Oggi, lunedì 1 dicembre 2025 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci nella sfida valida per la tredicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2025/2026, affrontando la Fiorentina Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che proveranno a centrare per il quarto anno consecutivo il risultato dei playoff. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al terzo posto ed è arrivato tra le prime quattro d'Italia per tre anni di seguito (nessuno ha fatto meglio nello stesso periodo) vincendo lo Scudetto due anni fa e la Supercoppa all'inizio della scorsa stagione. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il sesto anno di seguito, prosegue il suo cammino nel torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Ricci è il turno della sfida con la squadra allenata da Daniele Galloppa per un altro scontro molto importante. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra viola, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a conquistare di nuovo la vittoria dopo i 20 punti conquistati nelle prime dodici giornate. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Fiorentina Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 16.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
200 volte Emiliano Bigica! Sassuolo è storia, ma ora è anche casa
Angelo Carbone: "A Sassuolo grazie a Palmieri. Innamorato dei giovani, qui c'è una bella realtà"
Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+6 - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KUUUUUUUULLAAAAA! La pareggia al sesto di recupero. Proteste viola. Azione sulla destra di Barry che sfonda e calcia in porta, respinge il portiere e tap-in vincente di Kulla per il gol del pareggio!
90'+3 - Forza il cambio gioco Weiss e sbaglia tutto, mandando il pallone in fallo laterale. Sfuma un potenziale pericolo.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - AMMONIZIONE! Giallo a Montenegro.
87' - SOSTITUZIONE! Esce proprio Barani, al suo posto Tampieri.
87' - Barani innescato da Barry spinge bene sulla sinistra. Cross troppo forte, nessuno dei neroverdi ci arriva.
84' - AMMONIZIONE! Giallo a Bigica per proteste.
84' - SOSTITUZIONE! Turnone e Jallow nella Fiorentina: fuori Bertolini e Braschi.
80' - OCCASIONE SASSUOLO! Daldum lavora bene con il corpo al limite dell'area, poi si gira e calcia col mancino dall'interno dei 16 metri ma strozza troppo la conclusione e manda a lato.
78' - OCCASIONE SASSUOLO! Benvenuti crossa da destra. Palla che passa e arriva a Barry che si gira e appoggia a Weiss che calcia di prima con il destro a giro ma non trova la porta.
75' - Conti ci prova dall'interno dell'area, da posizione leggermente defilata sul centro-sinistra: tiro insidioso respinto in qualche modo da Nyarko, poi Macchioni allontana.
74' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Daldum e Barry per Chiricallo e Frangella.
73' - OCCASIONE SASSUOLO! Frangella da sinistra mette un pallone in area molto interessante. Palla sul dischetto del rigore per Negri che sceglie la potenza ma calcia alto.
70' - Mancano 20 minuti alla fine. I cambi hanno spezzato il ritmo della gara.
66' - SOSTITUZIONE! Ancora un cambio per la Fiorentina: Angiolini prende il posto di Atzeni.
63' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Amendola e Gjyla per Kulla e Seminari.
62' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri, uno dei più pericolosi, si mette in proprio e calcia col mancino dalla sua zolla: tiro rasoterra sul primo palo che non finisce lontano dallo specchio.
59' - OCCASIONE FIORENTINA! Sta legittimando il vantaggio la Fiorentina. Gran bordata da fuori di Conti, ottima respinta di Nyarko. Poi Koné di prima col mancino non trova la porta.
58' - SOSTITUZIONE! Cambio nella Fiorentina: fuori Mazzeo e dentro Koné.
54' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Grande parata di Nyarko sul destro secco di Braschi, poi sulla ribattuta Bertolini depositva in rete ma il gol viene annulato per posizione irregolare del 7.
53' - Ripartenza della Fiorentina. Tiro di Bertolini deviato, palla che diventa buona per Braschi che ci riprova, stavolta dal limite: Nyarko blocca in due tempi.
51' - Tiro-cross di Barani respinto dal portiere. Ci prova poi Weiss dal limite: palla deviata in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
49' - GOL DELLA FIORENTINA! Gestita male dal Sassuolo una palla laterale. Braschi riceve al limite dell'area, entra in area e calcia a giro sul secondo palo e non lascia scampo a Nyarko. Fiorentina in vantaggio.
48' - AMMONIZIONE! Giallo ad Amendola per una trattenuta su Conti.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Riparte il Sassuolo con Gyjla. L'albanese tenta il tiro dai 20 metri: palla deviata che per poco non diventa buona per Chiricallo che prova ad agganciare il pallone in acrobazia ma non trova la palla. L'arbitro poi stranamente non concede calcio d'angolo ma solo rimessa dal fondo.
45' - Un minuto di recupero.
40' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Cross al centro per Chiricallo, Leonardelli esce ma subisce fallo. Poi Negri deposita in rete ma l'arbitro ferma il gioco per carica sul portiere.
