Giacomo Raspadori è nel mirino della Juventus. Ma non da quest'anno. Il retroscena sul calciomercato Sassuolo scoperto da SassuoloNews.net è importante e riguarda il feeling che si è creato tra i bianconeri e Raspadori. Un feeling indiretto, con l'interesse del club juventino nei confronti dell'attaccante classe 2000 che è molto datato. Infatti, già la scorsa estate la Juventus fece un tentativo per l'ingaggio di Giacomo Raspadori. La Vecchia Signora, cosa nota, ha effettuato un tentativo per l'acquisto di Jack negli ultimi 3 giorni di mercato, dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, ma ha incasso un secco no da parte della dirigenza neroverde, impossibilitata a trovare un sostituto del giocatore in così poco tempo.

LEGGI ANCHE: Raspadori: "Ambisco a una big: se ci riuscirò il merito sarà del Sassuolo"

Il retroscena scoperto da SassuoloNews.net risale a qualche mese-settimana prima. In occasione dell'estenuante trattativa tra la Juventus e il Sassuolo per Manuel Locatelli, i bianconeri avevano già fatto un tentativo per Giacomo Raspadori. I rapporti tra le due società sono eccellenti e hanno portato Federico Cherubini, dirigente della Juve, a chiedere un'opzione d'acquisto proprio sul classe 2000 del Sassuolo. I bianconeri infatti volevano opzionare l'attaccante chiedendo una sorta di prelazione in caso di cessione da parte del club emiliano che però ha risposto con un secco due di picche: nessuna opzione e nessuna prelazione.

Chi vuole Giacomo Raspadori, quando il Sassuolo aprirà le porte alla cessione (al momento non possiamo escludere che questo avverrà già tra qualche mese, il contratto di Raspa al momento è in scadenza nel 2024) dovrà 'partire da zero', ovvero non avrà nessun vantaggio di sorta. Base d'asta al momento fissata attorno ai 35 milioni di euro. La Juve, che tornerà molto probabilmente alla carica per l'attaccante, non avrà alcuna corsia privilegiata per l'acquisto di Raspadori. I bianconeri ci hanno provato, avevano intuito le potenzialità dell'attaccante già un anno fa e volevano 'approfittarne', giocando d'anticipo sulla concorrenza. Ma dovranno lottare alla pari con tutte le altre. E la concorrenza è alta. Anzi, altissima.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 13:44
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print