Secondo successo consecutivo per la Primavera del Sassuolo che conquista tre punti molto importanti sul campo del Napoli al termine di una partita ricca di emozioni. Passa in vantaggio il Napoli al 14' con una conclusione da centro area di Palmieri su assist di Sgarbi. Al 21' il pareggio neroverde porta la firma di Ghion. Padroni di casa di nuovo avanti al 37' grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo di Pilati su Vianni e trasformato da Vrikkis. La fase finale del primo tempo è scoppiettante per il Sassuolo che pareggia al 41' con un tap in di Pellegrini dopo una respinta su tiro di Aurelio e che al 46' passa in vantaggio ancora con Pellegrini, lanciato a rete da Oddei, squadre al riposo sul 3-2 per il Sassuolo. Al 62' il Sassuolo allunga: lancio di Marginean, sponda di testa di Oddei e conclusione di Pellegrini che vale la tripletta per l'attaccante e il 4-2 neroverde. Ma non è ancora finita, passano infatti due soli minuti e i partenopei accorciano le distanze con un penalty trasformato ancora da Vrikkis. Il Sassuolo combatte fino al termine, regge al tentativo di forcing finale del Napoli ed incassa 3 punti importanti. Ora ci sarà la sosta, la ripresa è prevista per sabato 22 novembre quando al Ricci arriverà la Sampdoria.

IL TABELLINO

Reti: 14' Palmieri (N), 21' Ghion (S), 37' rig. e 64' rig. Vrikkis (N), 40', 46' e 62' Pellegrini (S).

Napoli: Idasiak; D'Onofrio (77' Marrazzo), Senese, Zanoli; Vrikkis, Labriola (86' Virgilio), Mamas, Zedadka; Sgrabi (77' Mancino), Vianni, Palmieri. A disp.: Daniele, Potenza, Esposito, D'Amato, Ceparano, Cavallo, Vrakas. All.: Roberto Baronio.

Sassuolo: Vitale; Nagy, Pilati, Bellucci; Saccani, Marginean, Ghion (92' Bartoli), Steau, Aurelio; Oddei, Pellegrini (91' Ripamonti). A disp.: Vitiello, Shiba, Midolo, D'Alessio, Pinelli, Ahmetaj, Mercati, Artioli, Manara. All. Francesco Turrini.

Arbitro: Sig. De Santis di Lecce.

Assistenti: Sig. Laudato di Taranto e Sig. Bruni di Taranto.

Note: espulso al 95' Virgilio (N). Ammoniti Ghion (S), Aurelio (S), Marginean (S), Pellegrini (S) e Mamas (N). Espulso 95' Virgilio (N).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 09 novembre 2019 alle 18:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print