Il Sassuolo di Fabio Grosso torna a rituffarsi sul campionato e sabato scenderà in campo per sfidare il Cesena nella 2ª giornata di Serie B. La formazione neroverde torna a giocare così nel campionato cadetto dopo l'amara retrocessione in Serie A della passata stagione. Il debutto in gare ufficiali per la squadra di Grosso è stato positivo perché è arrivato un successo per 2-1 in Coppa Italia contro il Cittadella che ha permesso agli emiliani di strappare la qualificazione ai 16esimi di finale. Ora si ritorna a giocare tra le mura amiche, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, e sarà la volta della sfida contro il Cesena, squadra che ha vissuto una stagione importante con la promozione in Serie B e ha vinto la prima partita di campionato. I romagnoli, che hanno cambiato tecnico con l'addio di Toscano e l'arrivo di Michele Mignani, puntano a iniziare bene la stagione, regalando una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi hanno grande voglia di riscatto dopo la cocente della passata stagione e avranno subito un test importante per iniziare a immergersi nella nuova realtà della Serie B. Una sfida difficile per la formazione del distretto ceramico, che spera di riconquistare già al primo colpo la promozione in Serie A. Il match della 2ª giornata di Serie B 2024/2025 metterà di fronte il Sasol contro il Catanzaro, con la sfida in programma sabato 24 agosto alle ore 20.30 al Mapei Stadium Città del Tricolore. Il club emiliano non ha ancora completato il calciomercato Sassuolo estivo ma sono arrivati tre nuovi calciatori: i difensori Cas Odenthal e Matteo Lovato e il centrocampista Fabrizio Caligara. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Cesena, con le mosse degli allenatori Grosso e Mignani.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, lo shooting per la nuova stagione: nel video c'è Domenico Berardi
Ruan Tressoldi, sono un ragazzo fortunato
La classifica delle squadre con più tifosi d'Italia: crescita per il Sassuolo
Probabile formazione Sassuolo vs Cesena: Satalino in porta, Romagna in difesa
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico Fabio Grosso che deve gestire una situazione non semplice con la rosa ancora in costruzione e con diversi calciatori che sono fuori squadra perché non rientrano nei piani. In porta ci sarà Giacomo Satalino. L'ex Reggiana ha dimostrato affidabilità nelle prime uscite della stagione e sarà lui il titolare, non sembrano esserci chance per Alessandro Russo. Nel 4-3-3 di Grosso che può valutare anche il 3-5-2 come alternativa vista l'indisponibilità di Volpato e la probabile assenza di Laurienté per il mercato, dovrebbe esserci spazio per Jeremy Toljan e Josh Doig sulle corsie laterali mentre al centro della difesa Cas Odenthal sembra essere sicuro di una maglia da titolare, il duello per l'altra maglia da titolare sarà tra Filippo Romagna e il nuovo arrivato Matteo Lovato, con l'ex Cagliari in leggero vantaggio sul classe 2000 in caso di difesa a 4 altrimenti in campo tutti e due. Centrocampo a tre con il capitano Pedro Obiang che dovrebbe essere supportato e affiancato da Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt. Scalpitano anche Luca Lipani e Fabrizio Caligara ma entrambi dovrebbero partire dalla panchina, attenzione all'ex Ascoli che potrebbe anche prendere il posto di Obiang, mentre Uros Racic va verso la cessione. In avanti detto di Volpato, Nedim Bajrami favorito per giocare in coppia con Samuele Mulattieri a guidare l'attacco, mentre potrebbe non esserci Armand Laurienté, che a causa delle sirene di mercato non si è presentato agli allenamenti per forzare la mano. Recuperato Luca Moro, con l'ex Roma Volpato ancora out, da capire a questo punto se per motivi di salute o di mercato. L'alternativa è il 4-3-3 con Yeferson Paz nel tridente offensivo.
