ballardini. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i rossoneri. I neroverdi con la nuova gestione hanno collezionato 5 punti in 5 partite, ancora troppo pochi però per sperare nella salvezza. Il match della 32esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro il Milan, con la sfida in programma domenica 14 aprile alle ore 15.00 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Milan, con le mosse degli allenatori Ballardini e Pioli anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Valore rose Serie A: crolla la valutazione del Sassuolo Calcio

Racic-Thorstvedt e la rivoluzione di Ballardini: meno palleggio ma più sostanza

Probabile formazione Sassuolo vs Milan: da valutare Erlic e Pedersen, ok Laurienté

Come giocherà il Sassuolo di Davide Ballardini? Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il nuovo tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio contro i rossoneri ma si dovrebbe optare per la via della continuità con il 4-2-3-1. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. In porta non si cambia, come affermato dal tecnico, le gerarchie sono consolidate e ci sarà Andrea Consigli e non Alessio Cragno. Difesa a 4 con le condizioni di Martin Erlic da valutare dopo il problema fisico rimediato contro la Salernitana, la speranza è che il croato si sia fermato in tempo. Se non dovesse farcela, ballottaggio tra Ruan Tressoldi e Marash Kumbulla più di Mattia Viti per affiancare Gian Marco Ferrari. Sulle fasce dovrebbe esserci la conferma di Jeremy Toljan e Josh Doig, mentre sono da valutare anche le condizioni di Marcus Pedersen, out contro l'Udinese e la Salernitana. Mediana a due formata da Daniel Boloca, tornato tra i titolari contro la Salernitana e autore di una buona prova, e Krisitan Thorstvedt con Uros RacicMatheus Henrique, Pedro Obiang e Luca Lipani che al momento sembrano più defilati. In avanti potrebbero esserci Gregoire Defrel, Nedim Bajrami o Matheus Henrique e Armand Laurienté che potrebbero essere confermati alle spalle dell'unica punta Andrea Pinamonti, mentre Cristian Volpato dovrebbe cominciare dalla panchina così come Samu Castillejo. Pochi dubbi sul riferimento offensivo con Andrea Pinamonti sicuro titolare e Samuele Mulattieri, così come Emil Ceide, in panca.

Probabile formazione Milan vs Sassuolo: turnover per Pioli, Maignan ko

Con il doppio impegno europeo con la Roma nei quarti di finale di Europa League in mezzo alla sfida di campionato, Pioli dovrebbe optare per un largo turnover contro i neroverdi: potrebbe restar fuori Bennacer per rifiatare, mentre giocherà al 100% Tomori che ha saltato la gara d'andata con la Roma per squalifica. Potrebbe cambiare il modulo, con il tecnico rossonero che potrebbe puntare sul 4-3-3 e non sul 4-2-3-1 ma potrebbe anche alzare Adli o Reijnders: Maignan in porta, Florenzi potrebbe far rifiatare uno dei due terzini Calabria e Theo Hernandez con Kjaer (o il recuperato Thiaw) e Tomori difensori centrali, in mezzo Adli e Reijnders con Musah e davanti il tridente Chukwueze e Okafor insieme a Jovic con Pulisic, Loftus Cheek, Leao e Giroud pronti eventualmente a subentrare. Assenti gli infortunati Kalulu e Pobega.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Milan probabili formazioni: ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Chukwueze, Jovic, Okafor. Allenatore: Stefano Pioli

Sassuolo Milan dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Milan in programma domenica 14 aprile presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Ven 12 aprile 2024 alle 08:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print