Il Sassuolo, storicamente, non ha mai puntato su allenatori già affermati ma ha lanciato tantissimi tecnici. Da Di Francesco a De Zerbi passando in tempi più o meno recenti a Pioli, Allegri e a tantissimi altri. Ora i neroverdi sono invischiati nella lotta per non retrocedere e le scelte future naturalmente dipenderanno anche dal campionato che i neroverdi giocheranno ma nel frattempo la dirigenza si sta guardando attorno perché bisognerà prendere una decisione sul nuovo allenatore. Come noto, Davide Ballardini resterà fino al termine della stagione sperando di centrare l'obiettivo salvezza, poi le strade con il Sassuolo si separeranno e per questo motivo i neroverdi stanno studiando diversi profili, a cominciare da Davide Possanzini fino a passare a Paolo Vanoli.

Il club neroverde per la prossima stagione ha già messo gli occhi sugli emergenti Paolo Vanoli (Venezia), seguito anche da Torino e Bologna, e Davide Possanzini (Mantova). Nomi intriganti per avviare un nuovo progetto. Possa, ex vice di De Zerbi, conosce l'ambiente e ha trascinato il Mantova al ritorno in Serie B (mancano pochi punti) iniziando la stagione in Serie D, poi il ripescaggio in C e l'inizio di una grandissima cavalcata, fatta di bel calcio e di tante idee interessanti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fabio Grosso dopo il rifiuto al Sassuolo: "L'obiettivo è rientrare con un progetto"

Serie A 2024/25: quando inizia il campionato, le nuove date

Quote retrocessione Serie A antepost: Sassuolo e il Frosinone di Di Fra tremano

Anche Vanoli sta facendo benissimo con il Venezia. Il tecnico potrebbe allenare in Serie A l'anno prossimo perché i lagunari attualmente sono secondi in classifica, dunque hanno in mano la promozione diretta. Da capire però la volonta del Venezia. Il presidente del club lagunare Duncan Niederauer ha provato a blindare Vanoli, almeno a parole: "Sto sentendo tanti rumors e per me è un po’ strano leggere di una sua eventuale partenza. Il tecnico ha un contratto fino al 2026 e non ha espresso la volontà di andarsene, per cui per me non ha senso parlare di un suo addio. Ha un contratto con noi, anche importante, perché se lo merita: negli ultimi 15 mesi ha svolto un lavoro incredibile". Vanoli ha un con- tratto sino al 2026, ma ha anche una clausola rescissoria: 500 mila euro se esercitata col Venezia in B, un milione in A.

Sezione: News / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 12:07
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print