Probabile formazione Cesena vs Sassuolo: Shpendi in attacco, c'è il gioiellino Berti
Il Cesena dovrebbe confermare in blocco la formazione che ha battuto la Carrarese al debutto. Mignani dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Pisseri tra i pali. Difesa a 4 con Ciofi che potrebbe prendere il posto di Curto dal 1' minuto, Prestia e Mangraviti al centro, e Cesaay o Adamo a sinistra. In mezzo al campo Calò e Bastoni più di Francesconi, mentre in avanti Donnarumma, Berti e Kargbo dovrebbero giocare alle spalle di Stiven Shpendi, autore della doppietta decisiva nella gara d'esordio.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Sassuolo Cesena probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Satalino; Odenthal, Romagna, Lovato; Toljan; Obiang, Boloca, Thorstvedt, Doig; Bajrami, Mulattieri. Allenatore: Fabio Grosso
CESENA PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Pisseri, Ciofi, Prestia, Mangraviti, Cesaay; Calò, Bastoni; Donnarumma, Berti, Kargbo; Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Sassuolo Cesena dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie B Sassuolo-Cesena in programma sabato 24 agosto alle ore 20.30 presso il Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa su Amazon Prime Video grazie all'accordo per la creazione del Channel di DAZN, previo abbonamento, e in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 12:33 Sassuolo Femminile, 15 convocate in nazionale: in tre con l'Italia U23
- 12:07 Sassuolo Roma arbitro Manganiello, Pezzuto al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:46 Mapei Sassuolo: quanto vale lo sponsor. Al top in Serie A, davanti al Napoli
- 11:33 Cagliari Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita TicketOne
- 11:25 Sassuolo, testa alla Roma. I primi dubbi di formazione di Grosso
- 11:18 Adani avvisa il Sassuolo: "La Roma non produceva quel dato dal 2022"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: primi pensieri verso la Roma, con la forza della difesa
- 20:05 Consiglio Federale Serie B: eletto il sostituto di Giovanni Carnevali del Sassuolo
- 19:20 Sassuolo Parma Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:58 Sassuolo, ripresi gli allenamenti con vista Roma: Muharemovic, Boloca e altri 2 da valutare
- 18:37 Top 11 Serie A Women 3ª giornata: presente, a sorpresa, una calciatrice del Sassuolo
- 18:19 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le inglesi su Muric, la Juve rivuole Muharemovic
- 18:06 Record negativo di gol in Serie A, Ballardini: "Due i fattori scatenanti"
- 17:35 Angelino infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Sassuolo-Roma
- 16:07 Hernanes Roma: polemica per una battuta su DAZN, cosa è successo
- 15:25 Bologna, paura per Italiano: ricoverato in ospedale a causa di una polmonite
- 15:13 Verso Sassuolo-Roma: Pinamonti-Cheddira meglio di Dovbyk-Ferguson
- 13:52 Sassuolo, la difesa è un Muric. Da quanto mancavano 2 clean sheet consecutivi in trasferta
- 13:40 Il Sassuolo Calcio scende in campo insieme a tutta la Serie A con Save the Children
- 13:27 Serie A, è record negativo di gol: quattro 0-0, solo 11 gol segnati nella 7ª giornata
- 09:35 Sassuolo, rimpianto Panichelli: doppietta al PSG e 7 gol in Ligue 1. Ora lo vogliono tutti!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il bilancio di Grosso dopo 50 panchine, Mulattieri al veleno
- 19:11 Mulattieri: "Non voglio tornare al Sassuolo, ho altri obiettivi. Al Deportivo ci sono più tifosi"
- 19:01 Napoli, Vergara: "L'esordio con il Sassuolo un segno del destino"
- 18:01 Milan Sassuolo Femminile in diretta gratuita su Rai Sport: quando si gioca
- 17:45 UFFICIALE - Cristian Volpato cambia agente: la nuova scuderia del talento del Sassuolo
- 16:59 Il percorso in Coppa Italia del Sassuolo: dalla vittoria col Catanzaro all'eliminazione col Como
- 16:45 Scalvini infortunio: salta Atalanta-Sassuolo e non solo. Rientro e tempi di recupero
- 16:00 Fabio Grosso ha fatto 50 a Sassuolo! Una promozione, una nuova mentalità e tanto altro
- 14:15 Sassuolo Primavera Femminile, tris al Genoa in Coppa: risultato, marcatrici e tabellino
- 13:56 Empoli, Dionisi: "Incomprensioni dopo il mio passaggio al Sassuolo. Me ne prendo la responsabilità"
- 13:28 Serie A, quattro 0-0 compreso Lecce-Sassuolo e 9 gol fatti. Record negativo in vista
- 12:48 Torino Sassuolo Under 17 0-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 12:40 Cesena Sassuolo Under 18 2-1 FINALE: risultato, marcatori e tabellino
- 10:31 VIDEO - Lecce Sassuolo Primavera highlights 0-0: Nyarko para, Kulla vicino al gol
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, sirene inglesi: West Ham e Wolverhampton su Muric
- 09:38 Lecce Sassuolo, pari anche nei numeri: predominio Di Fra, Grosso più pericoloso
- 09:05 Marcolin: "Il pari va meglio al Sassuolo. Mi piace la filosofia del centrocampo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: lu sule, lu mare, lu pareggiu, X anche per la Primavera
- 18:59 Italia U17, tris alla Costa Rica all'esordio al Mondiale con le neroverdi Venturelli, Randazzo e Guerzoni
- 18:18 Bigica dopo Lecce-Sassuolo: "Buona prova ma sono arrabbiato per due motivi"
- 17:45 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 17:30 È uscito Sesso di Colpa: il primo libro di Antonio Parrotto, disponibile su Amazon
- 17:04 Lecce-Sassuolo 0-0: ovvero la pizzica della noia. Total!
