Il Sassuolo scenderà in campo quest'oggi per sfidare il Napoli nel match di recupero della 21ª giornata di Serie A. Una gara sicuramente molto importante per entrambe le formazioni. Il club neroverde però dovrà prestare attenzione in occasione della gara odierna contro gli azzurri al Mapei Stadium di Reggio Emilia, perché ci sono quattro giocatori diffidati e che, in caso di ammonizione, rischiano di saltare la prossima gara, valida per la 27esima giornata di Serie A contro il Verona.

Attenzione al cartellino per Kristian Thorstvedt, uno dei titolarissimi di Alessio Dionisi, e anche per Marcus Pedersen ma non solo perché si sono aggiunti alla lista dei diffidati del Sassuolo anche Josh Doig oltre a Martin Erlic (mentre Daniel Boloca, che era in diffida, è stato squalificato per un turno e non sarà in campo oggi contro il Napoli): in caso di ammonizione nella gara di quest'oggi contro i partenopei, uno dei calciatori in questione potrebbe saltare la prossima partita di campionato contro l'Hellas Verona, uno scontro diretto difficile ma da non sbagliare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bigica: "Ringrazio il club e Dionisi. Lavoro da tanto per questo momento"

Emiliano Bigica a interim: in panchina per Sassuolo-Napoli, poi si vedrà

Boloca squalificato, salta Sassuolo-Napoli. Ammenda per i neroverdi

Kristian Thorstvedt ha già realizzato quattro gol nelle 22 presenze di questa Serie A, il doppio rispetto a quanto raccolto nelle 31 partite nella stagione d’esordio nel massimo campionato italiano (due nel 2022/23). In generale, il centrocampista norvegese ha diviso equamente il suo bottino nella competizione tra casa e trasferta (3+3), ma finora al Mapei Stadium ha partecipato direttamente a gol solamente contro la Salernitana (tre gol, un assist in due partite). Marcus Pedersen ha disputato da titolare tutte le ultime dieci partite in Serie A del Sassuolo dopo averne iniziate dal primo minuto solo due nelle prime 12 presenze collezionate. Martin Erlic è sia il calciatore del Sassuolo che ha effettuato più respinte difensive in questa Serie A – sia totali (90) che di testa (52) – sia il giocatore di movimento neroverde che vanta il maggior numero di passaggi in verticale nel torneo in corso (342).

LA DIRETTA DI SASSUOLO-NAPOLI

Sezione: News / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 16:09
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print