Il Napoli fa sul serio per Giacomo Raspadori. Una notizia anticipata nei giorni scorsi da SportMediaset e che trova grandi conferme. Ci sono delle serie possibilità che il giocatore possa lasciare il Sassuolo nel corso del calciomercato Sassuolo estivo. Giacomo, che non ha mai nascosto le sue ambizioni e non ha mai chiuso le porte a una partenza, anche nei mesi scorsi, ha già detto sì al trasferimento al Napoli. La trattativa è reale, il Napoli ha trovato sponda preziosa in Tullio Tinti, agente di Giacomo Raspadori, che spinge per una nuova avventura lontano da Sassuolo per il classe 2000. Al momento sono alte le possibilità di una cessione di Jack. De Laurentiis ha già avuto un contatto con Giovanni Carnevali. Siamo agli inizi, agli albori della trattativa e dunque, tutto può ancora succedere, ma le possibilità di cessione di Raspa, ad oggi, sono molto alte.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Alessandro Mercati Carrarese, good vibrations: la situazione
Traore infortunio: rientro più lungo del previsto, il Sassuolo torna sul mercato
Sassuolo Vis Pesaro amichevole: il 4 agosto al Ricci. Info biglietti
Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, Raspadori è considerato il profilo ideale da parte del Napoli per il 4-2-3-1 e per il 4-3-3- di Spalletti. Il tecnico ha dato l'assenso, Giuntoli e ADL sono d'accordo. Il presidente è pronto a un investimento importante per un giovane talento nel giro della Nazionale azzurra che guiderà il nuovo ciclo. Attenzione però perché, come sappiamo, gli affari tra Sassuolo e Napoli negli anni sono partiti bene ma non sono mai arrivati alla conclusione. Su Raspadori ci sono anche alcuni club stranieri (e sullo sfondo resta sempre la Juventus) ma il Napoli, con le mosse giuste, può portare a casa l'attaccante, forte anche di un accordo già trovato per un contratto di 5 anni con base da 2,5 milioni a a salire.
Andranno poi discussi i dettagli relativi ai diritti di immagine, che il Napoli vuole tutti per sé, ma verrà fatto in un secondo momento. Carnevali ha chiesto 35 milioni di euro per la cessione del suo gioiello. Il Napoli potrebbe avere anche delle contropartite da utilizzare come Gianluca Gaetano, Zerbin oppure e Ounas ma il Sassuolo preferirebbe avere cash per reinvestire parte del denaro incassato in un nuovo attaccante. Sfumato Lorenzo Lucca che andrà all'Ajax, uno dei nomi in cima alla lista è quello di Andrea Pinamonti. Piace anche Strand Larsen del Groningen (su di lui c'è il Bologna). Confermato quando anticipato: una nuova punta, avevamo detto, arriverà solo in caso di nuova cessione, Scamacca è stato rimpiazzato con Agustin Alvarez. Se parte Raspa arriverà un nuovo attaccante. Il Sassuolo vorrebbe provare a trattenere Raspadori per un altro anno ma il giocatore ha chiesto di andare al Napoli, con l'offerta giusta verrà accontentato.
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: neroverdi ottavi con la Cremo, la Primavera pareggia a Monza
- 19:50 Lui è il Tarik e io il Volpato, siamo in società, di noi ti puoi fidar. Pairetto, l'hai fatta...Grossa!
- 19:39 Sassuolo, la sveglia suona tardi: nessuno subisce più gol in avvio
- 19:31 Berardi nell'alto dei cieli: la sua maglia esposta nello spogliatoio nonostante l'infortunio
- 18:56 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan pensa a Idzes, Samp in pole per Pierini
- 18:29 Bigica su Monza-Sassuolo: "Bravi nel riordinare le idee, serve più lucidità"
- 17:47 Spugna prima di Sassuolo-Lazio: "Dopo la sosta tante incognite. Non pensiamo alla classifica"
- 16:57 Monza Sassuolo Primavera pagelle. Voti: Gjyla propizia l'autogol, Nyarko sbaglia. Centrocampo top
- 16:12 Muharemovic spiega l'esultanza "Night night" in Sassuolo-Fiorentina
- 15:20 Minacce alle famiglie dei giocatori dopo Sassuolo-Fiorentina. Solidarietà dal club e dall'AIC
- 13:53 Bucchioni: "Sassuolo rischia di diventare conferma di retrocessione per la Fiorentina"
- 13:32 Sassuolo-Fiorentina 3-1, pagelle quotidiani: Muric e Pinamonti dividono, Volpato fa il Berardi
- 12:00 Monza Sassuolo Primavera 1-1 FINALE: pari a Monzello ma i neroverdini meritavano di più
- 10:06 Sassuolo-Fiorentina, prima la lite Kean-Gudmundsson-Mandragora, poi quella tra Grosso e Pairetto
- 09:47 Graziani: "Fiorentina impreparata. Col Sassuolo poteva anche perdere, lo ha fatto nel modo peggiore"
- 09:13 Pedullà: "Muharemovic, quei 5 milioni frutteranno al Sassuolo un interesse enorme"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-1 alla Fiorentina, 20 punti e festa neroverde
- 19:54 Sassuolo Lazio Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 19:06 Grosso a DAZN: "Stiamo facendo grandi cose, guai ad abbassare la guardia"
- 17:40 Muharemovic: "Grande reazione, mi piace gasare i tifosi! Io e Volpato top. Inter? Sono a Sassuolo"
- 17:21 Koné: "Non era semplice con la Fiorentina. Giochiamo da grande squadra"
- 17:19 Volpato: "Importante farsi trovare pronti. Non so dove potremo arrivare ma vogliamo difendere la A"
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Persa la lucidità con Pairetto, mi sono scusato"
- 17:16 SN - Vanoli conferenza stampa post Sassuolo Fiorentina: "Basta alibi, servono uomini"
- 17:04 Sassuolo Fiorentina tabellino 3-1: marcatori, risultato, statistiche 6-12-25
- 16:55 Sassuolo Fiorentina pagelle. Voti: Muric come Zenga, Volpato-Muharemovic: coppia gold!
