Oggi, giovedì 11 gennaio 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 14.00 presso lo stadio Tre Fontane, nella sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia Primavera, stagione 2023/2024, affrontando la Roma Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci dalla qualificazione ai playoff nello scorso campionato, per la prima volta nella loro storia. Una grande annata quella 2022/2023 per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri: anche l'Under 18, che aveva già vinto il Torneo di Viareggio, ha conquistato dopo una grande rimonta il secondo posto in campionato e l'accesso alle final four Scudetto. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quarto posto, piazzandosi davanti alla Juventus di Montero e ora si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio capitolino, ora è il turno della sfida con i giallorossi, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra romanista, che da sempre è in grado di sfornare giovani talenti di qualità. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Federico Guidi che vuole continuare a sognare. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara la novità con le pagelle della sfida e anche le dichiarazioni di mister Bigica. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo. In caso di successo, la Primavera neroverde otterrebbe uno storico successo alle semifinali e affronterebbe la Fiorentina (4-2 ieri al Milan). Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Roma Sassuolo Primavera di Coppa Italia. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 14.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, le novità di SassuoloNews: tabellini e interviste post-gara

Simone Cinquegrano, il terzino goleador del Sassuolo con un passato da attaccante

Flavio Russo Sassuolo, non solo i gol: la Primavera sogna con il suo bomber

CRONACA

90'+4 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+4 - Sul cambio lato palla a Bruno che ai confini dell'area di rigore ci prova col mancino ma colpisce malissimo e il pallone termina sul fondo.

90'+3 - Tenta il super-gol Cherubini, sarebbe stato il secondo: tentativo dai 40 metri con Scacchetti fuori dai pali ma palla a lato.

90'+3 - Si mette in proprio Leone che parte da sinistra, salta un avversario, entra in area ma si allunga troppo il pallone.

90'+1 - I tre minuti di recupero, fa segno l'arbitro, partiranno da adesso, dunque si chiuderà al 94'.

90'+1 - SOSTITUZIONE! Nella Roma c'è Mlakar al posto di Misitano.

90' - Tre minuti di recupero.

89' - Ultimi assalti della gara. Cross di Leone per le punte: la difesa della Roma allontana.

84' - OCCASIONE SASSUOLO! Cross di Falasca da sinistra: Russo non interviene, palla sul secondo palo per Justin Kumi che calcia col piattone destro, di prima intenzione, spedendo alto.

83' - OCCASIONE ROMA! Rischia di capitolare definitivamente il Sassuolo. Schema su calcio di punizione con Mannini che pesca Golic sul secondo palo, tutto solo: colpo di testa e deviazione di Scacchetti, con la palla che colpisce la parte superiore della traversa.

82' - SOSTITUZIONE! C'è spazio per Ferrandino nel Sassuolo: fuori Cinquegrano.

81' - Rischia tanto Cannavaro, già ammonito, per un'entrata dura su Mannini attorno ai 30 metri.

79' - AMMONIZIONE! Leone affossa Mannini: giallo per il neroverde.

73' - SOSTITUZIONE! Altri due cambi per il Sassuolo: dentro l'ex Falasca per Piantedosi, fuori Caragea e dentro il 2007 Chiricallo.

72' - OCCASIONE SASSUOLO! Rimessa laterale da destra battuta al centro per Russo che calcia di prima intenzione: palla fuori non di molto.

71' - AMMONIZIONE! Fasi confuse del match, proteste su una rimessa laterale e giallo per Cinquegrano.

69' - SOSTITUZIONE! Altro doppio cambio per la Roma: fuori Pagano e Pisilli, dentro Cichella e Bah. Primi cambi per Bigica: fuori Lopes e Knezovic e dentro Pigati e Kevin Bruno.

68' - Spinge la Roma. Cherubini ci riprova dalla distanza: blocca sicuro Scacchetti.

65' - Sassuolo sotto schock e in difficoltà in questa fase. Si fa vedere Caragea che crossa alto da sinistra per Russo: stacca il centravanti ma non riesce a dare potenza al colpo di testa.

60' - GOL DELLA ROMA! Incredibile uno-due dei giallorossi. Ripartenza immediata e gol di Misitano. Cherubini sulla sinistra ci prova con il mancino: respinge come può Scacchetti, poi Misitano di testa in tuffo trova il gol del sorpasso.

59' - GOL DELLA ROMA! Meglio i giallorossi in questo avvio e Cherubini trova il pari con una conclusione da posizione defilata del 7 giallorosso destinato alla Juve che si infila all'angolino, sorprendendo Scacchetti: palla che si alza, bacia il palo e poi entra in rete. Gran gol di Cherubini

53' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Mannini da destra mette al centro per Misitano che ci prova da pochi passi, conclusione ribattuta, poi dopo un rimpallo deposita in rete ma l'arbitro annulla per un tocco di mani dello stesso calciatore giallorosso.

47' - OCCASIONE ROMA! Errore di Piantedosi al limite dell'area, Misitano con un sombrero supera Cannavaro e calcia a botta sicura ma Di Bitonto si immola e salva tutto.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nella Roma e cambio modulo: ci sono Mannini e Ienco in campo, fuoro D'Alessio e Ivkovic.

