Quanto vale Domenico Berardi? Questa domanda ha sempre accompagnato il calciomercato Sassuolo e Giovanni Carnevali, amministratore delegato neroverde, ne ha parlato a Radio Tv Serie A su RDS, partendo però da un retroscena con Marotta e la Juve: "Io e lui non abbiamo mai litigato per Berardi. Avevamo trovato un accordo quando Marotta era alla Juve e il giocatore fece una scelta diversa ma non è mai stata una rinuncia nei confronti della Juve ma la volontà di rimanere al Sassuolo perché aveva l'ambizione di giocare in neroverde per qualcosa di importante e in quegli anni c'era questa possibilità".

Hai avuto la sensazione che lui non voglia uscire dalla sua comfort zone?
"A Sassuolo si sta bene, è vero, anche se ci sono cose positive altre un po' meno positive. Domenico è un ragazzo speciale. A volte viene criticato su delle cose che non trovo nemmeno giuste e corrette. A volte si criticano questi giocatori che sposano questo club e questa maglia. C'è un legame veramente speciale con la società, è la nostra bandiera. Negli anni ovviamente possono cambiare delle cose ma nonostante le tante richieste lui ha scelto di continuare con noi e questo deve essere visto come un valore, un valore umano, poi ci sta che come successo quest'anno aveva l'idea di cambiare maglia, fa parte di un percorso".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Martin Erlic fuori campo: "La famiglia, la guerra, l'ovetto Kinder" VIDEO

C'è Roma-Sassuolo: Kumbulla e quelle scintille con Berardi

Laurienté, adesso o mai più. Il finale di stagione per riscattare 7 mesi flop

Cosa è successo?
"C'era un interessamento della Juve, non proprio concreto, perché non siamo mai arrivati a una vera e propria trattativa. Probabilmente la Juve aveva idee diverse, una trattativa tra la società con i procuratori e questa non è una buona cosa e non ci ha aiutato, di concreto c'è stato ben poco. Nella sua testa c'era l'idea di poter cambiare ma non c'è stato nulla".

Quanto vale Berardi?
"Berardi vale tanto tanto però fare le cifre, io non ho problemi a farle, ma è sempre difficile perché dipende dal momento, la società con cui hai trattativa, dipende da tante sensazioni. Berardi poteva avere una valutazione attorno ai 30 milioni, l'anno prima avevamo avuta un'offerta da una società di 30 milioni. Rossonera? No, non ha mai trattato con noi Berardi. Il Napoli? Era una società italiana. Penso che Domenico abbia fatto la scelta giusta e siamo stati felici entrambi. Berardi è un top sotto tanti aspetti, bisognerebbe conoscerlo bene".

L'INTERVISTA INTEGRALE A GIOVANNI CARNEVALI A RADIO TV SERIE A

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 15 marzo 2024 alle 15:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print