Il Sassuolo Under 18 ha debuttato alla Viareggio Cup con un secco 10-0 contro gli argentini del Don Torcuato. Mister Emanuele Cascione ne ha parlato a SassuoloChannel: "È importante per i ragazzi perché possono mettersi in mostra e poi possono affrontare le squadre internazionali e altre mentalità. I risultati contano sempre ma l'obiettivo è quello di affrontare bene questo torneo e di far crescere i ragazzi".

Il Sassuolo ormai è un esempio a livello di settore giovanile...
"Questa società è un esempio importante per tutte quelle squadre che vogliono lavorare con il settore giovanile e vogliono emergere. Bisogna avere coraggio e il Sassuolo ne ha tanto, lo ha fatto vedere in questi anni e non a caso nella squadra di quest'anno giocano titolari 6-7 giocatori del settore giovanile e questo è impagabile anche rispetto a qualsiasi risultato della domenica".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Don Torcuato 10-0 FINALE: goleada alla Viareggio Cup

Ha parlato anche Adrian Cannavaro, centrocampista e capitano dell'Under 18: "Sicuramente è un'esperienza importantissima perché sappiamo che è un torneo molto importante che mancava da 2 anni e siamo contenti di parteciparvi, è un torneo che ci migliorerà calcisticamente e umanamente".

Scamacca ha letto il giuramento. State facendo un percorso importante...
"Il Sassuolo ha già vinto questo torneo. Scamacca fortunatamente lo viviamo ogni giorno al centro sportivo e per noi giovani è un esempio".

Cosa ti aspetti dal punto di vista calcistica?
"Il bello di questo torneo è affrontare anche squadre straniere. Abbiamo affrontato già una squadra argentina ed è un'esperienza fantastica perché ci si può confrontare con altre squadre del mondo".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 18 marzo 2022 alle 10:51
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print