Sconfitta in amichevole per il Sassuolo contro l'Inter. Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando così il match giocato oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia: "Ho tratto indicazioni positive perché abbiamo giocato contro una squadra forte. Non ci sono stati ritmi forsennati, ci siamo adeguati all'Inter, abbiamo cercato di forzare i ritmi, sapendo che avevamo più assenze noi dell'Inter. Siamo stati poco incisivi ma abbiamo giocato e abbiamo fatto. Nel secondo tempo siamo un pochino calati, chi è entrato ha portato ritmo, poi l'Inter ha trovato il vantaggio ma penso sia stata una partita in equilibrio, giocata bene dalle due squadre".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi, Laurientè e Consigli out per Sassuolo-Inter: il motivo

Pinamonti infortunio: Andrea ko in Sassuolo-Inter. Le ultimissime

Carnevali: "Richieste per tanti. Vorremmo tenere tutti, Frattesi compreso"

Come stanno Berardi e Pinamonti?
"Pinamonti è uscito per un giramento di testa, penso fosse una cosa dettata dal momento, nessun problema mi sento di dire. Berardi ha avuto un piccolo problemino e abbiamo pensato di non rischiarlo, già da dopodomani tornerà ad allenarsi con noi, ma lo stesso Laurientè, Lopez e Consigli. Avevamo più assenze noi dell'Inter. Abbiamo fatto meglio rispetto all'ultima amichevole, tenendo presente che giocavamo contro l'Inter, è stato un buon test".

Frattesi?
"Frattesi è del Sassuolo, gioca nel Sassuolo, ma delle volte si parlano di cose che i giornalisti sperano che succedano perché si possa parlare di quello. Ci abbiamo messo del tempo, dopo la preparazione, a recuperarlo mentalmente perché sembrava più dentro che fuori. Parliamo di cose concrete, cioè di una squadra che sta recuperando giocatori importanti, abbiamo giocato 10 partite senza Traorè e Berardi, 6 senza Laurientè, per una squadra di medio livello è tanto, poi il mercato non spetta a me".

Dzeko-Lukaku?
"Quando ti portano in area poi diventa difficile marcarli. Per me Dzeko è fortissimo, gioca da 9 e da 10, sicuramente il potenziale offensivo dell'Inter è forte, Lukaku-Dzeko creano più difficoltà in area e magari per essere compatibili fuori area devono lavorare in maniera diversa, ma sono grandissimi giocatori".

Traorè può partire? Cosa ha chiesto in entrata alla dirigenza?
"Io ho parlato con la società anche pochi giorni fa, è un anno di transizione per crescere. Abbiamo tolto giocatori d'esperienza molto importanti come Chiriches, Peluso e Magnanelli, abbiamo venduto Scamacca e Raspadori, abbiamo giovani che devono crescere, credo che non sia il momento di parlare delle cessioni, dobbiamo migliorarci, possiamo migliorarci ma non è detto che riusciremo a confermarci perché siamo cambiati, siamo la squadra che ha cambiato di più e abbiamo messo dentro giovani bravi ma che non conoscono il campionato e nemmeno la lingua. Possiamo provare a toglierci delle soddisfazioni. Spero che il mercato non ci tolga nulla, anche a livello di mentalità. Nelle prime 15 partite abbiamo fatto il massimo fino all'ultima settimana, abbiamo rovinato quello che stavamo facendo. Traorè può crescere, ha qualità importanti con una mentalità non definita, deve crescere a livello di intensità, forse è il giocatore con più talento della squadra, poi come lui ce ne sono tanti. Frattesi deve rimanere con noi per finire il suo percorso, poi il mercato è già iniziato a chiacchiere, spero che per noi non inizi e finisca subito".

Sezione: News / Data: Gio 29 dicembre 2022 alle 19:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print