Oggi, sabato 22 ottobre 2022, alle ore 15.00  torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la 9ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando il Torino Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Cesena prima di tornare al successo contro l'Udinese e contro l'Inter e ora affronterà i granata, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci ora è il turno della sfida con i granata, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Negli ultimi tre turni, infatti, i granata hanno raccolto un punto soltanto: pareggio casalingo nell’ultima uscita con il Napoli, precedenti battute d’arresto nel derby e contro il Verona. Con un saldo, negli ultimi 180’, di una rete all’attivo soltanto. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Torino che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Scurto che vuole risalire la china e con i neroverdi imbattuti. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo TORINO Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Due minuti di recupero.

85' - Gara che si avvia alla conclusione. Nove gare e zero sconfitte sin qui per il Sassuolo che sale a quota 19 punti.

79' - Calcio di punizione da oltre 25 metri per il Toro: sinistro a giro di Dell'Aquila parato senza patemi da Zacchi.

75' - Triplo cambio in avanti nel Sassuolo: dentro Foresta, Sasanelli e Leone per Bruno, Russo e Baldari.

65' - Ancora Dell'Aquila con la sua giocata: parte da sinistra, si accentra e calcia, Zacchi blocca in due tempi.

61' - Errore di Zacchi che sbaglia il servizio per Casolari, che viene anticipato: conclusione di Weidmann ma Zacchi rimedia e blocca.

58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio lungo per Flavio Russo che di prima intenzione con un gran tiro di sinistro mette il pallone sotto la traversa, trovando il tris.

57' - Ancora Dell'Aquila, che è entrato molto bene in partita. Sinistro a giro dall'interno dell'area: Zacchi la tiene senza problemi.

55' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI BRUNO! Palla vagante in area, Bruno calcia di prima intenzione trovando anche la deviazione di Dellavalle che manda fuori giri Passador. Sassuolo avanti 2-0.

53' - Azione personale del nuovo entrato Dell'Aquila che parte da destra, si accentra e calcia col mancino, con la palla che sorvola la traversa.

46' - Subito Sassuolo all'attacco: Kumi liscia il pallone, ci prova Bruno di prima ma il suo mancino viene rimpallato.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Un cambio nel Toro, nessuno per i neroverdi.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Incredibile decisione dell'arbitro che con il pallone che rimbalzava in area e nella disponibilità di Russo fischia la fine del primo tempo.

34' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MAGIA DI BRUNO! Grandissimo tiro a giro dal limite dell'area di rigore e palla che si infila dolcemente all'angolino.

31' - Sassuolo vicino al gol! Grandissima palla in area di Kevin Bruno sul secondo palo, colpo di testa di Baldari che manda a lato. Grande occasione sciupata, la seconda, dal numero 11!

29' - Proteste del Sassuolo. Bella triangolazione tra Bruno e Kumi, con quest'ultimo che viene steso in area di rigore. Contrasto duro ma giudicato regolare (e sulla palla) da parte dell'arbitro.

20' - Pericolo per i neroverdi con Jurgens che se ne va a Cannavaro e mette al centro ma ci mettere Zacchi, con un'uscita plastica, a metterci una pezza.

12' - Ancora Sassuolo in avanti. Altra palla al centro, stavolta per Kumi: tentativo di prima di Justin ma il centrocampista neroverde non impatta bene e non riesce a spedire il pallone verso la porta.

10' - Sassuolo a un passo dal gol. Cross di Mandrelli pennellato al centro per Baldari che va a colpire di testa ma non colpisce bene, quasi lisciando il pallone.

9' - Pieragnolo si procura un interessante calcio di punizione nei pressi dell'area ma defilato a sinistra. Casolari va direttamente in porta e impegna Passador.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI SASSUOLO TORINO PRIMAVERA

MARCATORI: 34' e 55' Bruno, 58' Russo (S)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi; Mandrelli (65' Loeffen), Cannavaro, Romagna, Pieragnolo; Casolari, Toure; Bruno (75' Foresta), Kumi, Baldari (75' Sasanelli); Russo (75' Leone). In panchina: Theiner, Scacchetti, Lolli, Zafferri, Cinquegrano, Ryan, Zaknic, Loporcaro. Allenatore: Emiliano Bigica

TORINO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Passador; N'Guessan, D'Agostino (46' Dell'Aquila), Gineitis (63' Ciammaglichella), Ansah (59' Caccavo), Jurgens, Antolini, Dellavalle, Dembelè, Weidmann (63' Opoku), Ruszel (59' Ruiz). In panchina: Hennaux, Brezzo, Gaj, Wade Gardner, Rettore, Corona, Dalla Vecchia, Savva, Njie. Allenatore: Giuseppe Scurto

ARBITRO: Daniele Virgilio della sezione di Trapani

NOTE: AMMONITI: Mandrelli (S); Weidmann, Gineitis (T)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 09:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print