Chiriches out, Marlon in? Cambio in difesa nella sfida di domenica prossima tra Lazio e Sassuolo (fischio d'inizio allo stadio Olimpico previsto alle ore 18). Vlad Chiriches è squalificato e sarà costretto a saltare la sfida della Capitale, una sfida di importanza capitale per la Lazio e anche per lo stesso Sassuolo. Le gerarchie difensive quest'anno sono state chiare sin dall'inizio: spazio alla coppia Chiriches-Ferrari con grande continuità, anche per provare ad assestare il reparto arretrato (sugli esterni invece il turnover è stato decisamente più ampio). Vlad infatti ha giocato 13 sfide su 19 del girone d'andata (out domenica, come detto) segnando anche due gol, uno di pregevole fattura contro il Torino, l'altro nel ko di Bergamo con l'Atalanta.

In tre occasioni, contro Udinese, Roma e Benevento è rimasto fuori per infortunio, contro Milan e Genoa invece è rimasto a guardare dalla panchina. Lui e Ferrari hanno lasciato le briciole agli altri. Gian Marco 'addirittura' è sceso in campo per ben 17 volte, restando in panca solo il 16 dicembre nella sfida in casa della Fiorentina. Insomma, le gerarchie sono chiare ma c'è sempre tempo per ribaltarle. E così, come un Alessandro Borghese qualunque, Marlon potrà provare a confermare o a ribaltare le decisioni di mister Roberto De Zerbi. Il brasiliano piace al tecnico neroverde che non ha mai nascosto di provare un debole per lui ma, come lo stesso Chiriches, è incostante.

Marlon in giornata è un grande difensore, Marlon non in giornata può creare diversi grattacapi. Abbiamo visto grandi prove del difensore in passato, viene in mente fra le altre quella a San Siro contro il Milan lo scorso anno. Quest'anno, con gli spalti vuoti, abbiamo potuto ammirare anche la sua leadership e il suo carisma. Urla tanto e guida la squadra passo dopo passo ("sì", "bravo", "passa dietro", "libero", "uomo", "attento", ecc, è lui a comandare la difesa). Quest'anno solo 7 apparizioni in Serie A e una presenza in Coppa Italia per lui. Doveva andare al Fulham e il mancato trasferimento in Premier ha scombussolato il suo inizio di stagione (solo 2 minuti nel finale di Napoli a partire dalla sesta giornata, out nelle prime 5 tra non convocazioni e panchina). Marlon ha giocato in Coppa con la SPAL ma in campionato non gioca dal 20 dicembre. Contro la Lazio, a un mese di distanza, arriva per lui una grande occasione: riuscirà a ribaltare le gerarchie? Lo scopriremo nella prossima puntata di 4 difensori!

LA NOVITÀ: ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SASSUOLO SUL TUO TELEFONO (È GRATIS)

Sezione: News / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 20:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print