Oggi, lunedì 10 ottobre 2022, alle ore 15.00 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Ricci, nella sfida valida per la 7ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Udinese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha iniziato il girone di pareggiando con la Juve e battendo poi il Verona per 3-2 e il Napoli in trasferta con lo stesso risultato, ha poi pareggiato contro Sampdoria, Fiorentina e Udinese e ora affronterà i friulani, formazione sempre pericolosa. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come il difensore Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Enzo Ricci ora è il turno della sfida con i bianconeri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni: le due società sognano di conquistare i playoff nel corso di questa nuova annata. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Udine che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante con i neroverdi che non hanno mai perso e con l'Udinese che cerca la sua seconda vittoria stagionale. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Udinese Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Zacchi Sassuolo, è ufficiale: primo contratto da pro per Gioele
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera
CRONACA
94' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
94' - Risponde il Sassuolo con Bruno che imbeccato da Kumi su tacco trova i guantoni di Di Bartolo, sulla respinta ancora Moriano calcia sicuro ma il suo tiro viene respinto.
94' - Altra grande occasione per l'Udinese. Cross da destra di Centis e tiro di prima intenzione di Basha, tutto solo sul secondo palo, ma la conclusione del 9 friulano non è precisa e finisce alta sopra la traversa di almeno un paio di metri.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - L'Udinese sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita. Guessand, tutto solo in area di rigore non sfrutta il cross di Russo, colpisce male di testa e grazia il Sassuolo, mandando a lato. Brutta disattenzione della difesa neroverde, sin qui molto efficace.
85' - Ancora Pejicic, uno degli ultimi ad arrendersi e il più giovane in campo: conclusione al volo da fuori area ma Theiner fa buona guardia.
80' - Pejicic ci prova con un destro dal limite dell'area: si distente Theiner e blocca sicuro.
75' - Kumi, appena entrato, scambia con Russo: passaggio di suola per l'attaccante che calcia di prima intenzione ma non riesce a dare forza, blocca sicuro Di Bartolo.
67' - Primo cambio nel Sassuolo: Mandrelli ko, entra Cannavaro.
62' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RIGORE PER IL SASSUOLO! Spunto di D'Andrea in area che viene nettamente atterrato da Guessand, già ammonito. L'arbitro assegna il penalty e grazia il difensore bianconero. Dal dischetto implacabile Kevin Bruno che spiazza Di Bartolo e porta i neroverdi sul 2-0.
61' - Sassuolo in avanti con Pieragnolo che ci riprova. Cross forte sul secondo palo ma stavolta è impreciso.
59' - Reazione dell'Udinese con Abankwah che, in proiezione offensiva, rientra sul mancino e calcia sul primo palo trovando la pronta risposta di Tehiner.
56' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Vantaggio neroverde con Russo. Cross di Pieragnolo sugli sviluppi di un corner e colpo di testa vincente di Russo che stavolta da pochi passi non sbaglia.
51' - Ci prova il Sassuolo con Bruno. Calcio di punizione laterale, battuta direttamente in porta del numero 80 neroverde e palla che finisce sull'esterno della rete.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45' - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Occasionissima per il Sassuolo: Russo riesce a concludere spalle alla porta, con un bellissimo movimento e una bellissima giocata e per poco non trova l'eurogol.
42' - Ammonito Francioso, vice di Bigica, per proteste.
33' - Sassuolo a un passo dal vantaggio. Conclusione dalla distanza di Kevin Bruno e palla che sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, ma senza oltrepassarla. Poi sul prosieguo destro da fuori di Abubakar che non finisce troppo lontana dallo specchio.
30' - GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Tiro dalla distanza di Centis, palla deviata da un compagno che era in posizione irregolare e gol annullato.
22' - Ancora pericolosissimo il Sassuolo. Calcio di punizione laterale: pennellata di Casolari per il colpo di testa dall'interno dell'area di Russo, palla che finisce alta sopra la traversa. Poteva fare meglio il centravanti neroverde.
18' - Brutto errore di Loeffen che si fa soffiare palla da Semedo in una posizione pericolosissima. Il 29 dell'Udinese appoggia in area per il 2007 (!) Pejicic che rientra sul mancino e calcia in diagonale, sfiorando il palo alla sinistra di Theiner.
16' - Altra chance per i neroverdi. Gran palla nello spazio di Abubakar per Mandrelli: cross rasoterra al centro per Leone che invece di calciare di prima stoppa, cincischia e poi tenta un improbabile colpo di tacco, la difesa bianconera allontana.
