Oggi, mercoledì 9 giugno 2021, alle ore 21.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 21.00 presso lo stadio Ricci di Sassuolo contro la Roma Primavera nella sfida valida per la 28ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2020/2021. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla partita in casa del Genoa. Una partita che metterà in palio punti importanti per la conclusione del girone di ritorno con la formazione neroverde, guidata da Emiliano Bigica, ex allenatore della Fiorentina Primavera, che punta a un ruolo di outsider nella nuova stagione e che in questo momento si trovano vicini alla zona playoff. I neroverdi hanno conquistato 41 punti grazie a 9 successi, quattordici pari e quattro sconfitte stagionali contro Juventus e Milan all'andata, Empoli e Inter al ritorno. E dopo la lunga sosta di fatto è iniziato un nuovo campionato per tutti. Entrambe le compagini hanno giocato 27 partite ad inizio campionato. Al Ricci ora è il turno della sfida con i giallorossi, gara fondamentale per la corsa ai playoff: i romanisti occupano attualmente la quarta posizione con 49 punti, otto punti in più sul Sassuolo, i neroverdi sono noni a quota 41 ma la zona playoff non è lontana. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra giallorossa che all'andata ha messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista provando a dare continuità con il sesto risultato utile consecutivo, dopo il pari interno con la Juve, quello esterno con l'Atalanta, la vittoria con l'Ascoli e il doppio pari con la Samp e il Bologna è tornato alla vittoria vincendo in rimonta in casa del Genoa. Bigica dovrà probabilmente fare i conti con assenze pesanti ma ritrova i giovani che in queste settimane hanno dato una mano a mister De Zerbi, in prima squadra, ma dovrà rinunciare anche al portiere Vitale per tutta la stagione. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Roma Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Ricci grazie alla presenza del nostro inviato. Oggi il ritorno allo stadio dei tifosi. Fischio d'inizio alle 21.00.

CRONACA

96 - E' FINITA! TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90 - Cinque minuti di recupero.

90 - Roma vicina al pari: mancino di Ciervo dall'interno dell'area: botta angolata e miracolo di Zacchi. Sul prosieguo dell'azione colpo di testa di Afena-Gyan e palla sulla parte alta della traversa.

81' - Samele vicino al gol. Numero di Oddei e palla sul secondo palo per Samele che in spaccata anticipa l'avversario ma manda fuori da pochi passi.

67' - Non ce la fa Piccinini, costretto a uscire per crampi: in campo Mercati, Marginean scala al centro della difesa.

67'  - Grande uscita di Zacchi, coi tempi giusti, bravo a non commettere fallo e a stoppare il numero 7 Cervo. Sull'attacco neroverde destro di Karamoko e palla alta.

65' - Cross di Paz: Samele sfiora e la palla va vicinissima al palo alla destra di Mastrantonio ma finisce fuori. Di pochissimo.

63' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ODDEI! ODDEI! ODDEI! Errore difensivo della roma, ne approfitta Oddei che anticipa tutti e poi batte il portiere giallorosso.

56' - Ancora Sassuolo in avanti. Destro di Samele da fuori area: palla fuori. Ottima occasione sprecata dall'attaccante neroverde. Pochi secondi dopo sinistro dell'attaccante bloccato a terra da Mastrantonio.

51' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande partenza del Sassuolo che trova il pari. Assist di Marginean e tap-in vincente, da bomber vero, di Ryan Flamingo.

49' - Sassuolo vicino al pari: sponda di Karamoko per Samele che calcia a botta sicura ma rtova la deviazione di un difensore della Roma che salva tutto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo Karamoko per Pinelli.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

40' - Il Sassuolo gioca ma i ritmi in questa fase della partita si sono abbassati.

34' - Bella azione del Sassuolo sulla destra. Cross di Aucelli e uscita non perfetta di Mastrantonio, la difesa della Roma poi allontana.

27' - GOL DELLA ROMA! BOVE! Grandissimo tiro dalla distanza del centrocampista della Roma con il pallone che si infila all'angolino alto, imparabile per Zacchi.

23' - Apertura di Marginean con il sinistro per Oddei. Gran controllo, sinistro violento e palla vicina all'incrocio.

17' - Ciervo si mette in proprio e da posizione defilata supera Piccinini e tira un violento tiro rasotterra verso la porta di Zacchi il quale con uno splendido intervento, devia la palla verso l'esterno dell'area di rigore.

13' - Podgoreanu riceve il pallone sull'out di sinistra e dai 20 metri si accentra e spara in porta: Zacchi prima controlla il pallone poi per un attimo se lo lascia sfuggire ma rimedia in tempo.

8' - Ottima iniziativa di Oddei sulla destra: tiro-cross del numero 10 e difesa della Roma che allontana con qualche affanno.

1' - E' INIZIATA LA PARTITA!

TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA

MARCATORI: 27' Bove (R); 51' Flamingo, 63’ Oddei (S)

SASSUOLO PRIMAVERA: Zacchi, Saccani, Paz, Flamingo, Marginean (82' Uni), Piccinini (67' Mercati), Pinelli (46' Karamoko), Artioli, Samele (82' Mattioli), Oddei (92' Ripamonti), Aucelli. A disposizione: Lugli, Ranem, Manarelli, Cannavaro, Micheal, Manara, Reda. Allenatore: Emiliano Bigica.

ROMA PRIMAVERA: Mastrantonio, Tomassini (75' Ndiaye), Rocchetti (82' Bamba), Buttaro, Bove (62' Faticanti), Tripi, Ciervo, Milanese (75' Satriano), Tall (46' Afena Gyan), Zalewski, Podgoreanu. A disposizione: Boer, Evangelisi, Oliveiras, Pagano, Tahirovic, Volpato, Megyeri. Allenatore: Alberto De Rossi.

ARBITRO: Sig. Giuseppe Collu della sez. di Cagliari

NOTE: AMMONITI: Pinelli, Karamoko (S); Podgoreanu, Tripi (R)

Segui SassuoloNews.net su Facebook, TwitterInstagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mer 09 giugno 2021 alle 18:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print