I primi rumors di calciomercato Sassuolo legati alla prossima stagione calcistica stanno cominciando a circolare anche per quanto riguarda il Sassuolo, sia in entrata che in uscita, in attesa ovviamente di capire quale sarà la categoria di appartenenza dei neroverdi. Secondo quanto riportato da PianetaEmpoli, l'Empoli avrebbe individuato nel ruolo del portiere una delle priorità per il mercato estivo e potrebbe bussare proprio alle porte dei neroverdi.

Elia Caprile, che attualmente è in prestito al Napoli, rientrerà al termine della stagione, mentre il futuro di Etrir Berisha, in scadenza di contratto con un'opzione di rinnovo in caso di salvezza, e di Samuele Perisan, è ancora tutto da definire. Per questo motivo, la dirigenza toscana avrebbe messo gli occhi su Stefano Turati, giovane portiere classe 2001 di proprietà del Sassuolo, attualmente in prestito al Frosinone. Turati ha disputato 28 partite e ha mantenuto tre clean sheet in campionato, contribuendo alla lotta del Frosinone per la salvezza in Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: il Bologna piomba su Kristian Thorstvedt

Calciomercato Sassuolo: il ds del Napoli osserva due neroverdi da vicino

Calciomercato Sassuolo: Natan in uscita dal Napoli, i neroverdi sfidano 2 club

Tuttavia, il percorso per arrivare al talentuoso portiere non sarà semplice, poiché sarà necessario attendere il verdetto sulla permanenza o meno dell'Empoli in Serie A, così come capire quale sarà il destino del Sassuolo. È plausibile immaginare che, in caso di permanenza in Serie A, il club neroverde possa anche puntare su Turati nel prossimo campionato, ma in caso contrario non sono da escludere anche altri scenari, più 'dolorosi'.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 09 aprile 2024 alle 18:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print