- 16:20 Sassuolo Fiorentina 3-1 FINALE: tris neroverde, Grosso (espulso) vola a 20 punti
- 16:15 Pinamonti infortunio: ko durante Sassuolo-Fiorentina, primi aggiornamenti
- 14:58 Sassuolo Fiorentina highlights: gol di Mandragora, Volpato, Muharemovic e Koné - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Fiorentina moviola e VAR: rigore Parisi-Muric, gol annullato a Volpato. Espulso Grosso
- 14:53 Thorstvedt: "Dobbiamo mettere in campo lo stesso spirito della Fiorentina"
- 14:52 Grosso: "Fiducia totale in Volpato. Con la Fiorentina siamo motivati a far bene"
- 11:30 Alessandro Iori: "Con la Fiorentina servirà pragmatismo. Il Sassuolo soffre in queste gare"
- 10:55 Thorstvedt: "Speriamo di fare grandi cose. Berardi la nostra Regina, Matic il Re"
- 10:28 Iachini: "Ricordi bellissimi a Sassuolo, ringrazio i tifosi. Con la Fiorentina sarà difficile"
- 09:34 Sassuolo-Fiorentina, modifiche alla viabilità nella zona Nord di Reggio Emilia. Dove parcheggiare
- 09:15 Sassuolo-Fiorentina apre la 14ª giornata di Serie A. Il programma completo: c'è Napoli-Juve
- 09:04 Sassuolo Fiorentina dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:00 Sassuolo Fiorentina probabili formazioni: Volpato per Berardi, rischia Laurienté
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: arriva la Fiorentina, Volpato prende il posto di Berardi
- 20:50 5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul CLA, il costo del lavoro allargato che minaccia il mercato
- 20:12 Giovanili Sassuolo: programma partite 6-7-8 dicembre, una in diretta
- 19:56 Pierini Sampdoria, da Genova: accordo chiuso col Sassuolo
- 19:25 Generazione S "Progetto Scuole": le neroverdi alle scuole primarie di Sassuolo e Magreta
- 19:12 Monza Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 18:12 Sassuolo Fiorentina preview: viola da retrocessione, i neroverdi 'reggono'
- 17:37 Sassuolo Fiorentina quote, scommesse Serie A, pronostico 1X2 e precedenti
- 16:12 Fiorentina, Vanoli: "Sassuolo rosa compatta. Non dirò se giocheremo a 4, non li voglio favorire"
- 15:44 Carnasciali: "Sassuolo con alti e bassi ma gioca bene. Fiorentina, ecco l'errore da non fare"
- 14:59 Infortuni Sassuolo: Berardi aumenta la lista degli indisponibili. Ancora out Vranckx
- 14:38 Sassuolo Juventus biglietti: dal 18 dicembre prelazione abbonati, poi vendita libera
- 13:53 Antei: "Il Sassuolo dopo una partenza stentata ha trovato solidità. Alla Fiorentina dice male"
- 12:34 Sassuolo Fiorentina arbitro Pairetto, Marini al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:48 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Fiorentina: "Conta la testa. Gioca Volpato"
- 11:05 Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti
- 10:40 Sassuolo Fiorentina impennata nella vendita dei biglietti nel settore ospiti
- 09:44 Il nuovo indice mette in crisi mezza Serie A. Con il CLA a rischio anche il mercato del Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena, i dubbi da Berardi 'in giù'
- 19:59 Qui Fiorentina: Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale. Il suo messaggio
- 19:47 Orsato: "L'arbitro ha ancora un ruolo centrale, nonostante il VAR. C'è un tema complicato"
- 19:05 Fiorentina, Vanoli prova due moduli per sfidare il Sassuolo
- 18:50 Sassuolo, -2 alla Fiorentina: 8 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:25 Sassuolo, problemi in attacco: i dubbi di formazione di Grosso per la Fiorentina
- 18:14 Sabatini: "Il Sassuolo a Como non mi ha convinto ma la Fiorentina può farsi male da sola"
- 18:03 Borja Valero: "A Sassuolo sempre poco pubblico, poche pressioni, ma guai a sottovalutarli"
- 15:23 Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'
- 15:05 Qui Fiorentina: Gosens e Fortini in dubbio per il Sassuolo. Domani rifinitura decisiva
- 15:01 UFFICIALE - Il Sassuolo blinda Gioele Zacchi: rinnovo del contratto per il portiere
- 11:09 Sassuolo Lazio Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 10:54 Pasqualin: "Sabato la Fiorentina va a Sassuolo, potrebbe essere la partita della svolta"


