Domenico Berardi ancora out. L'attaccante del Sassuolo non ci sarà contro l'Atalanta sabato prossimo a Bergamo e difficilmente tornerà in tempo per lo scontro diretto contro l'Empoli che a questo punto della stagione diventa un crocevia fondamentale per Dionisi e i neroverdi. Il tecnico del Sassuolo però dovrà rinunciare al suo miglior giocatore nella difficile trasferta del Gewiss Stadium in programma sabato prossimo alle ore 20.45, anticipo della 25esima giornata di Serie A. Mimmo, che ha saltato anche la recente sfida pareggiata contro il Torino, sta recuperando dall'infortunio al menisco che lo ha costretto all'operazione e potrebbe rientrare solo a fine febbraio-inizio marzo.

Potrebbero volerci infatti altri 15-20 giorni prima di rivedere in campo il calciatore di Cariati con la maglia neroverde. Berardi ha collezionato 16 presenze e 9 gol in questa stagione ma ha saltato anche 7 partite. Le prime due, all'andata contro l'Atalanta e poi contro il Napoli, Domenico le ha saltate per le note vicende legate al mercato e alla sua voglia di cambiare maglia. Poi out alla 15esima contro il Cagliari per squalifica e contro il Genoa per influenza, l'attaccante calabrese ha saltato anche le ultime 3 partite giocate dal Sassuolo di mister Dionisi e la lista è destinata ad arricchirsi. I numeri però sono impietosi: il Sassuolo sin qui non ha mai vinto senza Berardi e ha collezionato 1 solo punto in 7 partite, proprio il pari dell'ultima giornata contro il Torino, perdendo le altre 6 sfide. Anche per questo il recupero di DB10 diventa fondamentale.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

My unpopular opinion: avanti con Dionisi! Squadra e tifosi: ritrovare l'armonia per il grande obiettivo

Carnevali: "Abbiamo una buona squadra e un buon allenatore: avanti con Dionisi"

Sassuolo, ripresa con vista Atalanta: da valutare Doig dopo l'infortunio

Chi dovrebbe tornare a disposizione in occasione della prossima partita di campionato è Cristian Volpato. Il talentino classe 2003 ha segnato il suo primo gol in neroverde nella trasferta di Bologna ed è uno dei più in forma. L'ex Roma ha saltato la gara con il Toro per un problemino muscolare che non dovrebbe impedirgli di scendere in campo sabato a Bergamo. Assente, come detto, Berardi, potrebbe toccare proprio all'ex Roma 'l'ingrato' compito di rimpiazzare il numero 10 sulla destra contro la Dea di Gasperini, avversario da sempre ostico e difficile, un ostacolo quasi insormontabile per i neroverdi. Dionisi potrebbe schierare Volpato titolare sulla destra con Bajrami o Thorstvedt in versione trequartista.

Chi tornerà a disposizione è anche Daniel Boloca. Il centrocampista, come vi abbiamo rivelato nel preparartita della gara con il Torino, era assente per influenza e dovrebbe dunque recuperare al 100% per la gara contro l'Atalanta. Da capire però se sarà utilizzato dall'allenatore neroverde dall'inizio o a gara in corso. Nelle ultime due partite disputate ha giocato dal 1' minuto il classe 2005 Luca Lipani che non ha fatto rimpiangere l'italo-rumeno, apparso in difficoltà nelle ultime settimane.

Sezione: News / Data: Mar 13 febbraio 2024 alle 10:37
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print