Oggi, domenica 9 ottobre 2022, alle ore 12.45 torna in campo il Sassuolo Under 16! Terza giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: il sempre ostico Napoli U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione partenopea. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Neri. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Alla prima giornata di campionato è arrivato un successo per 3-0 contro il Perugia mentre alla seconda giornata i neroverdi hanno pareggiato per 2-2 in casa del Pisa. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 16 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 12.45.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"
CRONACA
85' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Il Napoli passa a Sassuolo: decide Distratto Donato. Restate con noi, dalle 15.30 il LIVE di Sassuolo-Samp U18.
85' - Ancora un'occasione per il Sassuolo: cross da sinistra per Chiricallo che colpisce di testa ma non riesce a dare forza al pallone e Sorrentino blocca sicuro.
83' - Sassuolo vicinissimo al pari. Colpo di testa di Vezzosi dall'interno dell'area e palla vicina al palo.
83' - NAPOLI IN 9! Brutto intervento di Cannavacciuolo sulla trequarti: rosso diretto per il 17 azzurro. Finale incandescente al MFC.
81' - Calcio di punizione battuto da Martini: sponda di Vezzosi per Guerzoni che tenta la conclusione ma viene respinta. Serie di batti e ribatti, poi la difesa del Napoli allontana.
80' - Cinque minuti di recupero.
80' - NAPOLI IN 10! Doppia ammonizione per Iovine che viene espulso.
76' - Tanti contrasti e tanti contatti duri, si sta giocando poco in questa fase.
70' - Ci prova il Sassuolo con il mancino di Ardizzone dall'interno dell'area: tiro centrale, bloccato senza problemi da Sorrentino.
65' - GOL DEL NAPOLI! Ripartenza letale degli azzurri, neroverdi scoperti su un calcio di punizione offensivo. Distratto D. si invola palla al piede partendo dalla linea di centrocampo e poi con il sinistro supera Martini con grande freddezza.
56' - Non ce la fa Amendola, colpito duro da Cimmaruta, già ammonito. L'arbitro però lascia proseguire, il 10 lascia il campo visibilmente dolorante ma sulle sue gambe. In campo Bolondi.
55' - Ancora Sassuolo in avanti. Chiricallo controlla in area dopo una rimessa laterale offensiva e tenta la mezza girata ma trova solo l'esterno dell'esterno.
48' - Grandissima occasione sciupata dal Sassuolo. Spizzata di testa intelligente di Chiricallo per Trolese che tutto solo, dall'interno dell'area, calcia di prima intenzione ma manda alto. Poteva fare meglio l'11 neroverde!
46' - Calcio di punizione laterale di Amendola: pennellata per il colpo di testa di Chiricallo ma il numero 9, ostacolato, non riesce a colpire nel migliore dei modi e manda il pallone di poco alto sopra la traversa.
43' - Sassuolo a un passo dal gol. Amendola avanza centralmente, vince un rimpallo, arriva al limite dell'area di rigore e con una finta si beve due avversari: poi conclusione mancina angolata ma è ottima la risposta di Sorrentino, che nega la gioia del gol al 10 neroverde.
41' - Ripartenza neroverde. Otimo lavoro spalle porta di Chiricallo, appoggio per Ardizzone che prova a saltare Di Fiore ma il numero 5 lo ferma con la mano: ammonizione per il giocatore del Napoli.
41' - INIZIO SECONDO TEMPO!
40' - FINE PRIMO TEMPO!
33' - Fase più confusa della partita. Tanto agonismo in campo.
28' - Slalom gigante di Vezzosi che parte dalla sua metà campo, salta tre uomini in bello stile ma poi esagera e viene fermato da Lupacchio.
20' - Bella azione del Sassuolo che crea un pericolo con tre passaggi. Cross di Gentile per il colpo di testa di Chiricallo che sfiora l'incrocio alla sinistra di Sorrentino.
19' - Errore del Napoli in impostazione, recupero alto dei neroverdi con Longano. Il Sassuolo va al tiro prima con Chiricallo e poi con Bassanello ma le due conclusione vengono murate dalla difesa azzurra.
17' - Napoli a un passo dal vantaggio. Grandissima conclusione dai 25 metri di Napoletano e grandissimo intervento di Mantini che vola alla sua sinistra e mette in angolo. Mischia in area sul corner seguente e punizione fischiata per i neroverdi per un fallo in attacco.
10' - Ripartenza del Napoli con Testa che salta Vezzosi e se ne va in campo aperto. Palla in profondità per Picca ma l'appoggio è sbagliato e Mantini può controllare senza problemi.
