Il Sassuolo ha sfidato l'Inter in amichevole e lo ha fatto, ancora una volta, senza alcuni titolari. "Avevamo più assenze noi dell'Inter" ha dichiarato Alessio Dionisi al termine della gara. E in effetti il tecnico neroverde non ha tutti i torti. Oltre a Maxime Lopez e a Mert Muldur, Dionisi è stato costretto a rinunciare anche a Domenico Berardi, oltre che ad Armand Laurientè e ad Andrea Consigli. Piccoli acciacchi per tutti, non dovrebbero esserci grandi problemi per i tre assenti di ieri in vista della partita con la Sampdoria, gara che segnerà il ritorno in campionato il prossimo 4 gennaio. L'allenatore neroverde, in occasione della sfida contro la squadra di Stankovic, dovrebbe poter contare su quasi tutta la rosa a disposizione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Sampdoria probabili formazioni: Berardi, Laurientè, Consigli ok

Dionisi: "Indicazioni positive con l'Inter. Anno di transizione. Sul mercato..."

Carnevali: "Richieste per tanti. Vorremmo tenere tutti, Frattesi compreso"

Sicuramente non ci sarà Maxime Lopez. Il centrocampista francese dovrebbe saltare le prossime 3-4 gare del Sassuolo, dunque non ci sarà contro Sampdoria e Fiorentina il 4 e il 7 gennaio. Si proverà un recupero già per la sfida contro la Lazio di metà gennaio ma è più probabile un ritorno graduale o nella sfida con il Monza all'ultima giornata del girone di andata oppure per la prima di ritorno contro il Milan a fine mese. Stesso discorso dovrebbe valere anche per Mert Muldur. Il terzino è assente dalla prima giornata di campionato contro la Juventus. Il suo rientro era atteso in queste settimane ma i tempi di recupero si sono prolungati. Il turco non ha preso parte a nessuna delle 4 amichevoli disputate nel precampionato invernale, a differenza di Greg Defrel che è rientrato a pieno regime, e dunque ci vorrà ancora un po' di tempo per rivederlo in campo con la maglia del Sassuolo.

Non sembrano destare preoccupazione invece le condizioni di Domenico Berardi, Armand Laurientè e Andrea Consigli. I tre dovrebbero tornare a lavorare con il gruppo già da domani (oggi riposo concesso dal tecnico degli emiliani). Consigli ufficialmente assente per influenza, è stato avvistato ieri in tribuna con la famiglia al Mapei Stadium, dunque la situazione dovrebbe essersi già risolta. Idem per Berardi e Laurientè che, salvo sorprese, comporranno il tridente d'attacco per la sfida con la Sampdoria con Andrea Pinamonti. A proposito, il centravanti classe '99 è uscito per una botta alla testa. Un giramento di testa momentaneo, già smaltito, che non gli impedirà di essere presente il 4 gennaio.

Sezione: News / Data: Ven 30 dicembre 2022 alle 15:26
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print