Sassuolo ko in amichevole per 1-0 contro l'Inter. Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa commentando così il match giocato oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia: "Dipende da chi intende per riserve o titolari - riporta L'Interista - Mi son piaciuti quelli che sono partiti e chi è subentrato, con il passare dei minuti siamo venuti fuori. Peccato aver preso gol, perché la partita era in equilibrio. Anche se oggi non contava il risultato, ma la prestazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, Laurientè e Consigli out per Sassuolo-Inter: il motivo

Pinamonti infortunio: Andrea ko in Sassuolo-Inter. Le ultimissime

Carnevali: "Richieste per tanti. Vorremmo tenere tutti, Frattesi compreso"

Si può migliorare sui piazzati?
"Non siamo molto incisivi da questo punto di vista, non essendo una squadra molto fisica. Oggi non avevamo nemmeno i maggiori specialisti da fermo, che sono Berardi e Laurientè. Sicuramente possiamo far meglio, ma i ragazzi hanno fatto bene anche sotto questo profilo: l'Inter è una squadra molto fisica, noi siamo riusciti a gestirli bene nel complesso".

Traorè mezzala, a questo punto, non è più un esperimento? Cos'hanno Berardi e Laurientè?
"Traoré può ricoprire più ruoli, è un giocatore bravo. Per me è una mezzala, ma lo scorso anno si è adattato bene a fare l'esterno. Ora Junior è tornato a fare la mezzala, sta crescendo. Berardi e Laurientè si alleneranno con noi già dopodomani al 99,9%. E mi sento di dire lo stesso per Consigli, mentre per Lopez occorrerà più tempo. Avevamo più assenze dell'Inter, ma nonostante questo abbiamo fatto bene".

Mancava anche Erlic. Come l'ha visto al rientro?
"Era programmato che oggi non avrebbe giocato: è un soldato, sportivamente parlando. Si è allenato durante il Mondiale, ha vissuto una grande esperienza pur non avendo giocato, ed è tornato con la voglia di spaccare il mondo".

Che impressione le ha fatto l'Inter da avversario?
"L'Inter è una squadra forte, quando la vai a prendere sa uscire con la palla lunga, ha qualità nel portiere e nei difensori. Non l'ho trovata diversa da come me l'aspettavo, ovviamente più leggera mentalmente rispetto al campionato, nel quale ha vissuto un momento particolare che ha superato. Ora è destinata a far bene".

Frattesi è il vostro uomo mercato: cosa vuole dire a proposito?
"È chiacchierato perché un giocatore bravo: ha già fatto molto bene ma secondo me non ha finito il suo percorso a Sassuolo, ha cinque mesi nei quali potrà fare ancora molto bene. Lì, poi, mi fermo: se è chiacchierato mi fa piacere, sento di avere qualche merito nella sua crescita. Le chiacchiere, poi, non vanno prese troppo sul serio, e parliamo di questioni che riguardano la società".

Conferenza Dionisi
Sezione: News / Data: Gio 29 dicembre 2022 alle 20:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print