Un'intelligenza fuori dal comune per un calciatore fuori dal comune che ha fatto scelte diverse dagli altri semplicemente perché è diverso degli altri. Stiamo parlando di Francesco Magnanelli, leggenda neroverde che da qualche giorno è...andato in pensione, o meglio, ha terminato il suo 'primo tempo'. Ora per Francesco inizia la ripresa. Magna è stato un grande calciatore che ragionava già da allenatore e sono in molti pronti a scommettere sul suo futuro in panchina. Bisogna ovviamente andare per gradi ma il sogno dei tifosi e, come confessato dallo stesso Francesco a Barba&Capelli, è uno: diventare, nel prossimo futuro, l'allenatore del Sassuolo Calcio!

LEGGI ANCHE: Magnanelli: "Il Sassuolo non smantella. Grazie tifosi. Futuro? Dico tutto"

Da bandiera in campo a guida fuori dal campo. Diventare il tecnico dei neroverdi sarebbe davvero la perfetta chiusura del cerchio per Francesco Magnanelli, umbro ma ormai sassolese d'adozione. Ha 'le chiavi della città' e della squadra in mano. Ora proseguirà il suo percorso, sempre in neroverde, ma in altre vesti. Se non ci saranno sorprese, Magna inizierà la sua avventura entrando a far parte dello staff tecnico di mister Dionisi. E l'ex numero 4 si è lasciato sfuggire sui suoi sogni futuri:  "allenare in futuro si intende, proprio la prima squadra del Sassuolo". Si andrà avanti per piccoli passi ma Magnanelli può già essere ribattezzato come 'allenator futuro', prendendo in prestito l'appellativo coniato per Daniele De Rossi, capitan futuro, che ha dovuto attendere tanto ma alla fine capitano della Roma ci è diventato per davvero.

"Inizio una nuova avventura in un mondo che ancora non conosco. Il sogno è quello di allenare e ovviamente cercare di andare il più avanti possibile. Il sogno poi in fondo al cassetto è anche un altro (guidare i neroverdi, ndr). Non vedo l'ora di cominciare". Ed è il sogno anche dei tifosi del Sassuolo. Lunga vita a mister Dionisi sulla panchina del Sasol, s'intende, ma sarebbe fantastico vedere Magnanelli alla guida dei neroverdi. Al momento Francesco, con i patentini della FIGC, può allenare al massimo in D o può fare appunto il collaboratore tecnico. Quindi, inizierà una avventura da allievo, prima per prendere il patentino da allenatore, poi per coronare quel sogno che è un po' il sogno di tutti. Fra qualche anno, con pazienza. Allenator futuro...

Sezione: News / Data: Gio 02 giugno 2022 alle 16:06
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print