Da dove ripartirà Alessio Dionisi? Dopo la dolorosa decisione presa dal Sassuolo in merito al ko contro l'Empoli e ai risultati negativi della formazione neroverde, il tecnico attende una chiamata per ripartire. Dionisi, ancora sotto contratto con il Sassuolo per un'altra stagione, per firmare un nuovo accordo dovrà necessariamente risolvere il contratto con il club emiliano, ma se non riceverà una chiamata continuerà comunque a essere a libro paga dei neroverdi. Il Torino starebbe pensando al mister toscano in vista della prossima stagione.

Secondo Tuttosport, Ivan Juric dovrebbe dire addio ai granata al termine della stagione, la sua terza alla guida del Toro, in caso di mancata qualificazione alle coppe europee (per stessa ammissione dell'allenatore croato). Ipotesi, questa, che al momento appare difficile da concretizzarsi visti i punti di distacco dalle posizione di classifica necessarie e il novero di pretendenti di alto cabotaggio come Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio. Per questo il Toro del presidente Cairo si sta guardando attorno e nella short list vi sarebbe anche Alessio Dionisi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Torino: pronto l'assalto in caso di retrocessione del Sassuolo

Berardi Juve, Carnevali: "Chiesti 30 milioni: ecco come sono andate le cose"

Calciomercato Sassuolo: Cragno e un futuro tutto da decifrare

Il tecnico ormai ex Sassuolo non è però in cima alla lista dei desideri granata perché il ruolo di capolista spetta a Raffaele Palladino, trainer del Monza che ha fatto molto bene nelle ultime due stagioni. Ci sono però anche altre piste prese in considerazione dai granata e che portano a Paolo Vanoli del Venezia (ha una clausola rescissoria da 600mila euro in Serie B e da un milione in Serie A), corteggiato anche dal Sassuolo, e a Gennaro Gattuso, libero dopo l'esonero (il secondo consecutivo) dall'Olympique Marsiglia e cercato poche settimane fa anche dai neroverdi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 21 marzo 2024 alle 14:54
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print