12' - Grande occasione per il Sassuolo. Ci prova prima D'Andrea ma il suo tiro viene ribattutto, sulla respinta Bruno, da ottima posizione, spara alto.
4' - Prima chance per gli ospiti: tiro dalla distanza di Centis: Theiner non corre rischi e mette in angolo. Bene la difesa del Sassuolo sul corner seguente.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
In campo nuovamente Filippo Romagna, 'prestato' dalla prima squadra.
IL TABELLINO DI SASSUOLO UDINESE PRIMAVERA
MARCATORI: 56' Russo, 63' rig. Bruno (S)
SASSOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Mandrelli (67' Cannavaro), Loeffen, Romagna, Pieragnolo; Casolari, Abubakar (88' Toure); D'Andrea (88' Moriano), Bruno, Leone (73' Kumi); Russo (88' Baldari). In panchina: Zacchi, Scacchetti, Lolli, Mata, Miranda, Foresta, Ryan, Martini, Loporcaro, Sasanelli. Allenatore: Emiliano Bigica
UDINESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Di Bartolo; Guessand, Abankwah, Cocetta; Abdalla, Centis, De Crescenzo (63' Castagnaviz), Pejicic, Iob (73' Russo); Asante (73' Basha); Semedo. In panchina. Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Acetta, Nwanchukwu, Nuredini, Armani, Caiazzo. Allenatore: Jani Sturm
ARBITRO: Mattia Caldera della sezione di Como
NOTE: AMMONITI: Guessand, Iob (U); Francioso (vice Bigica), Pieragnolo (S)
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 12:00 SN - Calciomercato Sassuolo: la decisione sui riscatti di Nzola dalla Fiorentina e Fadera dal Como
- 10:45 Laurienté Besiktas. Italiano chiama l’esterno del Sassuolo, fissato il prezzo
- 10:18 Calciomercato Sassuolo, non solo Sohm: dalla Fiorentina spunta anche Fabbian
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: idea José Marsà, colpo low-cost per la difesa
- 09:37 Fiorentina-Thorstvedt, contatti avviati: Paratici incontra l’agente, il norvegese ha già detto sì
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: come alzare l'asticella, società a lavoro sul mercato
- 20:50 "Sassuolo, La Promessa Mantenuta": il 26 giugno la presentazione del libro di Antonio Parrotto con Marco Nosotti
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Kjærgaard o Sohm per la mediana, Fiorentina su Thorstvedt
- 19:50 UFFICIALE - Gattuso, dal no al Sassuolo alla Lazio: è l'erede di Sarri
- 19:24 Antognoni: "Grosso è un bravo tecnico. Carnevali? La Juve non è il Sassuolo"
- 18:57 Fontana: "Grosso ha fatto bene a Sassuolo, ma con la Fiorentina ha alzato l'asticella"
- 18:26 Calciomercato Sassuolo, anche Lazio e Torino su Liberali. Il Catanzaro gongola
- 17:31 Norvegia-Senegal 3-2: Thorstvedt e compagni ai sedicesimi del Mondiale
- 17:05 Calciomercato Sassuolo, due giocatori nel mirino dell'Avellino: le ultime
- 16:36 Pochesci: "Grosso non è da sottovalutare. Alla Fiorentina prenderei Thorstvedt e Pinamonti"
- 15:49 Calciomercato Sassuolo, Sohm sì ma a condizioni convenienti: il messaggio alla Fiorentina
- 13:41 Sassuolo, rinforzi mirati e poche cessioni: così si può alzare l'asticella
- 13:09 Di Gennaro: "Grosso ha fatto alla grande a Sassuolo, è da anni che fa bene"
- 12:35 Ferrari: "L'anno della retrocessione il Sassuolo non era coeso ma ho sofferto di più a Salerno"
- 10:39 Calciomercato Sassuolo, sfida a Roma e Atalanta per Favasuli. Il Catanzaro vuole l'asta
- 10:06 Kevin Leone all'Arezzo: accordo a un passo con il Sassuolo
- 09:35 Thorstvedt Fiorentina, Di Marzio: "Ecco cosa si aspetta il Sassuolo"
- 09:09 Calciomercato Sassuolo, l'Udinese prova ad anticipare tutti per Kjærgaard
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt al centro delle voci, può partire
- 19:45 Giovanni Malagò eletto presidente della FIGC. Il messaggio del Sassuolo
- 19:30 Muharemovic, oltre l'espulsione: la prestazione in Svizzera-Bosnia analizzata dal suo ex c.t.
