Il Sassuolo Primavera è sceso in campo quest'oggi per affrontare il Torino Primavera a Vercelli, allo stadio Silvio Piola. Succede tutto nel primo tempo fra Torino e Sassuolo, nel match valido per la 2^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM, con Luca Baldari che al 36′ risponde al vantaggio iniziale dei granata per l’1-1 finale. Quattro punti in due gare per il Sassuolo. Avvio difficile per i neroverdi che dopo due soli minuti sono già sotto: dalla destra cross di Ruszel, in area Ciammaglichella di destro indovina di prima intenzione la traiettoria a spiovere che si infila sul secondo palo, niente da fare per Theiner. Bravo, lo stesso Theiner, a chiudere la porta al 9’ su Padula e al 20’ su Savva. Al 24’ un colpo di testa di Cinquegrano viene controllato in due tempi, non senza brividi, dal portiere granata. Al 36’ il Sassuolo pareggia: punizione perfetta dalla trequarti di sinistra di Knezovic, palla che spiove in area per il colpo di testa di Baldari che non lascia scampo ad Abati. Prima dell’intervallo Theiner respinge in angolo su Dellavalle, sull’altro fronte destro insidioso di Cinquegrano, anche Abati si salva in angolo. Poche emozioni nella seconda frazione di gioco e partita che scorre sui binari dell’equilibrio poi all’83’ una fiammata neroverde con Russo che calcia verso la porta, sul secondo palo irrompe Baldari e deposita la sfera in rete ma la posizione è irregolare e l’arbitro annulla per fuorigioco, il match finisce 1-1. Ultimo turno in tribuna per Emiliano Bigica che ha così scontato il residuo di squalifica della stagione scorsa, il tecnico neroverde tornerà in panchina per la 3^ giornata, sabato 16 settembre, quando al Ricci si giocherà alle ore 11 Sassuolo-Milan. Nel prossimo week end infatti anche il Campionato Primavera osserverà un turno di sosta per gli impegni delle Nazionali.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Yeferson Paz al Perugia dal Sassuolo: tutto fatto. Le ultime

Stadio Ricci Sassuolo, nuovo impianto di luci a led: ok alle gare in notturna

Giovanili Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Cristian Antonciuc dalla SPAL

Il Tabellino Torino-Sassuolo 1-1

Reti: 2’ Ciammaglichella (T), 36’ Baldari (S).

Torino: Abati, Bianay Balcot, Ruszel, Rettore, Savva (69’ Longoni), Padula (82’ Acar), Ciammaglichella (69’ Franzoni), Silva (63’ Dalla Vecchia), Dellavalle, Njie (82’ Gabellini), Antolini.

A disposizione: Brezzo, Mahari, Mendes, Zaia, Keita, Muntu.

All.: Giuseppe Scurto.

Sassuolo: Theiner, Parlato (59’ Seminari), Ioannou (59’ Vezzosi), Cannavaro, Falasca, Pigati, Leone (77’ Caragea), Cinquegrano, Knezovic (59’ Anastasini), Baldari (91′ Neophytou), Russo.

A disposizione: Scacchetti, Piantedosi, Petito, Danciutiu, Petrosino.

All.: Cosimo Francioso.

Arbitro: Sig. Bozzetto di Bergamo.

Assistenti: Sig. Moroni di Bergamo e Sig. Cassano di Saronno.

Note: ammonito Cannavaro (S).

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 18:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print