Il Napoli fa sul serio per Giacomo Raspadori. Una notizia anticipata nei giorni scorsi da SportMediaset e che trova grandi conferme. Ci sono delle serie possibilità che il giocatore possa lasciare il Sassuolo nel corso del calciomercato Sassuolo estivo. Giacomo, che non ha mai nascosto le sue ambizioni e non ha mai chiuso le porte a una partenza, anche nei mesi scorsi, ha già detto sì al trasferimento al Napoli. La trattativa è reale, il Napoli ha trovato sponda preziosa in Tullio Tinti, agente di Giacomo Raspadori, che spinge per una nuova avventura lontano da Sassuolo per il classe 2000. Al momento sono alte le possibilità di una cessione di Jack. De Laurentiis ha già avuto un contatto con Giovanni Carnevali. Siamo agli inizi, agli albori della trattativa e dunque, tutto può ancora succedere, ma le possibilità di cessione di Raspa, ad oggi, sono molto alte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Alessandro Mercati Carrarese, good vibrations: la situazione

Traore infortunio: rientro più lungo del previsto, il Sassuolo torna sul mercato

Sassuolo Vis Pesaro amichevole: il 4 agosto al Ricci. Info biglietti

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, Raspadori è considerato il profilo ideale da parte del Napoli per il 4-2-3-1 e per il 4-3-3- di Spalletti. Il tecnico ha dato l'assenso, Giuntoli e ADL sono d'accordo. Il presidente è pronto a un investimento importante per un giovane talento nel giro della Nazionale azzurra che guiderà il nuovo ciclo. Attenzione però perché, come sappiamo, gli affari tra Sassuolo e Napoli negli anni sono partiti bene ma non sono mai arrivati alla conclusione. Su Raspadori ci sono anche alcuni club stranieri (e sullo sfondo resta sempre la Juventus) ma il Napoli, con le mosse giuste, può portare a casa l'attaccante, forte anche di un accordo già trovato per un contratto di 5 anni con base da 2,5 milioni a a salire.

Andranno poi discussi i dettagli relativi ai diritti di immagine, che il Napoli vuole tutti per sé, ma verrà fatto in un secondo momento. Carnevali ha chiesto 35 milioni di euro per la cessione del suo gioiello. Il Napoli potrebbe avere anche delle contropartite da utilizzare come Gianluca Gaetano, Zerbin oppure e Ounas ma il Sassuolo preferirebbe avere cash per reinvestire parte del denaro incassato in un nuovo attaccante. Sfumato Lorenzo Lucca che andrà all'Ajax, uno dei nomi in cima alla lista è quello di Andrea Pinamonti. Piace anche Strand Larsen del Groningen (su di lui c'è il Bologna). Confermato quando anticipato: una nuova punta, avevamo detto, arriverà solo in caso di nuova cessione, Scamacca è stato rimpiazzato con Agustin Alvarez. Se parte Raspa arriverà un nuovo attaccante. Il Sassuolo vorrebbe provare a trattenere Raspadori per un altro anno ma il giocatore ha chiesto di andare al Napoli, con l'offerta giusta verrà accontentato.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 12:10
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print