Alessio Cragno ha da poco cambiato procuratore e questo potrebbe anche modificare gli scenari relativi al suo futuro. Il portiere classe '94 ha di fatto buttato due anni di carriera perché lo scorso anno a Monza ha perso il posto per Di Gregorio, che si è confermato ad altissimi livelli, e quest'anno invece è rimasto sempre all'ombra di Andrea Consigli. Arrivato a Sassuolo, anche, per accrescere la concorrenza, ha stimolato il portiere milanese che di fatto gli ha lasciato solo le briciole. E questo indurrà Cragno a fare delle valutazioni in vista della prossima stagione.

Ovviamente, l'estremo difensore non può essere contento del minutaggio a Sassuolo. Il club neroverde lo ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni di euro ma difficilmente i neroverdi lo riscatteranno per fargli fare per un altro anno il secondo. Bisognerà capire ovviamente quale sarà la categoria in cui giocherà il Sassuolo innanzitutto ma poi bisognerà capire anche gli intrecci con Andrea Consigli e Stefano Turati, quest'ultimo protagonista a Frosinone al suo primo anno in Serie A e già con diversi interessamenti, anche di big.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Thorstvedt Torino: pronto l'assalto in caso di retrocessione del Sassuolo

Berardi Juve, Carnevali: "Chiesti 30 milioni: ecco come sono andate le cose"

Calciomercato Sassuolo: il Bologna si inserisce per l'obiettivo Ardon Jashari

Se la situazione a Sassuolo non dovesse cambiare, Cragno a giugno potrebbe salutare, scrive calciomercato.com. A giugno, quindi, sarà il momento di una nuova scelta, questa volta assolutamente da non sbagliare. Qualche sondaggio dalla Francia nei mesi scorsi c'è stato ma il portiere vorrebbe rimanere in Serie A. Dopo due anni in cui ha giocato con il contagocce Cragno dovrà essere bravo a non sbagliare scelta.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 15:49
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print