9' - Bella apertura di Trolese per Ardizzone, il 7 neroverde punta l'uomo e rientra, il controllo non è perfetto. La palla arriva a Chiricallo che la appoggia nuovamente ad Ardizzone ma il 9 del Sassuolo viene pizzicato in posizione di fuorigioco e sfuma così l'azione.
5' - Cross al centro di Ardizzone molto interessante ma la difesa del Napoli riesce ad allontanare il pericolo.
4' - Buoni ritmi in avvio. Le due squadre stanno combattendo su ogni pallone. Maggior possesso palla per i neroverdi ma ancora nessuna occasione da gol creata.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Sta per iniziare la sfida. Entrano in campo le squadre.
TABELLINO SASSUOLO NAPOLI UNDER 16
MARCATORI: 65' Distratto D. (N)
SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Mantini; Campani, Gentile (67' Guerzoni), Longano (67' Baldari), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone, Bassanello (67' Brown), Chiricallo, Amendola (61' Bolondi), Trolese (57' Goulart). In panchina: Nyarko, Pracek, Appiah, Belicchi. Allenatore: Maurizio Neri
NAPOLI UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Sorrentino; Lupacchio, Distratto F., Cimmaruta, Di Fiore, Garofalo, Distratto D. (78' Minopoli), Arzillo (66' Esposito), Picca (572 Iovine), Napoletano, Testa (52' Cannavacciuolo). In panchina: La Matta, Carofilo, Enoghanese, Poggi. Allenatore: Raffaele Annunziata
ARBITRO: Alfonsorocco Rosania della sezione di Finale Emilia
NOTE: AMMONITI: Di Fiore, Cimmaruta, Iovine (N). ESPULSI: Iovine (N) all'80' e Cannavacciuolo all'83' (N)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 10:13 La voce dei tifosi del Sassuolo: "Caro mister, la mancanza di fame no"
- 09:52 Pinamonti fa 100 a Sassuolo. Un bilancio tra critiche ingiuste, luci e ombre
- 09:25 Sassuolo-Bologna 0-1, pagelle quotidiani: Muric non impeccabile, Laurienté non graffia
- 09:00 Sassuolo Inter Femminile LIVE: partita in diretta, cronaca e risultato
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: squadra senza nerbo, il Bologna vince il derby
- 19:41 Muharemovic: "Alti e bassi, succedono. Siamo forti, sappiamo di meritarci la top 10"
- 19:37 Grosso: "Venuti fuori i nostri limiti. Meglio nella ripresa ma dobbiamo fare partita piena"
- 19:10 Colantuono prima di Sassuolo-Inter: "Organizzazione, determinazione e sacrificio"
- 18:14 SN - Muharemovic: "Siamo già salvi ma non ci possiamo fermare: voglio la top 10"
- 17:14 SN - Italiano conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Gran 1° tempo, temevo i neroverdi"
- 17:11 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Bologna: "Quando ti manca l'adrenalina non è semplice"
- 17:01 Sassuolo Bologna tabellino 0-1: marcatori, risultato, statistiche 15-3-26
- 16:57 Sassuolo Bologna pagelle. Voti: Thorstvedt e Laurienté ci provano, Berardi male
- 15:00 Sassuolo Bologna 0-1 FINALE: derby rossoblù, neroverdi già in vacanza
- 14:58 Sassuolo Bologna highlights 0-1: gol di Dallinga - VIDEO
- 14:55 Sassuolo Bologna moviola e VAR: gli episodi della partita
- 14:50 Grosso: "Importante tenere alta la tensione per alzare l'asticella"
- 12:58 VIDEO - Sassuolo Verona Primavera highlights 7-0: tripletta di Kulla e goleada
- 12:40 Diffidati Sassuolo: in tre più Grosso a rischio squalifica per la Juventus
- 11:22 Sassuolo Bologna dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 09:06 Sassuolo Bologna precedenti: un derby equilibrato ma trend in evoluzione
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso prepara il derby, la Primavera risorge e ne fa 7
- 20:00 Matic: "Grosso in Serie B a freccette". La replica dell'allenatore del Sassuolo
- 19:25 Dario Mastroianni: "Porterei Berardi in Nazionale, è uno che sa alzare il livello"