- 16:10 Lecce, Veiga e Tiago Gabriel in coro: "Col Sassuolo persi due punti"
- 15:10 Lecce, Sticchi Damiani: "Il pareggio col Sassuolo ci sta stretto"
- 14:52 Lecce Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Nyarko risponde presente, male l'attacco
- 13:50 La voce dei tifosi: "Lecce-Sassuolo pari e patta. Un punto a testa e tutti felici e contenti. O forse no?"
- 13:25 Lecce-Sassuolo 0-0, pagelle quotidiani: l'attacco delude, la difesa regge
- 10:53 VIDEO - Sassuolo Como Femminile highlights 1-0: Eto regala i primi 3 punti
- 10:00 Lecce Sassuolo Primavera 0-0 FINALE: gara spenta, pari giusto in Salento
- 09:47 Sport Medicine Hub: anche il Sassuolo Calcio presente al lancio. Cos'è e di cosa si tratta
- 09:10 Koné-Fadera, disavventure post-Nazionale e in panchina in Lecce-Sassuolo: cosa è successo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 0-0 a Lecce, un pari giusto. Clean sheet e quota 10
- 19:13 Bigica prima di Lecce-Sassuolo: "Vogliamo crescere ancora contro una squadra tosta"
- 18:59 Spugna dopo Sassuolo-Como: "Potevamo chiuderla prima ma gara di sacrificio e applicazione"
- 18:10 Thorstvedt: "Siamo quasi contenti dopo questo pari. Per me periodo difficile, ora sto bene"
- 17:41 Conferenza Grosso post Lecce Sassuolo: "Pari risultato giusto. Nel 2° tempo ci abbiamo provato di più"
- 17:38 Lecce, Di Francesco: "È mancato il guizzo. Nel 1° tempo concesso nulla al Sassuolo"
- 16:56 Lecce Sassuolo tabellino 0-0: marcatori, risultato, statistiche 18-10-25
- 16:55 Lecce Sassuolo pagelle. Voti: Laurienté-Berardi, che errori. Idzes-Romagna muri
- 15:00 Lecce Sassuolo 0-0 FINALE: terzo risultato utile consecutivo nella noia del Via del Mare
- 14:58 Lecce Sassuolo highlights: le azioni salienti della partita - VIDEO
- 14:55 Lecce Sassuolo moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:54 Laurienté: "Lavoriamo per i tre punti, vogliamo continuare a vincere"
- 14:54 Grosso: "Cerchiamo di pungere con coraggio, non ha senso pensare agli infortuni"
- 14:28 Sassuolo Como Femminile pagelle. Voti: Eto straripante, Nash un muro
- 11:30 UFFICIALE - Andrea Moriano riparte dal San Marino: c'è la firma dell'ex Sassuolo
- 10:30 Sassuolo Como Femminile 1-0 FINALE: 3 punti d'oro grazie al gol di Eto
- 10:14 Lecce Sassuolo convocati: Di Francesco perde Sottil per infortunio