39' - Uscita avventata di Nyarko che va a chiudere su Bertolini lanciato sulla destra. Cross al centro per Braschi che potrebbe segnare a porta vuota ma Vezzosi anticipa l'attaccante e sventa la minaccia.
37' - OCCASIONE SASSUOLO! Negri punta l'area e dal fondo effettua un tiro-cross sporcato da Conti: palla insidiosa respinta in angolo da Leonardelli. Corner battuto sul primo palo per Macchioni che però non riesce ad anticipare l'avversario. Sugli sviluppi tiro dai 20 metri di Weiss che finisce altissimo. "Prendi la porta" gli urla Bigica dalla panchina.
34' - Azione personale di Amendola che parte da destra, entra in area con una finta e poi impegna Leonardelli con un tiro-cross ma sulla respinta del portiere non ci sono compagni pronti a ribattere in porta.
33' - Scontro di gioco a palla lontana tra Atzeni e Weiss, sembra aver la peggio il giocatore viola. In campo i sanitari ma non sembra essere nulla di grave. Si tocca il ginocchio destro il centrocampista.
31' - Leggero Barani in area su un cross da destra. Palla che arriva a Braschi che tenta il tiro ma il suo tentativo viene murato dalla retroguardia neroverde.
30' - OCCASIONE SASSUOLO! Ancora neroverdi pericolosi con un tiro da fuori. Altra transizione dei neroverdi che porta al tiro Frangella. Diagonale mancino dai 20 metri e ottima risposta di Leonardelli sulla sua sinistra.
28' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla da sinistra per Chiricallo che si allunga e arriva a prolungare la traiettoria ma senza dare potenza alla conclusione, con Leonardelli che blocca senza problemi.
25' - OCCASIONE SASSUOLO! Recupero sulla trequarti del Sassuolo. Ne approfitta Negri che punta l'area e calcia dai 20 metri: sinistro rasoterra che impegna Leonardelli, bravo a respingere tuffandosi sulla sua sinistra.
24' - Buona trama sulla sinistra da parte del Sassuolo con Gjyla e Barani. Cross al centro per Chiricallo, Leonardelli in due tempi fa sua la sfera e subisce anche fallo da Chiricallo.
19' - Attacca il Sassuolo a sinistra con Gjyla. Parte da sinistra e tenta l'appoggio per Chiricallo al centro dell'area ma il numero 99 viene fermato dalla retroguardia viola.
13' - Weiss prova a sfondare centralmente ma non passa. Palla che arriva a Negri che controlla, ci pensa un attimo e poi calcia in porta: tiro debole e centrale, controllato senza problemi dal portiere ospite.
12' - Palla in profondità di Montenegro per Bertolini, Nyarko e Vezzosi rischiano il pasticcio ma il capitano neroverde riesce in qualche modo a evitare il pericolo e a metterci una pezza.
11' - Ci prova il Sassuolo questa volta. Negri pesca Frangella al centro dell'area. Il 10 controlla e prova la mezza girata: palla deviata, Leonardelli blocca senza problemi.
10' - Mazzeo riceve palla sulla sinistra. Primo controllo impreciso, poi riesce con un dribbling a saltare Benvenuti e a crossare: tiro-cross che impensierisce Nyarko che vola con la manona e prolunga la traiettoria fuori dall'area.
8' - Ancora Fiorentina alla conclusione, stavolta con Mazzeo da fuori area: destro svirgolato, palla che si perde sul fondo.
7' - Fiorentina pericolosa con l'imbucata per Bertolini che calcia dall'interno dell'area e impegnando Nyarko, bravo a rispondere con i piedi sulla conclusione rasoterra dell'attaccante viola.
1' - Subito Sassuolo in avanti con Weiss che tenta la percussione ma viene fermato all'interno dell'area.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Prima dell'inizio un minuto di silenzio per la scomparsa di Nicola Pietrangeli, indimenticato campione del tennis italiano.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Bigica prima di Sassuolo-Fiorentina: "Mi aspetto grandi motivazioni e convinzione"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA
MARCATORI: 49' Braschi (F); 90'+6 Kulla (S)
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Nyarko; Benvenuti, Vezzosi, Macchioni, Barani (87' Tampieri); Weiss, Amendola (63' Seminari), Frangella (74' Barry); Negri, Chiricallo (74' Daldum), Gjyla (63' Kulla). In panchina: Guri, Costabile, Cardascio, Campani, Sibilano, Acatullo. Allenatore: Emiliano Bigica
FIORENTINA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Leonardelli; Trapani, Kospo, Sadotti, Evangelista; Montenegro, Conti; Mazzeo (58' Koné), Atzeni (66' Angiolini), Bertolini (84' Turnone); Braschi (84' Jallow). In panchina: Fei, Masoni, Deli, Maiorana, Batignani, Diallo, Sturli. Allenatore: Daniele Galloppa
ARBITRO: Edoardo Gianquinto della sezione di Parma
NOTE: AMMONITI: Amendola, Kulla, Bigica (allenatore) all'84' per proteste (S); Montenegro (F)
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, in tre su Pinamonti
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo


