Sassuolo Calcio e Atalanta in campo per il match della trentaquattresima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 34ª giornata di Serie A tra neroverdi e nerazzurri è diretta dall'arbitro Luca Pairetto della sezione di Pinerolo. I due assistenti invece saranno Peretti e Longo. Il quarto uomo sarà Rapuano. Al Var Massa e Meli. In totale sono 20 i precedenti tra l'arbitro piemontese e il Sassuolo (quello neroverde è il club più diretto da Pairetto): 9 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. L'ultima gara neroverde arbitrata da Pairetto è Sassuolo-Roma 2-2. Curiosamente, per due volte di seguito, un arbitro di Nichelino dirige il Sasol: era toccato a Garigli sabato scorso, ora il figlio d'arte. Sono 7 (2 in Coppa Italia) invece i precedenti tra Pairetto e l'Atalanta: il bilancio parla di 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. L'ultima sfida Verona-Atalanta 0-2 di quest'anno. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Atalanta, partita della 34ª giornata di Serie A, giocata sabato 24 aprile al Mapei Stadium.

15' - Zapata prova a saltare Chiriches che lo trattiene ma il tocco sulla spalla non sembra essere tale per un calcio di rigore. Grandi proteste della Dea.

22' - Espulso Gollini! Lancio lungo di Kyriakopoulos per Boga che con il controllo salta Gollini che lo stende netto, al limite dell'area. Per Pairetto è cartellino rosso per chiara occasione da gol ma viene richiamato al Var e conferma la decisione!

42' - GOL ANNULLATO ALL'ATALANTA! Calcio di punizione dalla sinistra: deviazione sotto porta di Djimsiti, miracolo di Consigli. Poi il tap-in vincente di Zapata ma l'arbitro annulla per posizione irregolare del difensore.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO! BERARDI! Traore se ne va in area e viene steso da Toloi. Rigore che francamente lascia qualche dubbio: c'è la spallata del 2 su Junior ma potremmo definirlo rigore generoso. Comunque, va bene così. Dal dischetto va Domenico Berardi che con freddezza segna l'1-1.

64' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Gran giocata di Raspadori che serve al centro un cioccolatino per Locatelli ma l'arbitro annulla per posizione irregolare di Raspa che di poco è in fuorigioco.

75' - SANT'ANDREA CONSIGLI PARA UN RIGORE A MURIEL! Calcio di rigore per l'Atalanta. Ingenuità colossale di Marlon che trattiene Muriel e viene anche espulso per doppio giallo. Decisioni entrambe corrette. Dal dischetto va Muriel che si fa ipnotizzare da Consigli! Si resta sull'1-1.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Prestazione tutt’altro che convincente di Pairetto in una partita ricca di episodi discussi, alcuni valutati correttamente e altri no. Il primo è sul punteggio di 0-0, una vistosa trattenuta nell’area del Sassuolo di Chiriches su Zapata, ignorata dall’arbitro e dal Var Massa. Corretto al 22’ il rosso per Gollini: il portiere è superato da Boga che ha la porta spalancata davanti a sé: c’è il fallo, c’è la chiara occasione da gol, espulsione giusta. Convince molto meno il rigore assegnato al Sassuolo al 50’: la spinta di Toloi a Traoré appare davvero molto lieve. Giusto il rigore e l’espulsione per doppio giallo di Marlon al 75’: il difensore cerca di contenere Muriel coprendo con il corpo il pallone, ma si lascia sfilare all’esterno e trascina a terra il colombiano che si stava per impadronire del pallone. Giusto, infine l’annullamento delle reti di Zapata al 42’ e Locatelli al 64’ per offside di Hateboer e Raspadori.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Tanti episodi per Pairetto, che si conferma in un buon momento di forma. Fuori luogo l’OFR chiamata da Massa sull’espulsione di Gollini. Giusto l’offside di Djimsiti sul gol di Zapata 
ROSSO Gollini abbatte Boga fuori area, difficile possano recuperare Romero e Hateboer, su quali basi Massa abbia chiamato l’OFR resta un mistero. Ok rosso. 
RIGORI Toloi di spalla dietro le spalle di Traore; Marlon trattiene Muriel: ok i rigori. 
VAR: Massa5 Ci piacerebbe sapere perché. 

Sezione: News / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 14:46
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print