Torino in salsa norvegese? I granata starebbero pensando ai rinforzi in vista della prossima stagione e oggi Tuttosport in edicola parla di un interessamento per Kristian Thorstvedt del Sassuolo. Il centrocampista sarebbe seguito dal Toro insieme al connazionale Ostigard, difensore che milita nel Napoli: i due giocatori - scrive il quotidiano - sarebbero destinati a partire la prossima estate e potrebbero diventare appetibili per la società del presidente Urbano Cairo.

Si parla infatti della possibile ed eventuale retrocessione del Sassuolo in Serie B che potrebbe rendere più abbordabile la trattativa con i neroverdi perché a quel punto potrebbe diventare davvero difficile riuscire a trattenere il nazionale norvegese, specie dopo l'ottima stagione sin qui disputata, condita anche da 5 reti in campionato che fanno di lui il terzo miglior marcatore stagionale del Sassuolo, alle spalle di Berardi e Pinamonti con 9. Eclettico centrocampista, abile a giocare da mezzala e anche da trequartista, Thorstvedt è invece una colonna per il Sassuolo (25 presenze in campionato di cui solo 4 da subentrato, con 5 reti segnate) e il suo contratto scadrà nel 2027.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: sfida all'Udinese per Bradaric della Salernitana

Possanzini e le voci sul Sassuolo: "Ho dato la mia parola"

Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce per l'obiettivo Ardon Jashari

"Il rischio retrocessione degli emiliani sta già facendo drizzare le antenne di più ds, tra cui appunto Vagnati. Anche Thorstvedt è un obiettivo per la prossima stagione, date le sue qualità. Se il Sassuolo dovesse retrocedere, un minuto dopo il nazionale norvegese finirebbe sul mercato. E a un prezzo indubbiamente ribassato, sotto i 10 milioni. Anche il Toro, nell’attesa, osserva (molto) interessato" scrive il quotidiano torinese. Vedremo dunque se ci saranno sviluppi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 14 marzo 2024 alle 13:05
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print