Vittoria e sesto posto in classifica per il Sassuolo Primavera di mister Bigica che ha battuto per 2-0 l'Udinese. Il tecnico neroverde ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dopo la gara. Ecco il suo commento: "Sembrava un'eternità che non vincessimo ma ci sono state 3 settimane di sosta e bisogna fare i conti con quel lasso di tempo che non ci ha visti impegnati. La squadra ha fatto una partita paziente e intelligente, nel secondo tempo ha concretizzato il tanto possesso palla a volte un po' lento che abbiamo avuto ma penso che la vittoria sia legittima per quanto visto in campo. Manteniamo l'imbattibilità, è la seconda partita consecutiva senza subire gol e sono contento anche per questo. Guardiamo avanti con fiducia sapendo che questa era una partita trappola ma i ragazzi l'hanno affrontata secondo me in modo maturo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati giovanili Sassuolo: vincono l'Under 15, l'U14 l'U13. Primo ko per Pavan

Romagna, segnali di normalità: 2ª partita con il Sassuolo Primavera

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

L'anno scorso la squadra non ha fatto quel salto in più che ci si attendeva, quest'anno può essere quello giusto?
"Siamo ancora all'inizio del campionato e voglio vedere come arriviamo mentalmente nel girone di ritorno quando ci saranno quelle partite che, spero, ci possano fare il salto che tanto auspichiamo e spero che sia arrivato il momento. La squadra oggi ha ritrovato D'Andrea, Kumi ha avuto un attacco febbrile insieme a Leone e ho optato per Abubakar in mezzo al campo, chi scende in campo risponde presente, perché è un gruppo di ragazzi che in settimana lavora molto e sodo per ottenere gli obiettivi individuali e di gruppo che ci siamo prefissati".

Obiettivo playoff?
"Io sono consapevole che abbiamo una buona squadra. Come ho detto all'inizio, quando vengo a vedere le finali visto che da quando ci sono io le organizziamo noi, mi piacerebbe parteciparci ed è un regalo che vogliamo farci ma passa tutto dalla crescita dei ragazzi, da un pizzico di fortuna nei momenti cruciali e dalla voglia di arrivare realmente a fare quel salto che speriamo sia il momento di fare".

Questa è la squadra con maggiore qualità offensiva che ha allenato qui a Sassuolo in questi tre anni?
"Nei giocatori offensivi sì, è una squadra che ha tanti giocatori di qualità, infatti sto cercando con questo 4-2-3-1 a trazione anteriore per mettere più qualità possibile, senza dimenticare che fuori ho Mata, Miranda, i portieri che hanno grandi qualità, e di volta in volta sarò chiamato a scegliere".

Oggi c'era Romagna in campo. Un esempio importante per i giovani...
"Noi siamo a disposizione della prima squadra e di Filippo. È un ragazzo che è in credito con la fortuna che ne ha passate tante, è un esempio positivo e spero che i miei riescano ad avere l'umiltà di imparare da ragazzi come Filippo che da noi è sempre il benvenuto. Spero che la Primavera possa essere l'inizio di una carriera che si è interrotta, secondo me, nel momento più bello".

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Lun 10 ottobre 2022 alle 18:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print