In attesa di conoscere la destinazione e il futuro di Manuel Locatelli e in attesa di vedere all'opera Matheus Henrique, centrocampista brasiliano bloccato dai neroverdi, mister Dionisi si gode Maxime Lopez. Il centrocampista francese classe '97, reduce da un'annata altamente positiva, la prima in neroverde, è chiamato a un campionato di alto livello. Ingaggiato dal Marsiglia per 2,5 milioni di euro, il centrocampista francese sembra avere già in mano le chiavi del centrocampo neroverde. Mister Dionisi punta molto su di lui. Per la terza amichevole consecutiva lo ha schierato titolare e per due volte di seguito lo ha fatto in coppia con Davide Frattesi.

LEGGI ANCHE: Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ritrovato la felicità. Qui ho capito tutto in 10 giorni"

Una coppia che deve trovare i giusti automatismi e che potrebbe anche essere 'leggerina' ma ci sarà tempo per collaudare i due. Nel frattempo il Sassuolo si gode Maxime Lopez, sempre nel vivo del gioco. "È un giocatore poco fisico ma molto tecnico, può crescere ma deve mettersi ancor più in discussione. Deve migliorare, può trovare continuità in questa squadra. Già la scorsa stagione ha fatto vedere ottime cose" aveva detto mister Dionisi dopo l'amichevole con il Sudtirol. E Maxime ha fatto vedere la sua importanza in queste prime uscite. Anche oggi nella sfida al Tardini contro il Parma. Grandi geometrie, grandi passaggi per i compagni.

Nonostante non abbia un fisico da granatiere, non è facile portargli via il pallone ed è bravo anche in interdizione perché è un giocatore molto intelligente. Lo ha dimostrato l'anno scorso e lo sta dimostrando nuovamente quest'anno. Il nuovo Sassuolo, dopo l'addio di Locatelli, potrebbe passare proprio da Maxime Lopez. Più che positiva la sua prova al Tardini nell'amichevole vinta contro il Parma. "Bravo Maxime", "Sì Maxime" si sente urlare dalla panchina, con mister Dionisi che apprezza. E il francese classe '97, dopo aver studiato e appreso da De Zerbi, studia e apprende anche da Alessio Dionisi. e se lo gode il Sassuolo che sa già di avere l'ennesima pepita d'oro tra le mani. Acquistato per 2,5 milioni, il prezzo si è già quantomeno quadruplicato. Ma se quest'anno M. Lopez dovesse confermarsi, il prezzo continuerà inevitabilmente a salire.

Sezione: News / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 22:18
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print