Oggi, mercoledì 9 novembre 2022, alle ore 15.30 torna in campo il Sassuolo Under 17! Recupero della sesta giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Simone Pavan. Avversario di giornata: la sempre ostica Juventus U17, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta tanto sui giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione bianconera. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Pavan. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U17 ha battuto lo Spezia per 2-1 nell'ultima sfida giocata in campionato e ha 10 punti in classifica, con una vittoria potrebbe portarsi a -5 dal primo posto detenuto dal Parma in coabitazione con il Genoa. La Juventus ha 4 punti in più rispetto ai neroverdi, dunque è a quota 14, e vincendo farebbe un bel balzo in avanti, portandosi a -1 dal primo posto. Occhio dunque, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Juventus Under 17 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Fischio d'inizio alle 15.30.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nazionali Sassuolo, 4 giovani convocati: c'è anche l'albanese Enriko Deri

Luca Reggiani e Giorgio Vezzosi, il futuro del Sassuolo protagonista in Nazionale

Ryan Flamingo cambia ruolo ma non perde il vizietto. E il Sassuolo gode

CRONACA

94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Quattro minuti di recupero.

83' - Sassuolo in avanti. Cross al centro per il colpo di testa di Seminari che era ben posizionato al centro dell'area ma il capitano neroverde non trova lo specchio, sprecando una buona chance.

81' - Destro dalla distanza di Boufandar: il centrocampista della Juve però non inquadra lo specchio della porta.

79' - Buona manovra dei neroverdi che porta alla conclusione dall'interno dell'area Seminari: tiro ribattuto dalla difesa juventina.

73' - Subito un cross del neo entrato Giacomo Benvenuti: parabola però che finisce comodamente tra le braccia di Zelezny.

60' - GOL DELLA JUVENTUS! Juve in vantaggio. Calcio d'angolo bianconero, dopo una grande parata di Viganò. Palla al centro di Ngana e deviazione in area di Boufandar che porta nuovamente avanti gli ospiti.

57' - Sponda di Pugno per Biliboc che entra in area, dalla parte destra, e arriva alla conclusione forte sul primo palo: ottima la risposta di Viganò.

55' - Calcio d'angolo pericolosissimo dei neroverdi. Piccoli manca l'intervento, poi serie di batti e ribatti in area con la difesa della Juve che riesce ad allontanare.

49' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore a metà campo della Juventus, palla recuperata da Anastasini che serve al centro Petito: gran conclusione di prima, destro chirurgico che si infila nell'angolino opposto, imparabile per Zelezny.

47' - Spunto di Ventre che ruba palla a Barani e si auto-lancia: il 2 bianconero viene steso da Piccoli che spende l'ammonizione per fermare il giocatore della Juve e per fermare una situazione che poteva diventare complicata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

44' - Attacca la Juve. Biliboc sfiora la doppietta: il numero 11 parte da sinistra e si accentra, arrivando alla conclusione mancina dai 25 metri: palla fuori non di molto.

41' - Calcio di punizione laterale di Crapisto: palla sul secondo palo allontanata poi con i pugni dal numero 1 neroverde.

36' - Sassuolo che sin qui non è riuscito a sfruttare la superiorità numerica. La Juve si è compattata e con il possesso sta provando ad abbassare i ritmi.

23' - JUVE IN 10! Difesa della Juve scoperta, Petito si invola verso la porta ma viene steso sui 25 metri da Scarpetta che, in un intervento disperato, interviene sul numero 9 neroverde, prendendo palla e pallone. Per l'arbitro è chiara occasione da gol e rosso! Dal calcio di punizione neroverdi vicini al gol: battuta di Lattanzi e palla che colpisce la parte esterna dell'incrocio.

21' - GOL DELLA JUVE! I bianconeri bucano centralmente la difesa neroverde. Finocchiaro pesca in area Biliboc che controlla, si gira e batte Viganò con il destro.

17' - Prima chance per la Juve. Palla al centro di Crapisto per Boufandar che controlla al centro dell'area e calcia col destro: tiro sporco, deviato dalla difesa neroverde in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

13' - Errore della Juve in impostazione a metà campo, ripartenza di Petito che salta secco Scarpetta e poi rientra sul destro per evitare il ritorno di un avversario: tiro dal limite dell'area con palla di poco alta.

7' - Per poco un rimpallo non favorisce Lattanzi. Rinvio di Ventre sul corpo dell'11 neroverde, uscita sbagliata di Zelezny e palla che carambola fuori.

4' - PALO SASSUOLO! Sassuolo a centimetri dal vantaggio. Tiro a giro meraviglioso di Anastasini e palla che colpisce il palo interno, rimbalza sulla linea e poi incredibilmente non finisce in porta, dando l'illusione del gol ai presenti.

2' - Il Sassuolo si presenta subito dalle parti dell'avversario. Calcio d'angolo da destra e colpo di testa di Piccolo con palla che finisce sulla parte superiore della rete.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

TABELLINO SASSUOLO JUVENTUS UNDER 17

MARCATORI: 21' Biliboc, 61' Boufandar (J); 49' Petito (S)

SASSUOLO UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Viganò; Crosariol (71' Benvenuti G.), Barani, Pumo (87' Marazzita), Macchioni, Piccolo, Frangella (62' Cardascio), Seminari, Petito, Anastasini (71' Fontanini), Lattanzi. In panchina: Galli, Benvenuti T., Mazzoni, Taparelli, Suplja, Fontanini. Allenatore: Simone Pavan

JUVENTUS UNDER 17 FORMAZIONE UFFICIALE: Zelezny; Ventre, Nisci (66' Pagnucco), Scarpetta, Boufandar, Meringolo, Ngana, Crapisto, Pugno (66' Scienza), Finocchiaro (25' Nobile), Biliboc (78' Nuti). In panchina: Piras, Bassino, Grosso, De Salvo, Piccinin, Nuti,. Allenatore: Raffaele Panzanaro

ARBITRO: Giovanni Giannì della sezione di Reggio Emilia

NOTE: AMMONITI: Piccolo, Pumo (S). ESPULSI: Scarpetta (J) al 23' per chiara occasione da gol

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 10:15
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print