E adesso cosa succede? L'infortunio di Domenico Berardi cambia gli scenari del calciomercato Sassuolo di gennaio? C'è una piccola fortuna nella grande sfortuna neroverde: il ko di Mimmo è arrivato con il mercato neroverde e dunque la società può ragionare anche sui possibili nuovi innesti per andare a rinforzare il reparto delle alternative che, in questa stagione, difficilmente hanno brillato (un po' in tutti i reparti). La qualità della rosa si è abbassata, lo abbiamo sottolineato spesso, ma il Sassuolo in estate ha scommesso su diversi elementi come ad esempio Samu Castillejo, ingaggiato in prestito con diritto di riscatto con metà dell'ingaggio pagato dal Valencia.

L'ex Milan, va detto, non ha convinto quando ha preso il posto di Mimmo. Forse, troppo grande l'eredità del numero 10 anche per uno come lui che ha calcato campi prestigiosi. Dionisi potrebbe affidarsi ancora una volta allo spagnolo per sostituire Mimmo ma ha diverse alternative in rosa: c'è Nedim Bajrami, che può essere dirottato sulla destra (ma lo svizzero sta vivendo un periodo di appannamento) e c'è anche Cristian Volpato che può partire da destra. Ecco, sostanzialmente questo è il pensiero della dirigenza neroverde. In pratica, come già accaduto per il ruolo di terzino sinistro, Dionisi dovrà arrangiarsi e fare di necessità virtù e potrebbero essere proprio Bajrami, Volpato e Castillejo i 'rinforzi'.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

La prima puntata di CuoreNeroVerde su Rete 8 VGA QSVS - VIDEO

Carnevali: “Per Doig fatto un sacrificio. Calciomercato, Manolas e futuro: dico tutto”

SN - Calciomercato Sassuolo: in stand-by il futuro di Defrel, la situazione

Stando a quanto appreso da SassuoloNews.net, non è previsto il ritorno sul mercato dei neroverdi per un nuovo esterno d'attacco. Il Sassuolo potrebbe anche chiudere il suo mercato invernale con l'arrivo del solo Josh Doig. Vi abbiamo già raccontato dei problemini relativi all'indice di liquidità. Serve un'uscita per un'entrata. Potrebbe partire Emil Ceide che potrebbe liberare uno spazio ma non per il sostituto di Berardi perché Mimmo, operato ieri al menisco, rientrerà in campo nel giro di un mesetto. In caso di infortunio più lungo i ragionamenti della società, probabilmente, sarebbero stati diversi. Per fortuna però il ko non è grave e dunque nelle prossime gare Dionisi dovrà provare a tirare fuori il coniglio dal cilindro, sperando in delle risposte positive, che sin qui non ci sono state, dalle 'riserve'.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 09:45
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print