Domenico Berardi anima le ultime ore del calciomercato Sassuolo. L'attaccante classe '94, ormai è noto, ha chiesto al club di andare via e la società è disposta ad accontentarlo ma dovranno arrivare delle offerte più o meno soddisfacenti. Si partiva da una valutazione da 40 milioni di euro ma il Sassuolo, pur di venire incontro al suo giocatore, è disposto a uno sconto. Occhio alle mosse di Fiorentina e Atalanta: al momento sembrano essere queste le due contendenti principali per il Mimmo nazionale. Il giocatore, fresco campione d'Europa con l'Italia, ha chiesto di provare una nuova avventura. E chissà se avranno inciso le parole della compagna che pochi mesi fa ha parlato in maniera chiara e diretta, di fatto annunciando l'addio di Domenico Berardi al Sassuolo Calcio.

LEGGI ANCHE: Berardi Atalanta: previsti contatti con Percassi ma c'è un intoppo

La Fiorentina guarda anche a Gonzalo Plata con ottimismo, ma il prescelto sembra essere Domenico Berardi. L'azzurro ha chiesto la cessione e viene valutato 35 milioni di euro, ma i viola hanno già in mente di abbassare il prezzo inserendo Riccardo Sottil nella trattativa. Dunque, potrebbe esserci uno scambio: in questo modo il Sassuolo avrebbe già pronto il sostituto anche se occorre poi trovare un esterno mancino (c'è anche Defrel in rosa). Sottil ama partire soprattutto sulla sinistra e lì c'è ancora Boga (nemmeno la cessione dell'ivoriano è da escludere qualora dovesse arrivare una grande offerta al Sassuolo che sin qui non è mai arrivata).

Sassuolo e Fiorentina hanno avviato i contatti ma per il momento i viola non hanno presentato alcuna offerta al club neroverde. Contatti diretti e indiretti, formali e informali tra le parti in causa. La Fiorentina ha chiesto informazioni sul prezzo e ha contattato gli agenti ma al momento non ha presentato un'offerta al Sassuolo. Potrebbe farlo però nelle prossime ore, dopo la gara di campionato. Berardi è una richiesta di Vincenzo Italiano. Il tecnico vuole 5 esterni offensivi. Al momento ne ha 4. Il quinto potrebbe essere la ciliegina sulla torta, con Mimmo che andrebbe a spodestare Callejon, andando a comporre un tridente importante e di talento con Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 09:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print