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - AMMONIZIONE! Fallo di Cannavaro su D'Alessio, giallo per il neroverde.

44' - Si fa vedere Lopes, più o meno dalla stessa zolla di campo di Knezovic di qualche minuto fa, con risultati simili: mancino che termina ampiamente a lato.

39' - Kumi in verticale per Russo che lavora ottimamente il pallone facendo da sponda per Knezovic: il croato si accentra e ci prova dai 25 metri con il mancino ma il tiro finisce altissimo.

37' - Bravo Kumi che sfonda sulla sinistra prendendo il tempo a Plaia: cross forte sul secondo palo per Knezovic che viene anticipato in angolo. Sul corner palla al centro per le torri neroverde ma Razumejeves fa buona guardia in presa alta. 

35' - Ci prova Ivkovic dalla distanza ma la difesa del Sassuolo mura il tiro. Palla che arriva sulla destra a D'Alessio che cerca Pisilli al centro dell'area ma il servizio è impreciso.

32' - Proteste neroverdi: Caragea da sinistra per Russo che cada in area dopo un contatto per Golic ma l'arbitro fa cenno di proseguire.

30' - Cherubini ferma Lopes attorno ai 20 metri, posizione centrale, ma il pallone arriva a Pisilli che va al tiro con il destro: conclusione strozzata che termina a lato.

28' - Risposta immediata dei neroverdi. Conclusione dalla distanza di Caragea: Razumejevs in due tempi, anticipando anche Kumi che si era avventato come un falco sul pallone.

27' - La Roma in questa fase riesce a trovare spazio soprattutto sulla fascia destra. Cross di Cherubini per Misitano: bravo Scacchetti in uscita.

24' - Caragea dal fondo mancino prova a servire Russo al centro: il centravanti salta di testa ma il servizio non è preciso e il tentativo dell'attaccante non impensierisce la difesa giallorossa.

19' - Sviluppa bene la manovra la Roma sulla destra con D'Alessio e Cherubini: cross di quest'ultimo per Misitano che ci prova col tacco ma la difesa del Sassuolo respinge.

15' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KUMI! La ribaltano i neroverdi con il centrocampista neroverde che si invola verso la porta romanista dopo l'errore di valutazione di Golic sul passaggio di Caragea: primo tentativo sul palo, poi palla che rimbalza sulla linea prima del tap-in vincente di Kumi.

12' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ci vogliono tre tentativi prima del gol di Russo: prima la doppia respinta del portiere romanista sui tiri di Knezovic e Kumi, poi la mezza rovesciata di Russo che manda il pallone all'angolino, trovando il pari.

10' - Attacca il Sassuolo, ancora con Russo che prova con le finte a superare Golic ma il difensore non abbocca e riesce poi a murare il tiro del neroverde.

7' - OCCASIONE SASSUOLO! Reazione dei neroverdi. Tocco di Caragea in area per Russo che va al tiro di prima intenzione ma il centravanti neroverde alza troppo la mira, sprecando una buonissima occasione.

4' - GOL DELLA ROMA! Errore in impostazione del Sassuolo con Scacchetti impreciso, Cinquegrano che tocca ma non basta e Di Bitonto che sbaglia e così la Roma passa al primo affondo. Pagano per Costa che batte imparabilmente Scacchetti con un mancino a giro dai 20 metri: palla che bacia il palo prima di finire in porta. 

2' - Errore di Razumejevs con i piedi, prova ad approfittarne il Sassuolo. Palla a Knezovic che si sposta il pallone sul sinistro e va al tiro dai 20 metri: palla alta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare il match. In Coppa Italia cambia il regolamento rispetto al campionato: ben 5 2004 possono scendere in campo.

In caso di parità al termine dei 90 minuti, si andrà ai tempi supplementari e in caso di ulteriore parità saranno i calci di rigore a decretare chi andrà avanti nel torneo.

Falasca: "Sassuolo Primavera, Roma, Mourinho e la Coppa: dico tutto"

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI ROMA SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 4' Costa, 59' Cherubini, 60' Misitano (R); 12' Russo, 15' Kumi (S)

ROMA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Razumejeves; D'Alessio (46' Mannini), Plaia, Golic, Oliveras; Pisilli (69' Cichella), Ivkovic (46' Ienco), Pagano (69' Bah); Costa, Misitano (90'+1 Mlakar), Cherubini. In panchina: Kehayov, Cichella, Marazzotti, Reale, Mlakar, Graziani, Levak, Romano. Allenatore: Federico Guidi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Scacchetti; Cinquegrano (82' Ferrandino), Di Bitonto, Cannavaro, Piantedosi (73' Falasca); Kumi, Lopes (69' Pigati), Leone; Knezovic (69' Bruno), Russo, Caragea (73' Chiricallo). In panchina: Zouaghi, Okojie, Baldari, Petrosino, Corradini, Ferrandino, Parlato. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Gioele Iacobellis della sezione di Pisa

NOTE: AMMONITI: Cannavaro, Cinquegrano, Leone (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 11:18
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print