- 18:30 Due mesi all'inizio del campionato: le date dell'estate del Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - L'ex Sassuolo Paolo Bianco è il nuovo allenatore del Pisa
- 17:05 Muharemovic Juve: il fattore Carnevali per convincerlo a lasciare il Sassuolo
- 16:20 Inter e Spezia si contendono Bigica: l’allenatore della Primavera del Sassuolo è richiestissimo
- 15:45 Miretti Sassuolo: la soluzione di Palmieri per Carnevali e la Juventus
- 13:53 Zappa nel mirino di Sassuolo e Monza: il terzino del Cagliari è un obiettivo primario
- 13:03 Sohm Sassuolo: mossa neroverde per il centrocampista della Fiorentina
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi hanno trovato l'erede di Thorstvedt
- 10:44 Calciomercato Sassuolo: Volpato Fiorentina, scambio con un esubero viola
- 10:16 Calciomercato Sassuolo, sondaggio per Adzic con la Juve. Occhio a Bologna e Cagliari
- 09:40 Calciomercato Sassuolo, il Cagliari si inserisce per Aebischer. Il Pisa fissa il prezzo
- 09:05 Thorstvedt alla Fiorentina, Kristian vuole lavorare con Grosso, contatti avviati col Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: rimborso FIFA per l'infortunio di Koné, Thorstvedt e i dubbi sul futuro
- 19:30 Carnevali a cena con Spalletti e Allegri: summit a Forte dei Marmi (con un altro ex Sassuolo)
- 18:45 Calciomercato Sassuolo, il Gubbio vicino a un nuovo prestito per Minta
- 18:17 Calciomercato Sassuolo: Di Bitonto Avellino, gli irpini sull'ex Gubbio
- 17:15 Koné torna tra i compagni dopo l'infortunio: ovazione e abbracci per il giocatore del Sassuolo
- 16:39 Calciomercato Sassuolo, da Bergamo: neroverdi e Parma su Maldini ma a una condizione
- 16:04 Volpato, esordio da protagonista con l’Australia: "Un sogno che si è avverato"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo, il Bologna avanza sull'obiettivo Miretti: contatti con la Juve
- 13:40 Thorstvedt Fiorentina, ma l’infortunio di Koné cambia tutto per il Sassuolo
- 13:17 La FIFA rimborserà il Sassuolo per l'infortunio di Koné: la cifra prevista
- 10:45 Il ko di Koné cambia i piani del Sassuolo: quanto pesa l'assenza del canadese
- 10:16 Ronaldinho Ravenna, tutto vero: a 46 anni tornerà a giocare in Serie C!
- 09:55 Giovanni Galli: "Ecco chi è l'unico giocatore che prenderei dal Sassuolo per la Fiorentina"
- 09:10 Thorstvedt: "Fiorentina e mercato? Devo molto al Sassuolo, dopo il Mondiale vedremo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Koné operato, i neroverdi lo perdono per molto tempo
- 20:06 L'allenatore: "Aquilani ha una passione incredibile. Vi svelo un suo segreto"
- 19:04 Abodi: "Il Governo darà un sostegno concreto allo sviluppo del calcio femminile"
- 18:57 Muharemovic dopo il rosso al Mondiale: "Chiedo scusa a tutti ma continuo a credere in noi"
- 17:46 Calciomercato Sassuolo, piace Kjærgaard: sfida a Udinese e Genoa
- 17:30 Berardi e Muharemovic si stringono attorno a Koné: i bellissimi messaggi dopo l'infortunio
- 16:49 Thorstvedt: "Ho appreso dell'addio di Carnevali su internet, grave perdita per il Sassuolo"
- 16:08 Prima Grosso, poi Carnevali e ora Koné: Sassuolo, se il buongiorno si vede dal mattino allora buonanotte
- 14:29 Sassuolo, il debutto in A in trasferta: sarà sfida alla nuova Atalanta di Sarri
- 14:01 Calciomercato Sassuolo, tris dal Catanzaro: c'è anche Tommaso Cassandro
- 13:10 USA-Australia 2-0: Volpato entra e scuote i Socceroos, ma gli Stati Uniti volano agli ottavi
- 12:45 Inter Primavera e Spezia su Bigica: l’allenatore della cantera sassolese è richiestissimo
- 10:53 Calciomercato Sassuolo, Miretti nel mirino: la Juve fissa il prezzo ma c'è concorrenza
- 10:06 Sassuolo, comunicato sul ko di Koné: "Intervento riuscito, presto via alla riabilitazione"
- 09:44 Koné: "Questo infortunio è una prova della mia fede in Allah. Tornerò molto presto"


