Avrebbe dovuto giocare questa partita a maglie invertite. Era già tutto fatto (sì, come no) con la Lazio, Maurizio Sarri lo attendeva in ritiro. E probabilmente lo sta ancora aspettando. Quella da poco terminata non è stata un'estate semplice per Domenico Berardi e per i tifosi del Sassuolo in particolare, che l'hanno vissuta con il fiato sospeso in attesa di notizie positive sul futuro del numero 10.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Boloca Napoli e la nuova voce

Calciomercato Sassuolo, nuova ipotesi di scambio con la Juve per Berardi

Calciomercato Sassuolo, 4 in scadenza nel 2024: possibili 4 addii a costo 0

Maurizio Sarri stima l'attaccante neroverde, lo avrebbe voluto con sé alla Juventus, ma nemmeno allora se ne fece niente. E così in estate il tecnico laziale ci ha riprovato, chiedendo al suo presidente uno sforzo dopo l'ingresso in Champions League, conquistato con un meritatissimo secondo posto nella scorsa stagione. Per Sarri, Berardi era l'esterno ideale per il suo 4-3-3. Per Lotito, che si è informato sul prezzo, costava troppo. Fine delle trasmissioni.

Il resto è stata narrazione spazzatura dagli insider de sta ceppa in particolare, non offendiamo i colleghi, con Berardi - come detto - atteso invano a Formello per iniziare il ritiro con la Lazio. D'altronde era già tutto fatto. Sì, come no. Per non parlare poi delle presunte e inventate trattative tra Lotito e la famiglia Squinzi, direttamente con Marco e/o Veronica, non si è capito in realtà quale fosse l'interlocutore (qualcuno addirittura ha parlato di Giorgio, morto nel 2019) senza sapere che prima bisogna passare da Giovanni Carnevali, uomo che ha le deleghe della famiglia Squinzi e di cui Marco e Veronica, e prima ancora Giorgio e Adriana, si fidano ciecamente.

Quella appena trascorsa è stata un'estate ricca di fake news. Le notizie, specie quelle sul mercato, si possono azzeccare o sbagliare. Nessuno è infallibile. Anche colui che si erge a massimo esperto supremo e imperatore sovrano del calciomercato sbaglia. Figuriamoci se non possiamo sbagliare noi. Figuriamoci se non possono sbagliare gli altri. Però c'è modo e modo. E c'è anche un limite alla decenza. Ecco, da maggio ad agosto questa linea è stata ampiamente superata.

E stasera Domenico Berardi, con la maglia 'giusta', avrà modo anche di mandare un messaggio 'indiretto' a quel Claudio Lotito che, a proposito di fake news, ne ha sparata una bella grossa parlando di un giocatore che "strappa i contratti" (e Mimmo ha già replicato a suo tempo con una stories). Ecco, era già tutto fatto (e non esisteva nemmeno la trattativa) ma oggi è il giorno della 'rivincita' sul campo.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 10:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print