- 19:10 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: spunta De Wannemacker, asse con l'Inter
- 19:05 Alessandro Iori: "Il Sassuolo può avere un vantaggio sul Bologna nel derby"
- 18:48 Sassuolo Inter Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:24 Falcinelli: "Il Sassuolo non mi sorprende. Spero nei playoff in A. Berardi da big"
- 18:05 Corsa all'ottavo posto: Sassuolo-Bologna, che chance con Lazio-Milan e Udinese-Juve
- 17:42 SN - Bigica dopo Sassuolo-Verona: “Vittoria che serviva. Resteremo vicini a Tomsa”
- 16:49 Sassuolo Verona Primavera pagelle. Voti: Weiss-Kulla show, bene Barani e gli altri
- 15:47 Sassuolo Bologna quote scommesse Serie A 2026, pronostico 1X2 gol over
- 14:34 Sassuolo Bologna convocati: Matic in dubbio, 5 gli assenti per Grosso e Italiano
- 14:07 Qui Bologna: stagione sulle montagne russe. Ora Rowe è il pericolo numero uno
- 12:00 Sassuolo Verona Primavera 7-0 FINALE: goleada neroverde al Ricci
- 11:47 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Bologna: "Vogliamo stupirci ancora. Gioca Muric"
- 10:25 Pinamonti, media da 'incubo' contro il Bologna: il record dell'Arciere
- 10:02 Sassuolo, Grosso ritrova tre pezzi pregiati contro il Bologna
- 09:36 Sassuolo Bologna preview: un derby imprevedibile, Grosso punta al sorpasso
- 09:04 Matic: "Così il Sassuolo mi ha convinto. Voglio restare. Via dalla Roma per mancanza di rispetto"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muric e Laurienté, i due lati della medaglia neroverde
- 20:00 Edoardo Testoni (DAZN): "Il Sassuolo con questa mossa ha svoltato"
- 19:42 In Sassuolo-Bologna arrivano in anteprima le Uova di Pasqua neroverdi
- 19:18 Giovanili Sassuolo: programma partite 14-15 marzo, una in diretta
- 18:30 L'innovazione tattica di Fabio Grosso al Sassuolo: un approccio ibrido in A
- 17:57 Sassuolo-Lucchese Viareggio Cup 3-1: neroverdi agli ottavi, primi a punteggio pieno
- 17:36 Sassuolo Bologna probabili formazioni: Pinamonti, Matic e Walukiewicz ok
- 17:00 Sassuolo, -2 al Bologna: 4 out, in 3 al rientro. Domani parla Grosso
- 16:35 SN - Da Leonardo Toni a Filip Matic: è un settore giovanile Sassuolo grandi firme
- 15:57 Italia Femminile U16: convocate 4 talenti del Sassuolo per uno stage
- 15:11 Sponsor di maglia Serie A: accordo Eurobet-Roma meno di Mapei-Sassuolo
- 13:40 Calciomercato Sassuolo, August De Wannemacker è il nuovo nome
- 13:13 Sassuolo, trend positivo in casa: due cose da sfruttare contro il Bologna
- 12:45 Laurienté mai così continuo. Solo Dimarco dell'Inter meglio di lui
- 09:42 Nek: "Vivo a Sassuolo, evito il caos della grande metropoli"
- 09:03 Muric è un portiere dominante. Nonostante errori e critiche
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la curva carica per il derby, Bakola si presenta
- 20:03 Chi sono i proprietari più ricchi della Serie A e dove si posizionano gli Squinzi
- 19:22 Sassuolo Verona Primavera dove vederla in tv e streaming, Sportitalia e orario
- 19:02 Aldo Serena: "Il Como come Atalanta, Udinese, Sassuolo ed Empoli"
- 18:12 Anche il Como potrebbe giocare al Mapei Stadium di Reggio Emilia
- 17:34 Bakola: "Mi ispiro a Pogba. Scioccato da Berardi e Laurienté. De Zerbi mi ha detto..."
- 16:33 Sassuolo, Muric o Turati col Bologna: cambia la gerarchia portieri?
- 15:58 Toni: "Mio figlio gioca al Sassuolo, con queste regole potrei portarlo via senza lasciare nulla"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:48 SN - Lazio Sassuolo 2-1 analisi tattica: Grosso si arrende ma tiene testa a Sarri
- 13:19 Laurienté non è più il portafortuna del Sassuolo Calcio
- 12:45 Torna Pinamonti. Con lui il Sassuolo è una squadra migliore
- 12:20 Qui Bologna: Italiano gestisce le forze tra l'Europa League e il Sassuolo
- 10:35 Sassuolo, l'appello della Curva in vista del derby col Bologna


